Vincenzo D
Ebiker grandiosus
Ciao , uso un 530, potenza, livello di assistenza, carica residuaCiao, puoi dirmi quale modello di Garmin usi e quali dati si vedono della bici? Grazie.
Ciao , uso un 530, potenza, livello di assistenza, carica residuaCiao, puoi dirmi quale modello di Garmin usi e quali dati si vedono della bici? Grazie.
quindi il Garmin 530 non ha tutte le funzioni che ha l'App di Mhale.Ciao , uso un 530, potenza, livello di assistenza, carica residua
La app non la ho mai utilizzata, preferisco non viaggiare con il telefono sul manubrio e rischiare che si scarichi e non averlo nel momento di un eventuale bisogno.quindi il Garmin 530 non ha tutte le funzioni che ha l'App di Mhale.
Corretto. Una carica e’ conteggiata tale quando le somme di varie ricariche si sommano e fanno 250wh , o una da zero a cento@alexschumy significa che non conta quante volte ricarichi la batteria, ma quante volte carichi (nel caso di batteria di 250wh) un totale di 250 wh. Non importa se una volta da zero al 100% o dieci volte dal 90 al 100%. Spero di essere stato chiaro
ah ok quindi se carico da 0 a 100% è conteggiato come 1 ciclo. Se ad esempio carico 4 volte dal 25% al 50% è considerato allo stesso modo 1 ciclo. E la batteria ha un limite di cicli ? o si degrada dopo tot cicli?Corretto. Una carica e’ conteggiata tale quando le somme di varie ricariche si sommano e fanno 250wh , o una da zero a cento
di solito più cicli di carica si hanno e più degrada la batteria, ma non e' costante dipende da molti fattori in primis l'uso intensivo sotto il 20% residuoah ok quindi se carico da 0 a 100% è conteggiato come 1 ciclo. Se ad esempio carico 4 volte dal 25% al 50% è considerato allo stesso modo 1 ciclo. E la batteria ha un limite di cicli ? o si degrada dopo tot cicli?
Ci sono molti fattori che determinano lo stress e quindi l'invecchiamento della batteria, ma essenzialmente una batteria perde capacità con i cicli di scarica/ricarica. Molti costruttori indicano in quanti cicli una batteria perde il 20% della capacità. Se hai una batteria da 500 Wh dopo tale numero di cicli idealmente dovrebbe conservare una capacità di 400 Wh.ah ok quindi se carico da 0 a 100% è conteggiato come 1 ciclo. Se ad esempio carico 4 volte dal 25% al 50% è considerato allo stesso modo 1 ciclo. E la batteria ha un limite di cicli ? o si degrada dopo tot cicli?
ciao...non conosco i dettagli ma ovviamente il degrado è costanteah ok quindi se carico da 0 a 100% è conteggiato come 1 ciclo. Se ad esempio carico 4 volte dal 25% al 50% è considerato allo stesso modo 1 ciclo. E la batteria ha un limite di cicli ? o si degrada dopo tot cicli?
ciao, il ciclo di carica completo si effettua solamente quando hai la batteria allo 0% e la ricarichi al 100%, mentre se tu hai la batteria al 60% e ricarichi fino al 100% hai reintrodotto in batteria il 40% della sua capacità e non viene considerato un ciclo di carica completo, se al prossimo giro al termine sarai al 40% e quindi ricaricherai il 60% allora negli ultimi 2 cicli avrai effettuato un ciclo di ricarica completo (40+60%). Un po' macchinosa la spiegazione ma spero sia chiara. Quanto sopra serve per determinare correttamente sul software di gestione della batteria i cicli di carica effettivi e quindi poter sapere al meglio la vita reale della tua batteria.Leggendo il manuale del X20 dice:
Un processo di carica da 0 a 100% è considerato un ciclo di carica. 5 cariche dall'80 al 100% equivalgono a un ciclo di carica completo.
Non ho capito cosa vuol dire e il senso della frase. Che differenza c'è tra ciclo di carica e ciclo di carica completo ?
Silenziosissimo? Mah… i miei amici con la X35 hanno motori silenziosi. Poi che la X20 abbia altri vantaggi, come staccare a più di 27, è indubbiamente un passo avanti.Infatti. La bellezza di questa assistenza è che aggiunge proporzionalmente a quanto si spinge e non da con tre modalità semplici come le altre. È un motore silenziosissimo che può cambiare il ciclismo, aiutando chi non ce la fa a divertirsi
Cambiando “ argomento”. Stavo dando un occhio su Subito…quante Scott X35 ci sono? Tantissime sia nuove che usate. Sono convinto che i negozianti faranno veramente tanta fatica a darle via perché c’è già il modello X20 disponibile e stessa cosa i privati che , oltretutto, le hanno fuori a prezzi assurdi. Penso comunque in generale che il mondo eroad sia solo all’inizio. Quindi il mercato è quello che è. Sbirciavo perché della mia sono stra, super , mega entusiasta ma sto facendo fatica a trovar la corretta posizione in sella. Trovassi una M scambierei. Sto trovando la quadra Pian pianino ma sulla M avrei già l’esperienza di come mettetela. Comunque anche ieri uscito con un mio socio che faceva fatica a stare in scia anche in piano. Sto X20 è stata proprio una bella rivoluzione ( vedi anche powermeter incorporato e idem sensore di cadenza )e l’ho “ comprato” al momento giusto