batteria Giant Trance 625wh non carica

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Aggiornamento situazione batteria: purtroppo, come prevedevo, il problema della ricarica incompleta persiste anche dopo l'aggiornamento del software. In più ho constatato dall'app che la "salute" della mia batteria è scesa al 94% soltanto dopo 3 ricariche complete e 190 km percorsi. Se questa è la velocità con cui si deteriora la batteria, probabilmente, la dovrò sostituire prima dell'estate.
Ciao Mawiz, per il discorso del problema aggiornamento non posso aiutarti, posso però dirti, in merito allo stato di salute della batteria, che non c'è totale sicurezza su quel dato, da nuova la mia batteria da 500 ha fatto stesso gioco della tua, a volte risaliva, a volte scendeva per assestarsi dopo circa un anno ad un dato abbastanza veritiero.
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Aggiornamento situazione batteria: purtroppo, come prevedevo, il problema della ricarica incompleta persiste anche dopo l'aggiornamento del software. In più ho constatato dall'app che la "salute" della mia batteria è scesa al 94% soltanto dopo 3 ricariche complete e 190 km percorsi. Se questa è la velocità con cui si deteriora la batteria, probabilmente, la dovrò sostituire prima dell'estate.
Ciao. Anche io ho il problema della ricarica parziale e la batteria è scesa al 96%dopo poche ricariche. Per il discorso %mi hanno rassicurato di non dargli importanza tanto che dicono che mandandolo a 0 e ricaricando torna a 100%...per il resto ti è stato cambiato anche il ride control con l aggiornamento? Perché sembrerebbe essere la soluzione. Io l ho aspetto da 2mesi hanno sbagliato mandandomi quello con l attacco vecchio, vedremo quando arriva e aggiorno se si risolve tutto
 

Ale62

Ebiker novello
8 Febbraio 2021
4
0
1
61
livorno
Visita Sito
Bici
Giant trance E+29/21
Aggiornamento situazione batteria: purtroppo, come prevedevo, il problema della ricarica incompleta persiste anche dopo l'aggiornamento del software. In più ho constatato dall'app che la "salute" della mia batteria è scesa al 94% soltanto dopo 3 ricariche complete e 190 km percorsi. Se questa è la velocità con cui si deteriora la batteria, probabilmente, la dovrò sostituire prima dell'estate.
Buongiorno, fatto aggiornamento pure io ma non risolto il problema che tra l'altro si presenta anche ad un mio amico che ha acquistato la bici sempre Giant appena un mese fa.
ho notato, facendo una prova, che ha batteria scarica ricaricandola sul banco quindi fuori dalla bici arriva al 100% nei tempi giusti indicati, ma la meraviglia è che scaricata dopo essere uscito mettendola in carica nella bici questa si è caricata senza problemi.
Conclusione è che alternando la carica fuori bici dentro bici la batteria si carica perfettamente....... vacci a capire qualcosa.
Ciao a tutti
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Buongiorno, fatto aggiornamento pure io ma non risolto il problema che tra l'altro si presenta anche ad un mio amico che ha acquistato la bici sempre Giant appena un mese fa.
ho notato, facendo una prova, che ha batteria scarica ricaricandola sul banco quindi fuori dalla bici arriva al 100% nei tempi giusti indicati, ma la meraviglia è che scaricata dopo essere uscito mettendola in carica nella bici questa si è caricata senza problemi.
Conclusione è che alternando la carica fuori bici dentro bici la batteria si carica perfettamente....... vacci a capire qualcosa.
Ciao a tutti
L ho volevo far notare anche io ma avevo paura mi prendessero per pazzo il discorso che adesso si ricarica avendola per una volta caricata fuori bici... Mahhhh
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io riscontro lo stesso problema (che non ho sulla MTB) ma sul monopattino Ninebot, dopo l'ultimo aggiornamnto software ora non ricarico più dell'80%
Posso spengerlo e riprovare 10 volte, riparte ma ad 80% si blocca
assurdo
 

