Aerothan & Tubolito

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Ho comprato i tannus armour 29 plus per la mia trance xe insieme a delle camere d'aria un po più piccole da 1.9/2.35 il mio scopo è di poter viaggiare a bassa pressione come se avessi un tubless ed avere più protezione ed in caso di ruota bucata poter tornare a casa senza cambiare la camera d'aria ( per sicurezza mi porto dietro una camera di scorta che se dovesse capitare di bucare e sto tannus non funzionasse come runflat )
Speriamo bene
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ho comprato i tannus armour 29 plus per la mia trance xe insieme a delle camere d'aria un po più piccole da 1.9/2.35 il mio scopo è di poter viaggiare a bassa pressione come se avessi un tubless ed avere più protezione ed in caso di ruota bucata poter tornare a casa senza cambiare la camera d'aria ( per sicurezza mi porto dietro una camera di scorta che se dovesse capitare di bucare e sto tannus non funzionasse come runflat )
Speriamo bene
Occhio che con gomma a terra coi tannus non ci pedali se non in discesa.
Stessa cosa con qualunque inserto mousse, ci si pedala solo per brevi tratti, quindi se si prevedono giri lunghi sempre meglio avere una camera di emergenza o i kit di riparazione tubless
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.741
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Con i Tannus secondo me se pedali per più di un chilometro con gomma a terra poi devi buttare il copertone, per lo meno se hai copertoni con fianchi poco resistenti. Non sono fatti per quello, il discorso runflat (sempre secondo me) è l'ultimo dei loro pregi. Piuttosto se avessi scoperto prima l'esistenza dei vari nastri antiforatura avrei provato prima quelli.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.797
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Con i Tannus secondo me se pedali per più di un chilometro con gomma a terra poi devi buttare il copertone, per lo meno se hai copertoni con fianchi poco resistenti. Non sono fatti per quello, il discorso runflat (sempre secondo me) è l'ultimo dei loro pregi. Piuttosto se avessi scoperto prima l'esistenza dei vari nastri antiforatura avrei provato prima quelli.
Coi Tannus Armour c'è chi sul forum è tornato a casa runflat e poi ha continuato a usare sia il Tannus che la gomma. Li trovi col cerca
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Onestamente non so che dire, al secondo giro ho bucato la camera anteriore e oggi ho bucato dietro. Adesso ho 60 Euri attaccati al chiodo in attesa delle pezze che sembrano introvabili:sob:
 
  • Sad
Reactions: oliver65

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Onestamente non so che dire, al secondo giro ho bucato la camera anteriore e oggi ho bucato dietro. Adesso ho 60 Euri attaccati al chiodo in attesa delle pezze che sembrano introvabili:sob:
Io sono fortunato,o forse dipende dall uso superati i 1000km con Aerothan, uso xc in pianura, e non ho forato con copertoni ultraleggeri.
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
E non si incollanno....
A posto siamo

Io sono fortunato,o forse dipende dall uso superati i 1000km con Aerothan, uso xc in pianura, e non ho forato con copertoni ultraleggeri.
In tutti i due casi il foro è veramente minuscolo, l'aria esce piano. E in nessuno dei 2 copertoni ho trovato spine o altro, non so cosa pensare, al momento del montaggio ho pulito per bene il copertone all'interno.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.741
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito