Io prima del tubless+ inserti e tannus+tubolito, ho provato anche lattice in camera d'aria, sia quelle con già dentro il liquido, sia mettendolo dentro io, ma forse era l accoppiata peggiore perché non c'è mai stata una volta che ho bucato e il liquido ha tappato il buco, al max non si sgonfiava subito ma più lentamente, ma poi una volta a terra, non si poteva rigonfiare (come nel tubless) e c'era comunque da cambiare camera, quindi bisognava portarsi sempre una camera di scorta e poi c'era il problema di portarsi via quella bucata che nel frattempo si era inmpastata tutta del liquido uscito..Beh, dovrebbero essere un po più resistenti, alle punture ma certo non imperforabili. Mi stavo chiedendo, in caso di fallimento della strategia armour+aerothan e probabile conseguente passaggio al lattice, quale sia la differenza in termini di efficacia tra lattice in modalità tubeless e lattice in camera d'aria. La seconda soluzione mi piace decisamente di più, quello schifoso liquido appiccicoso resterebbe confinato all'interno della camera d'aria senza imbrattare tutta la ruota e rendendo il tutto molto più maneggevole. Non potrei ovviamente usare le aerothan ma mi sembra che le tubolito siano invece compatibili con l'uso del lattice.
Beh, se è così direi che è una strategia sostanzialmente inutile, pensavo che funzionasse più o meno come in versione tubeless. Ma so che c'è chi usa regolarmente la strategia del lattice in camera d'aria, sicuro di non essere stato particolarmente sfortunato? Poi posso immaginare che il questo caso il lattice sia un filo più lento a rapprendersi e chiudere il buco visto che in caso di foratura non esce aria libera ma all'interno del copertone, però lasciandogli un po di tempo perchè non si può poi rigonfiare?... ma poi una volta a terra, non si poteva rigonfiare (come nel tubless) e c'era comunque da cambiare camera ...
Premetto che le forature le ho avute per il la maggior parte facendo DH, quindi erano più che altro causate da pizzicature, comunque secondo me il problema è che col tubless il lattice solidifica a contatto con l aria appena fuoriesce dalla gomma, creando così un tappo che blocca la fuoriuscita.Beh, se è così direi che è una strategia sostanzialmente inutile, pensavo che funzionasse più o meno come in versione tubeless. Ma so che c'è chi usa regolarmente la strategia del lattice in camera d'aria, sicuro di non essere stato particolarmente sfortunato? Poi posso immaginare che il questo caso il lattice sia un filo più lento a rapprendersi e chiudere il buco visto che in caso di foratura non esce aria libera ma all'interno del copertone, però lasciandogli un po di tempo perchè non si può poi rigonfiare?
Con Schwalbe capita spesso di trovare le valvole lente, mi è capitato con una Aerothan e anche con quelle in butile.Iero ho montato nel copertone post. 2,80 la camera Aerothan 27,5 x 2 50 - 3,00.
Stamattina gomma a terra
Smadinnato quanto basta poi scopro l'anima della valvola lenta. Per cui controllate prima di smontare dinuovo tt.