batteria Giant Trance 625wh non carica

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Ho cambiato il caricabatteria, sempre il Giant.
Ora va tutto bene.
Ho già fatto tre ricariche, una dal 75% al 100%; una dal 45% al 100%; una dal 11% al 100%.

La cosa sembra risolversi così: una partita difettosa di caricabatteria.
Un caricabatteria difettoso mi ha rovinato la batteria. Cambiati in garanzia entrambi.
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Ho cambiato il caricabatteria, sempre il Giant.
Ora va tutto bene.
Ho già fatto tre ricariche, una dal 75% al 100%; una dal 45% al 100%; una dal 11% al 100%.

La cosa sembra risolversi così: una partita difettosa di caricabatteria.
Ieri sera portata la bike in negozio per primo tagliando ed ho segnalato il problema della carica incompleta. Ne sono a conoscenza e han confermato che dipende dal caricabatteria. A questo punto mi hanno proposto o l'apertura di una sostituzione in garanzia con tempi incerti o mi darebbero un caricabatterie che hanno in negozio modello precedente a questi difettosi, sembrerebbe che abbia stesse funzionalità, unica differenza il connettore che va sulla bici che invece di essere a 90° è diritto, quindi non permette di girare le pedivelle con cavo inserito. Quest'ultimo aspetto è irrilevante per me, perché certamente non mi metterei a fare manutenzione mentre ricarico, ma non vorrei che il carica precedente abbia anche altre caratteristiche diverse rispetto all'attuale forse più "evoluto", benchè alla fine difettoso.
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ieri sera portata la bike in negozio per primo tagliando ed ho segnalato il problema della carica incompleta. Ne sono a conoscenza e han confermato che dipende dal caricabatteria. A questo punto mi hanno proposto o l'apertura di una sostituzione in garanzia con tempi incerti o mi darebbero un caricabatterie che hanno in negozio modello precedente a questi difettosi, sembrerebbe che abbia stesse funzionalità, unica differenza il connettore che va sulla bici che invece di essere a 90° è diritto, quindi non permette di girare le pedivelle con cavo inserito. Quest'ultimo aspetto è irrilevante per me, perché certamente non mi metterei a fare manutenzione mentre ricarico, ma non vorrei che il carica precedente abbia anche altre caratteristiche diverse rispetto all'attuale forse più "evoluto", benchè alla fine difettoso.
Ciao. Se puo servirti stessa situazione tua. Mi hanno dato un caricabatteria diciamo vecchio e risolto problema..... Non credo ci siano differenze al di là della piega della presa.
 
  • Like
Reactions: mikebike

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
In realtà a me hanno dato un caricabatteria con la presa a pipa.
Ha funzionato perfettamente per una decina di ricariche.
Nelle ultime due ha cominciato anche lui a fare le bizze: carica per circa il 70 - 80% e poi si riposa.
Se lo spengo e poi lo riaccendo va al 100%!!!

Questa elettronica
 

Alegamb

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2021
22
3
3
57
Besana
Visita Sito
Bici
Giant Trance x e+1 pro 29
A me il rivenditore Giant ha detto che il problema è ben noto e che in Giant devono preparare un aggiornamento che risolva il problema, a quando la release non è dato sapere. Io attualmente carico la batteria separatamente dalla bici senza problemi fino a 100% e sono a circa 7 cicli. Domani la porto per il primo controllo che avevo prenotato quasi due mesi fa ... ma non faranno nulla che riguardi questa storia qui.
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Aggiorno quanto da me scritto poco sopra: ieri sera ho collegato il "nuovo" caricabatterie alla bici con la batt. al 15% , stamattina dopo più di 12 ore il led verde del caricatore lampeggiava, segno di carica non conclusa. Stacco tutto e me ne vado al lavoro, stasera rientro e con app. verifico livello all'80%, dopodichè riattacco caricatore. Telefono al sivende per esporgli quanto sopra e stavolta mi dice che non dipende dal caricabatterie ma dal sw della bici, che deve essere aggiornato per superare il bug, cosa dettagli direttamente da Giant, come riportato da Alegamb.
A me il rivenditore Giant ha detto che il problema è ben noto e che in Giant devono preparare un aggiornamento che risolva il problema, a quando la release non è dato sapere. Io attualmente carico la batteria separatamente dalla bici senza problemi fino a 100% e sono a circa 7 cicli. Domani la porto per il primo controllo che avevo prenotato quasi due mesi fa ... ma non faranno nulla che riguardi questa storia qui.
Adesso son andato a controllare e: led verde fisso e batteria al 100% :eek:. Keppalle!!!
Intanto ho concordato di restituire il carica che mi han dato e riprendermi il mio originale.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
504
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Aggiorno quanto da me scritto poco sopra: ieri sera ho collegato il "nuovo" caricabatterie alla bici con la batt. al 15% , stamattina dopo più di 12 ore il led verde del caricatore lampeggiava, segno di carica non conclusa. Stacco tutto e me ne vado al lavoro, stasera rientro e con app. verifico livello all'80%, dopodichè riattacco caricatore. Telefono al sivende per esporgli quanto sopra e stavolta mi dice che non dipende dal caricabatterie ma dal sw della bici, che deve essere aggiornato per superare il bug, cosa dettagli direttamente da Giant, come riportato da Alegamb.

Adesso son andato a controllare e: led verde fisso e batteria al 100% :eek:. Keppalle!!!
Intanto ho concordato di restituire il carica che mi han dato e riprendermi il mio originale.
È normale, se la stacchi e la ricolleghi arriva al 100%
 

boss03

Ebiker novello
13 Maggio 2021
5
1
3
64
milano
Visita Sito
Bici
giant trance e+2 29 pollici
ragazzi buon pomeriggio.
sono nuovo !. esco ora dal ciclista ed ho in mano una risposta Giant che dice: GENTILE RIVENDITOREABBIAMO RICEVUTO DELLE SEGNALAZIONI SULLE BATTERIE DA 625 Wh MONTATE SU BICI GIANT / LIV 2021.
SU ALCUNI MODELLI LE TEMPISTICHE DI RICARICA SI PROLUNGANO OLTRE LA MEDIA DICHIARATA DAL COSTRUTTORE.
GIANT STA' LAVORANDO AD UN NUOVO AGGIORNAMENTO SOFTWARE PER RISOLVERE AL PIU' PRESTO.
PER CARICARE LA BICICLETTA AL 100 % E' SUFFICIENTE SCOLLEGARE LA BATTERIA DAL TELAIO E COLLEGARLA DIRETTAMENTE ALLO SMART CHARGER.
Direi una risposta degna di dilettanti allo sbaraglio.
Ora la mia batteria e dal ciclista per essere rigenerata dopo tre mesi e 300 km di attività.
Sperem
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.181
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
ragazzi buon pomeriggio.
sono nuovo !. esco ora dal ciclista ed ho in mano una risposta Giant che dice: GENTILE RIVENDITOREABBIAMO RICEVUTO DELLE SEGNALAZIONI SULLE BATTERIE DA 625 Wh MONTATE SU BICI GIANT / LIV 2021.
SU ALCUNI MODELLI LE TEMPISTICHE DI RICARICA SI PROLUNGANO OLTRE LA MEDIA DICHIARATA DAL COSTRUTTORE.
GIANT STA' LAVORANDO AD UN NUOVO AGGIORNAMENTO SOFTWARE PER RISOLVERE AL PIU' PRESTO.
PER CARICARE LA BICICLETTA AL 100 % E' SUFFICIENTE SCOLLEGARE LA BATTERIA DAL TELAIO E COLLEGARLA DIRETTAMENTE ALLO SMART CHARGER.
Direi una risposta degna di dilettanti allo sbaraglio.
Ora la mia batteria e dal ciclista per essere rigenerata dopo tre mesi e 300 km di attività.
Sperem
Ciao Boss, benvenuto, appena puoi passa a presentarti nella apposita sezione, purtroppo nessuno è infallibile e qualcosa che per alcuni può andare benissimo per altri è un inferno d'altronde quando c'è l'elettronica di mezzo alcune volte può essere un disastro..
Io sinceramente non ho mai avuto problemi, ho un modello precedente, ma ne ho avuti altri che in tanti non hanno avuto, importante che abbiano capito la problematica è che stiano risolvendo, vedrai che poi ti godrai la bici senza troppi problemi, io comunque la batteria la carico sempre fuori dal telaio avendo questa opportunità preferisco fare cosi.
Buone pedalate :)
 

boss03

Ebiker novello
13 Maggio 2021
5
1
3
64
milano
Visita Sito
Bici
giant trance e+2 29 pollici
Ciao Boss, benvenuto, appena puoi passa a presentarti nella apposita sezione, purtroppo nessuno è infallibile e qualcosa che per alcuni può andare benissimo per altri è un inferno d'altronde quando c'è l'elettronica di mezzo alcune volte può essere un disastro..
Io sinceramente non ho mai avuto problemi, ho un modello precedente, ma ne ho avuti altri che in tanti non hanno avuto, importante che abbiano capito la problematica è che stiano risolvendo, vedrai che poi ti godrai la bici senza troppi problemi, io comunque la batteria la carico sempre fuori dal telaio avendo questa opportunità preferisco fare cosi.
Buone pedalate :)
Ciao Vincenzo e buona giornata.
Questo modello Giant e sicuramente un cambio di passo sul precedente FULL E+1SX PRO. Parlo in termini di geometria telaio dove hai una guidabilità ottima. Anche il motore mi sembra settato meglio. Nulla da dire sulla prima ne tanto su questa dove lo scorso week end in liguria, zona Albenga, mi sono veramente divertito ( per le mie possibilità ). Credo che risolveranno il problema.Ci credo.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Ieri ho ricevuto un aggiornamento di firmware.
Ma il problema della batteria, che non carica al 100% se su telaio non è stato risolto con questo aggiornamento.
Aspettiamo.
 

boss03

Ebiker novello
13 Maggio 2021
5
1
3
64
milano
Visita Sito
Bici
giant trance e+2 29 pollici
sto' pensando di portarmi avanti scrivendo a Giant che li ritengo responsabili del deterioramento precoce della batteria e quindi deve essere sostituita in contemporanea sino alla risoluzione del problema.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.181
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
sto' pensando di portarmi avanti scrivendo a Giant che li ritengo responsabili del deterioramento precoce della batteria e quindi deve essere sostituita in contemporanea sino alla risoluzione del problema.
Notando la risposta Giant che suggerisce semplicemente di ricaricare la batteria fuori dal telaio non credo ci siano i presupposti per una tale iniziativa, puoi provarci nulla e nessuno te lo vieta ma non credo potrai spuntare qualcosa di buono, nel tuo precedente post parli di "rigenerazione" ma io non credo stiano facendo tale operazione piuttosto credo che stiano facendo qualche "aggiornamento".