batteria Giant Trance 625wh non carica

Ale62

Ebiker novello
8 Febbraio 2021
4
0
1
61
livorno
Visita Sito
Bici
Giant trance E+29/21
Salve, ho acquistato una Giant Trance E+29 21 con batteria 625wh sono uscito 4 volte e in tutte le 4 ricarica durate una notte la batteria non è mai arrivata più dell'80%.
Mi hanno sostituto il carica batterie ma anche così niente.
Volevo sapere se nel forum qualcuno ha avuto il mio stesso problema e eventualmente come ha risolto.
Grazie Alessandro
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Salve, ho acquistato una Giant Trance E+29 21 con batteria 625wh sono uscito 4 volte e in tutte le 4 ricarica durate una notte la batteria non è mai arrivata più dell'80%.
Mi hanno sostituto il carica batterie ma anche così niente.
Volevo sapere se nel forum qualcuno ha avuto il mio stesso problema e eventualmente come ha risolto.
Grazie Alessandro
Ciao. Stesso problema risolto con aggiornamento fatto dal meccanico perché anche se 2021 va aggiornata. Il problema più grosso è giànt che non informa i rivenditori. 10min sei apposto.
 

MaWiz

Ebiker ex novello
21 Giugno 2020
15
2
3
Roma
Visita Sito
Bici
vecchia mtb
Anche io ho lo stesso problema. In attesa di fare l'aggiornamento, come suggerito da altri utenti, ti consiglio di staccare il caricabatteria dopo alcune ore di ricarica e riconnetterlo subito dopo. In questo modo sono riuscito a raggiungere il 100% di carica.
 

Ale62

Ebiker novello
8 Febbraio 2021
4
0
1
61
livorno
Visita Sito
Bici
Giant trance E+29/21
Grazie MaWiz ho fatto come suggerisci tu e la batteria arriva al 100% ma porterò per aggiornare il software anche se la bici lho comprata in uno store di sport e non da un diretto concessionario.
Di nuovo grazie a tutti
ciao
 

MaWiz

Ebiker ex novello
21 Giugno 2020
15
2
3
Roma
Visita Sito
Bici
vecchia mtb
Grazie MaWiz ho fatto come suggerisci tu e la batteria arriva al 100% ma porterò per aggiornare il software anche se la bici lho comprata in uno store di sport e non da un diretto concessionario.
Di nuovo grazie a tutti
ciao
Di nulla, figurati. Speriamo di risolvere definitivamente questo problema con l'aggiornamento. Ho acquistato la bici a metà gennaio e sto aspettando di percorrere i primi 200 km, come previsto dal venditore, prima di riportarla per una revisione generale. Trovo, comunque, privo di logica vendere un prodotto nuovo non aggiornato. Speriamo, almeno, che siano a conoscenza del problema.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Stesso problema, ho aggiornato e il problema sembra persistere, alla prossima ricarica provo a cambiare presa perché era attaccata a una presa particolare ( non dovrebbe cambiare niente ma non si sa mai) comunque se ne è già parlato nel topic della trance
 

Ale62

Ebiker novello
8 Febbraio 2021
4
0
1
61
livorno
Visita Sito
Bici
Giant trance E+29/21
Buongiorno a tutti,
volevo concludere la chat in merito al problema carica della batteria, ho portato la bici dal concessionario Giant ha fatto l'aggiornamento software ma la stessa si carica al 100% solo staccandola dalla bici.
in carica inserita alla bici arriva al massimo all'84%.
Mi fa un po' arrabbiare questa cosa perché dovrò inviare la bici in garanzia e chissà quanto tempo occorrerà prima di riaverla
Ciao buona giornata
 

MaWiz

Ebiker ex novello
21 Giugno 2020
15
2
3
Roma
Visita Sito
Bici
vecchia mtb
Buongiorno a tutti,
volevo concludere la chat in merito al problema carica della batteria, ho portato la bici dal concessionario Giant ha fatto l'aggiornamento software ma la stessa si carica al 100% solo staccandola dalla bici.
in carica inserita alla bici arriva al massimo all'84%.
Mi fa un po' arrabbiare questa cosa perché dovrò inviare la bici in garanzia e chissà quanto tempo occorrerà prima di riaverla
Ciao buona giornata
Purtroppo è quello che temevo. Io non sono ancora andato dal venditore a far aggiornare il software ma, probabilmente, non risolverò il problema. Adesso provo a caricare la batteria direttamente, smontandola dal supporto, per vedere se succede anche così. Almeno sono in grado di fornire una informazione in più al meccanico.
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Il ciclo di ricarica non viene aggiornato in tempo reale. E' successo anche a me, visualizzato su Giant Ride Control dopo alcune ore dalla ricarica.
Ho caricato la notte fra domenica e lunedì, messo la batteria su bici oggi, intendi che bisogna lasciarla su bici qualche ora?
Ma le ricariche vengono conteggiate da chip su batteria (come sarebbe logico) o dall'elettronica della bici e quindi quelle effettuate "fuoribordo" non si vedono?
 

MaWiz

Ebiker ex novello
21 Giugno 2020
15
2
3
Roma
Visita Sito
Bici
vecchia mtb
Ho caricato la notte fra domenica e lunedì, messo la batteria su bici oggi, intendi che bisogna lasciarla su bici qualche ora?
Ma le ricariche vengono conteggiate da chip su batteria (come sarebbe logico) o dall'elettronica della bici e quindi quelle effettuate "fuoribordo" non si vedono?
Non so risponderti, non ho mai caricato la batteria togliendola dalla bici. Quello che ho notato è che finito di caricare la battetia installata nella bici e andando subito dopo sull'app di Giant non veniva vista. L'altra cosa che ho notato è che staccando e riattaccato il caricabatteria anche più volte nel corso della stessa ricarica (vedi problema della ricarica al 100%) viene conteggiata soltanto 1 ricarica.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
la ricarica viene conteggiata come ciclo completo quando arriva al 100%, mi spiego :
se ho la batteria al 60% e la ricarico al 100% non viene conteggiato come ciclo (carica solo la differenza , cioè 40%)
dopo il giro la batteria è al 10% e la ricarico al 100% verrà conteggiato 1 ciclo (40% di prima più il 90%) e così via
Spero di essermi spiegato
 
  • Like
Reactions: Testacubica

MaWiz

Ebiker ex novello
21 Giugno 2020
15
2
3
Roma
Visita Sito
Bici
vecchia mtb
Aggiornamento situazione batteria: purtroppo, come prevedevo, il problema della ricarica incompleta persiste anche dopo l'aggiornamento del software. In più ho constatato dall'app che la "salute" della mia batteria è scesa al 94% soltanto dopo 3 ricariche complete e 190 km percorsi. Se questa è la velocità con cui si deteriora la batteria, probabilmente, la dovrò sostituire prima dell'estate.