Buona domenica. Ieri ho avuto l'opportunità di visionare [ ma non di testare] la BMC RoadMachine AMP che unitamente alla Addict della Scott e la Filante della Wilier impiega la nuova unità motore X20 della Mahle.
La bici si presenta molto pulita senza cavi a vista, così come lo spinotto di collegamento al motore nel mozzo , e i tanto vituperati e scomodi dadi di serraggio ruota posteriore ,ora sostituiti da un perno passante tradizionale che semplifica non poco lo sgancio della ruota in caso di necessità.Il modello in negozio era dotata di una batteria integrata e apparentemente estraibile da 350 watt [ che personalmente reputo come dotazione ottimale] con la possibilità di aggiungere un extender di soli 172watt [ mentre ovviamente il precedente per X35+ non risulta compatibile ] .Il negoziante non sapeva <ancora> confermarmi se il modello disponesse del potenziometro in quanto la bici gli era stata appena consegnata e < dove ancora studiarla > ...L'impressione visiva , ma potrebbe essere solo suggestione in quanto non ho effettuato misurazioni, é che il gruppo motore nel mozzo risulti meno invasivo , più minimalista, mentre il comando IWOC resta sul tubo orizzontale e non mi é stato confermato la possibilità di adattatore al manubrio.Il modello era quello ONE dal prezzo di listino di 8.000€, dotata di gruppo Sram Force eTap Aes 12 v .Se comparato a quello dichiarato da Wilier per la Filante Hby per l'entry level a 9.400€, sembrerebbe essere < competitivo>.
Un conoscente ha invece ritirato da circa 20 giorni fa la nuova Scott Addict con X20 che dopo circa 4 giorni dalla consegna é stata oggetto di richiamo x non ben specificati problemi all'unità motore.....già avvenuta la sostituzione e nuovamente circolante senza apparenti probkematiche. Qualcuno di Voi ha avuto la possibilità/ opportunità di testare questa nuova unità motrice e determinare le reali differenze rispetto al X35+? Considerando che , ad esempio, la mia JenaHyb é costata 5.500€ + 600 €extender , il delta di 2.500€ risulta giustificato o é solo parte dell'effetto marketing/ novità....saluti e buone pedalate
La bici si presenta molto pulita senza cavi a vista, così come lo spinotto di collegamento al motore nel mozzo , e i tanto vituperati e scomodi dadi di serraggio ruota posteriore ,ora sostituiti da un perno passante tradizionale che semplifica non poco lo sgancio della ruota in caso di necessità.Il modello in negozio era dotata di una batteria integrata e apparentemente estraibile da 350 watt [ che personalmente reputo come dotazione ottimale] con la possibilità di aggiungere un extender di soli 172watt [ mentre ovviamente il precedente per X35+ non risulta compatibile ] .Il negoziante non sapeva <ancora> confermarmi se il modello disponesse del potenziometro in quanto la bici gli era stata appena consegnata e < dove ancora studiarla > ...L'impressione visiva , ma potrebbe essere solo suggestione in quanto non ho effettuato misurazioni, é che il gruppo motore nel mozzo risulti meno invasivo , più minimalista, mentre il comando IWOC resta sul tubo orizzontale e non mi é stato confermato la possibilità di adattatore al manubrio.Il modello era quello ONE dal prezzo di listino di 8.000€, dotata di gruppo Sram Force eTap Aes 12 v .Se comparato a quello dichiarato da Wilier per la Filante Hby per l'entry level a 9.400€, sembrerebbe essere < competitivo>.
Un conoscente ha invece ritirato da circa 20 giorni fa la nuova Scott Addict con X20 che dopo circa 4 giorni dalla consegna é stata oggetto di richiamo x non ben specificati problemi all'unità motore.....già avvenuta la sostituzione e nuovamente circolante senza apparenti probkematiche. Qualcuno di Voi ha avuto la possibilità/ opportunità di testare questa nuova unità motrice e determinare le reali differenze rispetto al X35+? Considerando che , ad esempio, la mia JenaHyb é costata 5.500€ + 600 €extender , il delta di 2.500€ risulta giustificato o é solo parte dell'effetto marketing/ novità....saluti e buone pedalate