Calendari gare Emtb 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Ma solo questa gara, giusto? Quella che ho fatto io e le successive no. Poi a lato pratico il livello era talmente alto all’Elba (ed immagino anche negli altri eventi) che poteva essere tranquillamente “da italiano” sia come piloti che come organizzazione, davvero top, ma alle spalle c’è stata la Super Enduro, esperienza non da poco!
 

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Ma solo questa gara, giusto? Quella che ho fatto io e le successive no. Poi a lato pratico il livello era talmente alto all’Elba (ed immagino anche negli altri eventi) che poteva essere tranquillamente “da italiano” sia come piloti che come organizzazione, davvero top, ma alle spalle c’è stata la Super Enduro, esperienza non da poco!
Si prova unica, le altre sono di campionato e-enduro
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Qualcuno va a Rocca Canavese domani? In qualità di spettatore o anche a gareggiare.
Sto pensando dibandare vedere un paio di passaggi ma non trovo la tabella tempi.
Domenica 19 Giugno
Verifica tessere: 07:30 > 08:30
Partenza primo concorrente: 09:00
Arrivo ultimo concorrente: 16:00
Premiazione e assegnazione maglie: 17:00


PARTENZA, ARRIVO E CO IN PIAZZA OSELLA
LUNGHEZZA TOTALE CIRCA 30,00 KM
4 PROVE SPECIALI
DISLIVELLO 1.495 D+


Pur essendo un campionato italiano ed il livello sarà molto alto, rispetto alla gara di FMI sembra molto più easy, 30 km contro i 65, 4 PS contro le 11...
se il campionato FMI è ancora troppo "motociclstico" questo FCI forse è ancora troppo simile all enduro muscolare???
 

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Io faccio la gara domani, belle Ps, pistini dritti con traversi e curve strette.
Sul Mottarone c’era una PS infinita, idem anche l’anno scorso all’Elba. A me personalmente sono piaciute le PS dell’Elba, formula azzeccata per le ebike, con la giusta dose di salite, bei passaggi ben studiati, anche impegnativi ma mai pericolosi.
Chi ne ha di più arriva davanti, chi ne ha di meno ovviamente arriva dietro ma comunque si diverte e arriva in fondo. Se mai ne farò un’altra so che devo lavorare a fondo sulla mia scarsa tecnica per essere veloce. Altre formule richiedono forse più gamba e più allenamento.
Vedevo il regionale toscano, dai vari video in rete mi pare che non ci fossero salite, quasi tutto discesa (condividendo il percorso con le muscolari), a quel punto tanto vale farla con la muscolare forse…

Comunque in bocca al lupo, facci sapere come ti sarai trovato.
 
  • Like
Reactions: Sherco

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Le PS tranne la 1 che era un po' anonima e non mi è piaciuta tanto le altre tre, veramente fantastiche. Tra le poche gare di ebike che ho fatto, questa è quella che mi è piaciuta di più, sia di Sampeyre che dell'Elba . Bisognava stare un po allerta perché la caduta era facile, ma PS con un bel mix tra velocità e tecnica.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Le PS tranne la 1 che era un po' anonima e non mi è piaciuta tanto le altre tre, veramente fantastiche. Tra le poche gare di ebike che ho fatto, questa è quella che mi è piaciuta di più, sia di Sampeyre che dell'Elba . Bisognava stare un po allerta perché la caduta era facile, ma PS con un bel mix tra velocità e tecnica.
Ciao sherco, tutto bene allora!!!
Quanta salita c'era nella PS ?? C'era la powerstage??
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
questo week-end :


posti bellissimi gara decisamente ricca di disvlivello!!


qui il regolamento:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cit

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0