Calendari gare Emtb 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.010
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Se non ci sono salite impestate anche con una light puoi competere.

A sentire i resoconti di chi c'è stato pare di no, anche se le salite non sono impestate pure i top rider in ogni caso le fanno in turbo a massima assistenza, ed avere 35Nm invece di 85/90 Nm ti costringe a pagare pegno a prescindere dal tuo livello di allenamento. Questo almeno è quello che ho sentito e letto, pure più indietro in questa disussione, esperienza diretta non ne ho.
 
  • Like
Reactions: zanna63

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
I miei compari e io abbiamo tracciato e provato il percorso e le speciali del campionato enduro in Valvaraita(Cn) e ci sono salite impestate eccome è serve una full assolutamente altrimenti saresti penalizzato, non so se ci sono altre formule di gara con solo discese mi pareva di aver capito dal video sopra che il concorrente usava una Rize e la formnula era diversa.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
@e-runza70 il video con la Rise è dell' E-enduro, https://e-enduro.it/2022/04/15/lacona-info-gara/.
Come vedi dai profili (verificabili con le tracce), la prima giornata era più "discesistica", la seconda più varia diciamo "all mountain", probabilmente fattibile con una light al contrario delle power stages dell' E-EWS (infattibile ai fini di classifica s' intende).
Altre formule mi viene da pensare al 4Enduro dell' anno scorso, percorso comune (solo in discesa o minima risalita) ma sclassifica dedicata.

Anche le FMI sembrano interessanti come percorsi, anche se la storia dello sblocco non mi fa impazzire.

Piuttosto raccontaci della vostra gara!
 

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Mi sto organizzando per fare 2 giorni di questa gara a luglio. Qualcuno ci va? https://www.allaround-emtb.com/it/
È tipo una marathon con 2000m di salita ogni giorno, ma con discese impegnative.
PS mai fatto una gara
Deve essere bellissima. Io ci sto pensando, anch'io solo 2 gg. Il prezzo dell'iscrizione è un po' altino, ma penso ne valga la pena. Vedremo con il lavoro e family se riuscirò
 

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
A sentire i resoconti di chi c'è stato pare di no, anche se le salite non sono impestate pure i top rider in ogni caso le fanno in turbo a massima assistenza, ed avere 35Nm invece di 85/90 Nm ti costringe a pagare pegno a prescindere dal tuo livello di allenamento. Questo almeno è quello che ho sentito e letto, pure più indietro in questa disussione, esperienza diretta non ne ho.

Confermo che per l'unica gara che ho fatto, cioè la e-enduro di Lacona, ai fini della classifica cambia bene tra una bici con poca assistenza ed una full. Nella seconda giornata c'erano delle salite non tanto complesse dal punto di vista tecnico, ma molto lunghe e con molta pendenza, dove tutti spingevano al massimo (sia di gamba che di assistenza), credo che anche nelle varie ripartenze, a meno che non sia un percorso molto stretto e tortuoso, l'accelerazione degli 80/90Nm faccia una bella differenza.

Per quanto mi riguarda, una gara con solo discese la trovo poco sensata con una ebike, molto più divertente la formula tipo e-enduro.
 
  • Like
Reactions: Sherco

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Intanto continua il campionato FMI E-ENDURO , qui la terza gara:


La prossima il 12 giugno dovrei farla pure io
 
  • Like
Reactions: cit

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Intanto continua il campionato FMI E-ENDURO , qui la terza gara:


La prossima il 12 giugno dovrei farla pure io
Ne fanno una “comoda”, dalla ns zona, da andare a vedere?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
campionato E -ENDURO FCI sempre curatissimo e con un livello decisamente alto!!!

LAGO D'ORTA OMEGNA la formula prevede sempre due gare una il sabato e l altra la domenica.


 
  • Like
Reactions: cit