Aerothan & Tubolito

Nembro75

Ebiker novello
18 Marzo 2021
1
1
3
42
Gazzaniga, provincia di Bergamo, Italia
Visita Sito
Bici
Moterra cannondale
A posto siamo


In tutti i due casi il foro è veramente minuscolo, l'aria esce piano. E in nessuno dei 2 copertoni ho trovato spine o altro, non so cosa pensare, al momento del montaggio ho pulito per bene il copertone all'interno.
Se avevi il lattice prima si dice che la chimica del lattice rovini la struttura della aerothan...
 
  • Like
Reactions: RobiCitte

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
montato due Aerothan su due gomme nuove
quella davanti (di solito è quella dietro che si buca) dopo 200 km ieri era a terra, dopo averla smontata trovo un buchino, metto la pezza apposita senza colla e rimonto
stamani di nuovo a terra, per potere girare ho dovuto rimettere la vecchia camera d'aria (con lattice all'interno)
domani controllo che altro buco c'è
comunque il buco trovato era verso il basso quindi all'interno del cerchio che è nastrato, e quindi non dovrebbe essere un buco dovuto ad una spina
mi sembra che sulla superficie della Aerothan (che è trasparente e quindi si vede attraverso) ci sono come delle bolle e che una di queste è scoppiata creando il foro
dopo quanto successo, mi è difficile fidarmi di queste camere d'aria
proverò a scrivere a Bikediscount chiedendo il rimborso

sembra che queste camere d'aria si sgonfiano da sole con il tempo e che quindi bisogna controllarle più di frequente, qualcuno ha avuto questa impressione ?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io le ho messe dentro due tannus armour e per ora tutto bene, un poco perdono pressione ma niente di diverso da quanto ho rilevato con qualsiasi altra camera d'aria. Per il fatto che ti sia bucata lato cerchio prova a verificare bene che non ci siano bavette di alluminio sfuggite al nastro. Sulle mie bolle non ne avevo notate.
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
mi sembra che sulla superficie della Aerothan (che è trasparente e quindi si vede attraverso) ci sono come delle bolle e che una di queste è scoppiata creando il foro
dopo quanto successo, mi è difficile fidarmi di queste camere d'aria

Stessa mia impressione, che sia una serie nata male? ormai non mi fido più, cambio i cerchi e torno al caro vecchio tubeless con il liquido, uso quello della Schwalbe che ne ho ancora e in precedenza mi ha veramente convinto, è in pratica quello di Stans. Mi dispiace per i 60 euri spesi male ma da qualche parte i soldi bisogna pure buttarli, non posso chiedere il rimborso visto che ho buttato lo scontrino
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Ditemi tt quello che sapete su queste 2 innovative camere d'aria.
Premesso che ai chiodi da cantiere e spinone non c'è rimedio se non con le mousse.
Le avete montate?
Funzionano?
Non funzionano?
Funzionano se...?
Dimensioni?
Costi?
Etc etc...
AEROTHAN? bene! Anzi MALISSIMO!!
Oggi, GOMMA A TERRA dopo 300m su strada boschiva "seria".
Era stata una piccola spina di rovo, lunga 2 forse 3mm... una volgarissima camera di gomma + lattice avrebbe risolto facilmente.
Al massimo, domattina, avrei trovato la gomma sgonfia e tirata via la spina finiva lì.
Ora l'ho appesa al chiodo e rimesso la vecchia camera latticizzata.
 
Ultima modifica:

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
oggi ho trovato la seconda Aerothan sgonfia, dopo che la prima aveva 4 buchetti e l'avevo sostituita con una camera d'aria normale
decisamante male, un prodotto deludente che inficia il marchio Schwalbe, da dimenticare
BD a cui avevo scritto chiedendo il rimborso, mi dice di inviare foto dei buchi, vorrano vedere che non sono buchi di spine
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Le mie per ora tengono bene, sono però dentro gli inserti tannus che di certo aiutano. Ho anche comprato due nastri antiforatura da provare in alternativa ai tannus armour, decisamente più leggeri rispetto a questi ultimi, usati assieme alle aerothan fanno in pratica il peso di una camera normale o poco più. Li monterò al cambio gomme penso.
 

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
sembra che queste camere d'aria si sgonfiano da sole con il tempo e che quindi bisogna controllarle più di frequente, qualcuno ha avuto questa impressione ?
Io devo dare 1/2 pompata al mese per mantenere la pressione.
Controlla, a mano e non con chiave, che la valvola sia avvitata nel tubetto di plastica che molti le hanno trovate svitate con perdite di pressione da li.
Non va comunque stretta forte che altrimenti il filetto maschio "scava" nel tubetto.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Io devo dare 1/2 pompata al mese per mantenere la pressione.
Controlla, a mano e non con chiave, che la valvola sia avvitata nel tubetto di plastica che molti le hanno trovate svitate con perdite di pressione da li.
Non va comunque stretta forte che altrimenti il filetto maschio "scava" nel tubetto.

se mi ritrovo con altri 3 piccoli fori dopo aver riparato il primo, la pressione la perdo velocemente
i fori non sono da spine, ma molto piccoli per un difetto, non sgonfiano completamente la camera d'aria al 100% ma neanche permettono di viaggiare
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
se mi ritrovo con altri 3 piccoli fori dopo aver riparato il primo, la pressione la perdo velocemente
i fori non sono da spine, ma molto piccoli per un difetto, non sgonfiano completamente la camera d'aria al 100% ma neanche permettono di viaggiare
Se hai dei pezzi difettosi fatteli cambiare. Le mie sono perfette e non ho nessuna perdita significativa, se la riprendo ad una settimana di distanza al massimo devo dare due pompate per ripristinare la pressione originale.