batteria Giant Trance 625wh non carica

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Caricandola dal banco ha sempre funzionato. Ho fatto presente la cosa al venditore e lui mi ha detto che Giant sa del problema e che è dovuto al firmware (ora aggiornato) se no, alla batteria, ma non al cavetto!
Non so che dire. Ora chiedo il cambio di batteria e poi vi dirò.
Posso solo aggiungere che la prima ricarica che ho fatto, sulla bici, era andata bene, poi, dopo la prima uscita, è nato il problema.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il problema non è né la batteria né l aggiornamento... Ma una qualche dispersione che giant ancora nn ha capito ne risolto se si, carica dalla bici... INFATTI se la batteria viene caricata sul banco non, da nessun problema
se si blocca ad una percentuale precisa la dispersione a mio avviso c'entra poco...più roba di software, come dicevo sopra anche il mio monopattino si blocca all'80% preciso e non so come fare... ma non è un problema di batteria
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Ho fatto 4 cariche finora, 3 con batteria staccata, in casa al calduccio, con risultato finale 100%.
L'unica volta che ho caricato sulla bici l'ho fatto per sicurezza dato che avevo il 56% di residuo e l'ho lasciata in carica un paio di ore prima di partire, con risultato finale 85%. Secondo voi ci sta o potrebbe essere il difetto che più di qualcuno riscontra?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho fatto 4 cariche finora, 3 con batteria staccata, in casa al calduccio, con risultato finale 100%.
L'unica volta che ho caricato sulla bici l'ho fatto per sicurezza dato che avevo il 56% di residuo e l'ho lasciata in carica un paio di ore prima di partire, con risultato finale 85%. Secondo voi ci sta o potrebbe essere il difetto che più di qualcuno riscontra?
Due ore non bastano per passare da 56 a 100
La seconda parte della carica è molto più lenta
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ho fatto 4 cariche finora, 3 con batteria staccata, in casa al calduccio, con risultato finale 100%.
L'unica volta che ho caricato sulla bici l'ho fatto per sicurezza dato che avevo il 56% di residuo e l'ho lasciata in carica un paio di ore prima di partire, con risultato finale 85%. Secondo voi ci sta o potrebbe essere il difetto che più di qualcuno riscontra?
È lo stesso difetto riscontrato
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Due ore non bastano per passare da 56 a 100
La seconda parte della carica è molto più lenta
Spero sia così, tra l'altro con batteria sulla bc l'ambiente è decisamente più freddo e questo sicuramente influenza la velocità carica, anche se onestamente non saprei dire in che verso.
È lo stesso difetto riscontrato
Spero NON sia così, l'unico modo per scoprirlo è caricare completamente su bc, ma finchè ci sono queste temperature basse, non volendo (potendo) portare la biga in salotto non mi va di provare.
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Due ore non bastano per passare da 56 a 100

Spero sia così, tra l'altro con batteria sulla bc l'ambiente è decisamente più freddo e questo sicuramente influenza la velocità carica, anche se onestamente non saprei dire in che verso.

Spero NON sia così, l'unico modo per scoprirlo è caricare completamente su bc, ma finchè ci sono queste temperature basse, non volendo (potendo) portare la biga in salotto non mi va di provare.
Secondo le tabelle di Giant, per una batteria da 625, per passare dal 60 all'80%, ci vogliono 50 minuti. E da 80 a 100 quasi 2 ore e mezzo.
Quindi potrebbe andare tutto bene.
 
  • Like
Reactions: mikebike

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Secondo le tabelle di Giant, per una batteria da 625, per passare dal 60 all'80%, ci vogliono 50 minuti. E da 80 a 100 quasi 2 ore e mezzo.
Quindi potrebbe andare tutto bene.
Ma si, anche con batteria smontata i primi 4 led si accendono relativamente in fretta e l'ultimo in proporzione sta molto di più . Non ho mai preso tempi precisi, anche perchè carico la sera/notte e preferisco dormire.:zzz:
Comunque appena posso una prova la faccio, per sicurezza. Non appena le temperature notturne saranno più miti vorrei evitare di smontare ogni volta la batteria e non voglio avere sorprese.
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
se si blocca ad una percentuale precisa la dispersione a mio avviso c'entra poco...più roba di software, come dicevo sopra anche il mio monopattino si blocca all'80% preciso e non so come fare... ma non è un problema di batteria
Side... Perché software... Togli le varianti... Caricata dentro la. Bici 90...fuori della bici 100...come correttamente dici nn e la batteria....potrebbe anche essere che.... Essendo una batteria LIPO non conclude l ultimo ciclo che serve a bilanciare le celle..... Però è strano che caricata esternamente lo faccia...
Penso a questo punto che ci sia un qualcosa a livello hardware nell attacco della bici... Un surriscaldamento o che so che interrompe la carica
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Spero NON sia così, l'unico modo per scoprirlo è caricare completamente su bc, ma finchè ci sono queste temperature basse, non volendo (potendo) portare la biga in salotto non mi va di provare.
Non avevo fatto caso al tempo, effettivamente 2 ore non sono sufficienti, ma io farei la prova fossi in te
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Allora, dopo aver aggiornato il software ed aver aperto la garanzia per la sostituzione della batteria (come detto da Giant al venditore), arriva la risposta ufficiale di Giant.
Screen Shot 2021-03-26 at 13.58.45.png

suona un po' come presa in giro.
Aspetteremo......
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Allora, dopo aver aggiornato il software ed aver aperto la garanzia per la sostituzione della batteria (come detto da Giant al venditore), arriva la risposta ufficiale di Giant.
Vedi l'allegato 40270

suona un po' come presa in giro.
Aspetteremo......
Capisco che vi girano le balle e che dopo aver sborsato i soldini certi intoppi sono davvero fastidiosi ma sicuramente risolveranno, abbiamo passato mesi a rompere le scatole a Giant per la app ma all fine ne hanno fatta una degna del marchio, vedrete che risolveranno anche questa, almeno hanno riconosciuto che hanno un problema..
 

Alegamb

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2021
22
3
3
57
Besana
Visita Sito
Bici
Giant Trance x e+1 pro 29
Mi associo alla compagnia, ho lo stesso problema sulla mia Trance x acquistata in febbraio. Staccata dalla bici la batteria si ricarica al 100% mentre ricaricandola montata sulla bici arriva a 82% circa. Ieri sera l'ho portata in negozio e mi hanno fatto due aggiornamenti, riprovato questa notte a ricaricare con batteria montata sulla bici ed è arrivata al 93%.
Tramite app vedo salute batteria 100% e 4 cicli di ricarica.
Richiamerò in negozio per capire se hanno idea di cosa fare ora.