Aerothan & Tubolito

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Ditemi tt quello che sapete su queste 2 innovative camere d'aria.
Premesso che ai chiodi da cantiere e spinone non c'è rimedio se non con le mousse.
Le avete montate?
Funzionano?
Non funzionano?
Funzionano se...?
Dimensioni?
Costi?
Etc etc...


5/04/2021 Ecco Ia risposta:
AEROTHAN? bene! Anzi MALISSIMO!!
Oggi, GOMMA A TERRA dopo 300m su strada boschiva "seria".
Era stata una piccola spina di rovo, lunga 2 forse 3mm... una volgarissima camera di gomma + lattice avrebbe risolto facilmente.
Ora l'ho appesa al chiodo e rimesso la vecchia camera latticizzata.
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.911
2.307
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io uso le tubolito e foss (alta tipologia simile) come camere interne per i tannus e come camera di scorta da tenere nel borsello più per le dimensioni e il peso ridotto che per l effettiva protezione dalle forature
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.429
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Premesso che ai chiodi da cantiere e spinone non c'è rimedio se non con le mousse.
Non è vero, se hai cerchi tubeless e lattice, ci sono i vermoni da inserire nel foro creato dal corpo estraneo sul battistrada, giù usati con successo e soddisfazione in molte occasioni, da avere Sempre in zaino direi...
Comunque ho sempre con me anche Tubolito sia da 27.5 che da 29 ma non le ho mai dovute usare a dire il vero
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ditemi tt quello che sapete su queste 2 innovative camere d'aria.
Premesso che ai chiodi da cantiere e spinone non c'è rimedio se non con le mousse.
Le avete montate?
Funzionano?
Non funzionano?
Funzionano se...?
Dimensioni?
Costi?
Etc etc...
se hai il lattice fino a che non togli il chiodo vai tranquillo, se ti va di toglierlo metti il verme...

PS
cosa sono le camere d'aria???
ora cerco sul dizionario...
 
  • Haha
Reactions: e-radio

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Ok ok Grazie :) ma a me interessano dati sulle camere polimeriche.
Cioè 50 € x 2 camere sono ben spesi xk danno di più (in termini di forature) di quelle di gomma? Xk se no continuo con quelle in gomma da 5 / 10€ + lattice
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Io sono stato molto deluso dalle Tubolito, qualche anno fa ne ho acquistate due per la bici di mia moglie con lo scopo di diminuire la probabilità che rimanesse a piedi. Poco dopo averglieli montati siamo andati a fare il percorso dell'Apuglia Trail al di fuori della manifestazione ed è stato un tripudio di spine (fino a dodici in un giorno), avevamo le stesse gomme ma io con camere standard e le forature sono state tante ma equamente distribuite. Soldi buttati e successivamente passati al lattice.
 
  • Like
Reactions: silverloren1

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Certo!! Lattice nelle camere. Al massimo la trovo poi sgonfia I'll gg dopo ma direi non più di una volta all anno.
Queste camere nuove dovrebbero eliminare il lattice che x altro ho letto che non lo accettano.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Le tubolito non limitano le forature da quello che so, sono solo più compatte e più leggere quindi più adatte ad essere portate nello zaino per le proprie uscite
Quando le ho prese io (direi poco meno di 3 anni fa) ce n'erano di due tipi, uno molto leggero e l'altro un poco meno, nelle promesse c'era anche una maggior resistenza alle forature, io presi il tipo che essendo più pesante avrebbe dovuto essere anche più robusto. Purtroppo aspettative completamente disattese.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.911
2.307
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
La protezione alle spine è pari a una camera standard, al max sono più resistenti alle pizzicature perché essendo di un materiale liscio, fanno meno attrito sulla interno della gomma, comunque il maggior pregio sono il peso e la compattezza
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.009
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
La protezione alle spine è pari a una camera standard,
Beh, non direi, basta vedere il video di New Bike sul tubo dove prova a forare con un chiodo queste (EDIT, parlo delle Aerothan) e le normali camere in gomma. Certamente non sono imperforabili, ma mi sembrano un bel passo avanti da quel punto di vista. Per non parlare del fatto che su una eMTB da AM/Enduro tiri via quasi 150 gr. a ruota magari da spendere per compensare in parte il peso di un inserto.
 
  • Like
Reactions: RobiCitte

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.009
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Certo!! Lattice nelle camere. Al massimo la trovo poi sgonfia I'll gg dopo ma direi non più di una volta all anno.
Queste camere nuove dovrebbero eliminare il lattice che x altro ho letto che non lo accettano.

Ma mettendo il lattice nella camera non ti intasa la valvola? Dopo un po di tempo riesci ancora a gonfiare senza ostruzioni? Comunque confermo che le Aerothan il lattice non devono neppure vederlo in boccetta.