batteria Giant Trance 625wh non carica

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alegamb

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2021
22
3
3
57
Besana
Visita Sito
Bici
Giant Trance x e+1 pro 29
Ho visto su un forum in inglese, mi sembra emtbforums.com, che qualcuno scrive che dopo 10 cicli di ricarica il problema diminuisce o si risolve del tutto, nel senso che la carica arriva al 100% anche ricaricando con la batteria installata sulla bici.
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ho visto su un forum in inglese, mi sembra emtbforums.com, che qualcuno scrive che dopo 10 cicli di ricarica il problema diminuisce o si risolve del tutto, nel senso che la carica arriva al 100% anche ricaricando con la batteria installata sulla bici.
Ciao. Io sono alla 14esima ricarica ma niente da fare anzi una domenica mattina dopo praticamente tutto sabato pomeriggio l ho trovata al 75.%erano le 6 di mattina. Fatto stacca attacca alle 9era a 100.ormai avendo fatto aggiornamento e cambiato ride control aspettiamo aggiornamenti più radicali.... Si spera
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Aggiornamento dopo aver caricato la batteria al tavolo e poi successivamente dalla bici è come già detto arrivata al 100% ma solo quella volta li, l'auto giorno l'ho caricata e addirittura si è fermata al 75% martedì devo andare dal meccanico che mi sostituisce un cavetto, ci terrò aggiornati
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Ciao,
5° o 6° ricarica, la prima completa su bici, collegato il caricabatteria ieri sera, stamane ancora led verde che lampeggia, staccato tutto per qualche secondo, ricollegato per un oretta circa ancora, sempre led verd in lampeggio. Scollegato il tutto batteria al 97%, contro il 100% sempre raggiunto con batt. smontata. Non è male come gli altri casi qui riportati ma nemmeno bene :( .
Il cablaggio della bici da connettore di ricarica a batteria dovrebbe essere diretto e non dovrebbe coinvolgere l'elettronica della bici, che ca..o hanno fatto ?!
 

Nazzabike

Ebiker novello
1 Marzo 2021
5
0
1
52
Torino
Visita Sito
Bici
Rening e+2 pro
Salve, ho acquistato una Giant Trance E+29 21 con batteria 625wh sono uscito 4 volte e in tutte le 4 ricarica durate una notte la batteria non è mai arrivata più dell'80%.
Mi hanno sostituto il carica batterie ma anche così niente.
Volevo sapere se nel forum qualcuno ha avuto il mio stesso problema e eventualmente come ha risolto.
Grazie Alessandro
 

Nazzabike

Ebiker novello
1 Marzo 2021
5
0
1
52
Torino
Visita Sito
Bici
Rening e+2 pro
Ciao ho acquistato venerdì anche io la trace 2 pro 2021 , la stessa identica cosa capita anche a me. Riesco a ricaricare completamente solo smontandola e collegandola al cavetto in modo diretto baipassando la bici.
Secondo me non è normale!
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Ciao,
5° o 6° ricarica, la prima completa su bici, collegato il caricabatteria ieri sera, stamane ancora led verde che lampeggia, staccato tutto per qualche secondo, ricollegato per un oretta circa ancora, sempre led verd in lampeggio. Scollegato il tutto batteria al 97%, contro il 100% sempre raggiunto con batt. smontata. Non è male come gli altri casi qui riportati ma nemmeno bene :( .
Il cablaggio della bici da connettore di ricarica a batteria dovrebbe essere diretto e non dovrebbe coinvolgere l'elettronica della bici, che ca..o hanno fatto ?!
Nuova ricarica sulla bici, tutta la notte senza stacca e riattacca, risultato finale 87% :mad:.
 

Nazzabike

Ebiker novello
1 Marzo 2021
5
0
1
52
Torino
Visita Sito
Bici
Rening e+2 pro
Nuova ricarica sulla bici, tutta la notte senza stacca e riattacca, risultato finale 87% :mad:.
Buongiorno ragazzi, ho anche io lo stesso vostro problema . Volevo dire a tutti che avendo in casa 2 Giant , una rening 2020 e una trace 2021 ho potuto fare la prova di caricare la batteria della trace 2021 con il carica batterie della rening 2020 . Risultato che carica benissimo senza problemi.
Allora le cose sono due , ho i carica batteria delle trace 2021 sono una partita difettosa o le hanno costruite così per salvaguardare le batterie.
La mia è solo una supposizione.
Comunque facendovi sostituire il carica batterie in garanzia dovrete risolvere il problema.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Buongiorno ragazzi, ho anche io lo stesso vostro problema . Volevo dire a tutti che avendo in casa 2 Giant , una rening 2020 e una trace 2021 ho potuto fare la prova di caricare la batteria della trace 2021 con il carica batterie della rening 2020 . Risultato che carica benissimo senza problemi.
Allora le cose sono due , ho i carica batteria delle trace 2021 sono una partita difettosa o le hanno costruite così per salvaguardare le batterie.
La mia è solo una supposizione.
Comunque facendovi sostituire il carica batterie in garanzia dovrete risolvere il problema.
A me hanno appena sostituito un cavo nella bici ma causa pioggia ancora non sono riuscito a provarla e se non funziona farò leggere il tuo messaggio al meccanico, la cosa strana però è come mai con lo stesso carica batteria sul banco attaccato direttamente alla batteria questa si carica e invece attaccato direttamente alla bici non carica
 

Nazzabike

Ebiker novello
1 Marzo 2021
5
0
1
52
Torino
Visita Sito
Bici
Rening e+2 pro
A me hanno appena sostituito un cavo nella bici ma causa pioggia ancora non sono riuscito a provarla e se non funziona farò leggere il tuo messaggio al meccanico, la cosa strana però è come mai con lo stesso carica batteria sul banco attaccato direttamente alla batteria questa si carica e invece attaccato direttamente alla bici non carica
Non saprei rispondere, ti dico quello che ho fatto.
Ripeto con il carica batterie della reing va benissimo, e ho già fatto petecchie ricariche.
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Non saprei rispondere, ti dico quello che ho fatto.
Ripeto con il carica batterie della reing va benissimo, e ho già fatto petecchie ricariche.
Ok, col carica della reign va bene, ma sia al banco che sulla bici? E poi che batteria, da 625 o 500 Wh?
Perché sia a me che ad altri che lo han riportato qui, il problema si presenta solo con batterie da 625 montate sulla bici.
Cmq strano che ci sia una tale quantità di caricabatterie difettosi, sembra più un errore di progettazione.
Non vorrei che il cablaggio e/o elettronica bici, per poter gestire anche eventuale extender, crei questo problema.
 

Nazzabike

Ebiker novello
1 Marzo 2021
5
0
1
52
Torino
Visita Sito
Bici
Rening e+2 pro
Ok, col carica della reign va bene, ma sia al banco che sulla bici? E poi che batteria, da 625 o 500 Wh?
Perché sia a me che ad altri che lo han riportato qui, il problema si presenta solo con batterie da 625 montate sulla bici.
Cmq strano che ci sia una tale quantità di caricabatterie difettosi, sembra più un errore di progettazione.
Non vorrei che il cablaggio e/o elettronica bici, per poter gestire anche eventuale extender, crei questo problema.
Ho caricato la trace con batteria 625 con caricabatteria della reing e va benissimo!
Poi sarà un caso , non saprei !
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Ho cambiato il caricabatteria, sempre il Giant.
Ora va tutto bene.
Ho già fatto tre ricariche, una dal 75% al 100%; una dal 45% al 100%; una dal 11% al 100%.

La cosa sembra risolversi così: una partita difettosa di caricabatteria.