Aerothan & Tubolito

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ultima modifica:

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
€ 21 circa
Descrizione
« Less is more »! TUBOLITO ridefinisce completamente l'idea di camera d'aria con il modello Tubo Plus specifico per i copertoni formato plus. La sua leggerezza permette di consumare meno la batteria della MTB elettrica.
Finita l'epoca della camera d'aria in butile o lattice, la marca spagnola si rinnova e utilizza il TPU che permette di avere un prodotto 2 volte più leggero e 2 volte più resistente rispetto a una classica camera d'aria. L'estrema compattezza una volta piegata la rende perfetta come camera d'aria di emergenza. Le camere d'aria TUBOLITO MTB non sono compatibili con i freni su cerchio.
Punti forti
+ Leggerezza
+ Resistenza alla foratura raddoppiata
+ Ideale per i copertoni delle MTB elettriche
+ Ottima alternativa al montaggio Tubeless
Caratteristiche
Dimensiones Ruote : 27,5", 27,5" Plus
Larghezza Massima : 3,00"
Larghezza Minima : 2,50"
Lunghezza Valvola : 42 mm
Tipo di Camera d'Aria : Ultralight
Valvola : Presta
Peso (Probikeshop) :
Taglia unica : 98 g
Informazioni Tecniche
- Elastomero termoplastica (TPU)
- Valvola Presta da 42 mm
- Compatibile con prolunga valvola e cartucce CO2
- Dimensioni piegata: 63 x 45 mm
- Esclusivamente per freni a disco (a causa della resistenza al calore)
 
Ultima modifica:

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Schwalbe Aerothan
28,90 €
Disponibile
Diritto di recesso entro 30 giorni
Soddisfatto o rimborsato
Descrizione
La camera d'aria SCHWALBE Aerothan è un modello rivoluzionario che raggiunge risultati superiori in termini di elasticità, peso e resistenza alle forature.
Il poliestere-poliuretano termoplastico chiamato Aerothane è più robusto e resistente di quello in butile, lattice o altre plastiche. Questa camera d'aria riciclabile assicura una resistenza alla trazione unica, un ammortizzamento forte e una resistenza all'usura e al calore estrema (temperature > 150 ° C a 78 km / h).
La camera Aerothan non scoppia improvvisamente ma l'aria esce lentamente in caso di guasto. Anche con una pressione dell'aria estremamente bassa, è stabile e mantiene la sua forma. Il montaggio è più facile: la camera non scivola e non può incastrarsi. Risparmi almeno 100 g per camera d'aria rispetto ai modelli classici!
Punti forti
+ Ultraleggera
+ Resistente al calore e alla perforazione
+ Lunga durata
+ Elasticità
+ Tenuta della pressione
+ Bassa resistenza al rotolamento
+ Montaggio facile
+ Riciclabile
Caratteristiche
Dimensiones Ruote : 27,5"
Larghezza Massima : 3,00"
Larghezza Minima : 2,50"
Lunghezza Valvola : 40 mm
Tipo di Camera d'Aria : Ultralight
Valvola : Presta
Peso (produttore) : 83 g
Informazioni supplementari
- Questo modello richiede precauzioni specifiche per il montaggio. Consulta il manuale delle istruzioni
- L'Aerothan non è compatibile con il liquido preventivo, quindi non va utilizzata dopo una foratura su una ruota Tubeless Ready
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Gomme 2.8, Tannus per 27,5 plus, e camera interna (tubolito o normale che sia) da 1.9-2 5
Più o meno quello che vorrei provare io, ma con le Aerothan, sperando che il montaggio non sia eccessivamente complicato. Ho letto che i Tannus col tempo si schiacciano e perdono la loro capacità smorzante ma mantengono le caratteristiche di protezione antiforatura.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Un video che gira su whatsapp ... non conosco chi lo ha fatto, ma direi che è vero.
Per me NO CAMERA ARIA, di nessun tipo ... ;)

Vedi l'allegato 38742
Per quello ne gira anche uno di un tizio che dopo aver bucato sia davanti che dietro nello stesso giro spala malta a badilate sul prodotto. Poi però si scopre che le ha montate a bagno nelle rimanenze di lattice che aveva su fino a poco prima, e quelle camere il lattice (che poi lattice non è) non devono vederlo neppure da lontano. Quindi chissà ...
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Più o meno quello che vorrei provare io, ma con le Aerothan, sperando che il montaggio non sia eccessivamente complicato. Ho letto che i Tannus col tempo si schiacciano e perdono la loro capacità smorzante ma mantengono le caratteristiche di protezione antiforatura.
I tannus si montano 10 volte più facilmente che gli inserti con lattice tipo Anaconda, ecc..
Per ora non ci ho fatto caso se si sono schiacciati col tempo, ma essendo un materiale gommoso , non penso si schiacciano più di tanto, però bisognerebbe privare nel tempo, io è meno di un anno che le monto.
E comunque per ora forature zero.
La prova del 9 però la farò quest'anno perché devo montarle anche sulla DH, dove le gomme sono decisamente più sollecitate che x l uso che ne faccio della e-bike
 
  • Like
Reactions: muscolare

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
I tannus si montano 10 volte più facilmente che gli inserti con lattice tipo Anaconda, ecc..
Per ora non ci ho fatto caso se si sono schiacciati col tempo, ma essendo un materiale gommoso , non penso si schiacciano più di tanto, però bisognerebbe privare nel tempo, io è meno di un anno che le monto.
Ottimo, mi sa che stasera faccio l'ordine. Per il fatto che si schiaccino lo dicono loro stessi, al punto che consigliano di sgonfiare le gomme in caso di inutilizzo della bici per limitare la cosa ma a me onestamente frega poco, l'unica cosa che mi interessa è la protezione anti foratura e quella permane anche quando si comprimono. Da valutare poi la durevolezza, ma se tu le monti da un anno ed ancora non hai problemi magari ne fanno anche anche due o tre.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ottimo, mi sa che stasera faccio l'ordine. Per il fatto che si schiaccino lo dicono loro stessi, al punto che consigliano di sgonfiare le gomme in caso di inutilizzo della bici per limitare la cosa ma a me onestamente frega poco, l'unica cosa che mi interessa è la protezione anti foratura e quella permane anche quando si comprimono. Da valutare poi la durevolezza, ma se tu le monti da un anno ed ancora non hai problemi magari ne fanno anche anche due o tre.
ne ho una coppia in nuova mai montate.
Se vuoi contattami in PM ;)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ordinato i Tannus Armour da abbinare alle camere Aerothan, quando avrò avuto modo di provarli per un po' riporterò le mie impressioni. A proposito delle camere, mi sembra di capire che con le Aerothan non si monta l'anello filettato di fermo al cerchio visto che lo stelo della valvola mi sembra in plastica e non filettato, giusto?
 
Ultima modifica:

este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
97
25
18
rimini
Visita Sito
Bici
yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
Per quello ne gira anche uno di un tizio che dopo aver bucato sia davanti che dietro nello stesso giro spala malta a badilate sul prodotto. Poi però si scopre che le ha montate a bagno nelle rimanenze di lattice che aveva su fino a poco prima, e quelle camere il lattice (che poi lattice non è) non devono vederlo neppure da lontano. Quindi chissà ...
quindi andrebbero montate con copertoni nuovi?senza nemmeno residui di lattice,evidentemente il problema e'l'ammoniaca contenuta nel lattice.