MaWiz

Ebiker ex novello
21 Giugno 2020
15
2
3
Roma
Visita Sito
Bici
vecchia mtb
Buongiorno, fatto aggiornamento pure io ma non risolto il problema che tra l'altro si presenta anche ad un mio amico che ha acquistato la bici sempre Giant appena un mese fa.
ho notato, facendo una prova, che ha batteria scarica ricaricandola sul banco quindi fuori dalla bici arriva al 100% nei tempi giusti indicati, ma la meraviglia è che scaricata dopo essere uscito mettendola in carica nella bici questa si è caricata senza problemi.
Conclusione è che alternando la carica fuori bici dentro bici la batteria si carica perfettamente....... vacci a capire qualcosa.
Ciao a tutti
Questa è esattamente la prova che mi ha consigliato di fare il meccanico del negozio dove ho comprato la bici. Vedere se si ricarica al 100% con il collegamento diretto e successivamente vedere se prende tutta la carica collegando il caricabatteria alla bicicletta. Non capisco se hanno le idee chiare sul problema che affligge le nostre bici o se danno consigli in base ai riscontri degli utenti che fanno in proprio delle prove.:(
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Ho lo stesso problema. Non sono stato dal venditore, ho scaricato completamente la batteria e dopo l'ha caricata completamente. Almeno per adesso, perchè ho fatto solo due ricariche.
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Correggo, dopo due ricariche al 100% ora ha smesso di ricaricare, si ferma all'80%.
Questo se ricarico da telaio, se, invece la stacco e la carico da sola, va tutto bene.
Sembra che sia il connettore al telaio, ma, controllandolo con il tester, i contatti vanno bene.
Sentito il venditore.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Correggo, dopo due ricariche al 100% ora ha smesso di ricaricare, si ferma all'80%.
Questo se ricarico da telaio, se, invece la stacco e la carico da sola, va tutto bene.
Sembra che sia il connettore al telaio, ma, controllandolo con il tester, i contatti vanno bene.
Sentito il venditore.
Come è stato più volte scritto, il problema al 90% dei casi si risolve con un aggiornamento software fatto direttamente dal concessionario
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Mi ha risposto GIANT.
Conoscono il problema, può dipendere dal firmware della bici o dalla batteria.
Indicano di fare l'aggiornamento del firmware e, se si ripresenta, attivare la garanzia per il cambio della batteria.

Farò l'aggiornamento la prossima settimana, poi si vedrà.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Mi ha risposto GIANT.
Conoscono il problema, può dipendere dal firmware della bici o dalla batteria.
Indicano di fare l'aggiornamento del firmware e, se si ripresenta, attivare la garanzia per il cambio della batteria.

Farò l'aggiornamento la prossima settimana, poi si vedrà.
Quando ti torna dopo l'aggiornamento se non si carica ancora fai una prova, togli la batteria e caricala sul banco se si carica fino al 100% la volta successiva riprova a caricarla dalla bici, io ho fatto l'aggiornamento e ancora non carica, ero in attesa di un cavetto del motore e nel frattempo l'ho caricata sul banco, ieri mi chiama il meccanico dicendomi che è arrivato il cavo, allora visto che mi scocciava togliere la batteria e che 84% sarebbe bastato alla moglie ho caricato la batteria dalla bici e sorpresa è arrivata al 100% adesso vado a dire al meccanico, bella figura di cacca che mi tocca fare ahahahah
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Fatto aggiornamento: non funziona ancora.
Ora il dealer attiverà la garanzia per il cambio batteria.
Vedremo.

Noto che ogni venditore va per conto suo, quello di scossa75 cambia il cavetto, il mio cambia la batteria. Sono curioso di vedere chi ha ragione!
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Fatto aggiornamento: non funziona ancora.
Ora il dealer attiverà la garanzia per il cambio batteria.
Vedremo.

Noto che ogni venditore va per conto suo, quello di scossa75 cambia il cavetto, il mio cambia la batteria. Sono curioso di vedere chi ha ragione!
Ma hai provato a caricarla sul banco? Anche il mio voleva cambiare la batteria ma privandola sul banco di carica benissimo, quindi ha richiamato Giant e gli hanno detto di cambiare il cavetto, ma ho l'impressione che dopo l'aggiornamento sia bastato caricarla al 100% sul banco e adesso carica anche attaccato alla bici
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Il problema non è né la batteria né l aggiornamento... Ma una qualche dispersione che giant ancora nn ha capito ne risolto se si, carica dalla bici... INFATTI se la batteria viene caricata sul banco non, da nessun problema