Casco con mentoniera asportabile

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.281
599
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
concordo con @etbyke72, il casco integrale vero lo vedo indicato se si fa discesa (DH o Bike-park) e vai forte, se fai giri in montagna e nei boschi con anche belle discese una casco con mentoniera asportabile mi pare più che adeguato.
PS: c'é in commercio anche una versione del Parachute con mentoniera fissa....
e la met lo vende come casco molto ventilato anche se integrale.. l'ho ordinato a 94 euro su amazon al black friday, ma non si sa se me lo mandano e quando... io intanto ci spero, perche' a quel prezzo e' un affare comunque....
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Ma sono il solo a pensare che 250€ per un casco da mtb siano "tantini"?
Non facendo discese a rotta di collo, nè bike park, ma volendo salvaguardare le migliaia di euriz lasciati al dentista, non c'è qualcosa intorno ai 150€? Ho un Rogue Bluegrass col quale mi trovo a meraviglia, mi piacerebbe averne uno modulare da affiancare per qualche uscita più impegnativa.
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Io ho la tua stessa esigenza, ho preso un Bell Super 3R Mips a 194 euro...
visto, il grigio è a 200€.
Ho visto e letto il thread del Urge gringo... ma risparmiare 50€ per avere la rotella di regolazione che rimane in mnao dopo pochi utilizzi non ne vale la pena.
E' che con poco più di 200€ ho comprato un modulare per lo scooter e mi fa strano doverne spendere di più per "la bici" :blush:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
visto, il grigio è a 200€.
Ho visto e letto il thread del Urge gringo... ma risparmiare 50€ per avere la rotella di regolazione che rimane in mnao dopo pochi utilizzi non ne vale la pena.
E' che con poco più di 200€ ho comprato un modulare per lo scooter e mi fa strano doverne spendere di più per "la bici" :blush:
Guarda se fai i paragoni sui prz, in bici non ci vai più. Non si giustificano e basta!!
I costi per l’utente finale sono smodatamente alti (come per altro in altri ambiti legati al hobbistica/svago), soprattutto se vai su brand di bike o accessori/componenti/abbigliamento di prima fascia.
Detto questo, a mio modesto avviso, pur ammettendo e ben sapendo che non vi è alcuna ragione logica di base che giustifichi il prz di questi caschi, sul tema specifico non starei a guardare il prezzo.
Ho preso in considerazione e messo a confronto (io ho acquistato il bell super air): sicurezza, leggerezza, comodità e versatilità in relazione ai percorsi mtb soft che faccio…..
Ma dopo due cadute dove per fortuna ho solo tagliuzzato un po’ il naso ed un labbro ho deciso che se faccio discese un minimo impegnative (per me, ma che per altri possono essere la discesa verso il box) la mentoniera la dovevo avere.
 
Ultima modifica:

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Guarda se fai i paragoni sui prz, in bici non ci vai più. Non si giustificano e basta!!
Eh, lo so, avendo fatto volare elicotteri radiocomandati speed, dove avevi qualche millino in volo ben oltre i 200kmh, con le ovvie conseguenze in caso di caduta, so di essere stupido a fare paragoni e a lesinare. Un regolatore di corrente 800€...
In effetti gia col casco "normale" ho evitato quelli Lidl da 10€ per quello da 100€ proprio perchè ci metto la testa dentro.
Per il modulare, in proporzione, 200 ci possono stare. Sono solo pentito di non averci pensato col black friday.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Eh, lo so, avendo fatto volare elicotteri radiocomandati speed, dove avevi qualche millino in volo ben oltre i 200kmh, con le ovvie conseguenze in caso di caduta, so di essere stupido a fare paragoni e a lesinare. Un regolatore di corrente 800€...
In effetti gia col casco "normale" ho evitato quelli Lidl da 10€ per quello da 100€ proprio perchè ci metto la testa dentro.
Per il modulare, in proporzione, 200 ci possono stare. Sono solo pentito di non averci pensato col black friday.
Approfitta dei saldi di questo periodo e fai la spesa senza pensarci troppo. Alla fine dei conti, il risparmio di poche decine di euro non vale la tua sicurezza :)
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
No no non sei stupido anzi….
E non mi permetterei mai neppure di pensarlo, al contrario sei totalmente dalla parte della ragione. Ma purtroppo è così!!
E quindi considerando appunto che ci metto e proteggo la testa, acquisto una maglia in meno ma voglio essere ragionevolmente certo di non dovermene pentire in futuro!!
 

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
336
202
43
47
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
visto, il grigio è a 200€.
Ho visto e letto il thread del Urge gringo... ma risparmiare 50€ per avere la rotella di regolazione che rimane in mnao dopo pochi utilizzi non ne vale la pena.
E' che con poco più di 200€ ho comprato un modulare per lo scooter e mi fa strano doverne spendere di più per "la bici" :blush:
Pensa io allora che stupido...ho venduto una Ducati Monster S4R con 120 cavalli, forcelle Ohlins con steli da 43, freni Brembo serie oro da 320 mm ci ho messo pure 800 euro sopra e mi sono comprato una E-bike con un motore di un'avvitatore a batteria.... Purtroppo sui prezzi hai super ragione non c'è rapporto tra costo e valore intrinseco del mezzo.... ma purtroppo è così...
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.938
2.334
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Dipende sempre dall uso che si fa dell oggetto in questione.
X me è impensabile prendere una bici nuova che costa 6-7mila € (infatti sempre preso bici usate) , così come prendere moto che ne costano 25-30mila, ma se comunque quella cosa è il mio "hobby" Allora giustifico già un po di più la cifra spesa (es. Se uno prende una kenevo sl da 10mila € x andare a fare gli argini lo considero un idiota...!! :D )
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.938
2.334
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Riguardo il casco essendo un oggetto che serve per la sicurezza, meglio non andare al risparmio, sempre che quel tipo di casco sia adatto alla uso, sempre x il discorso di prima, un casco integrale omologato da DH e usarlo per uscire Am, è solo superfluo, meglio allora risparmiare un po e prendere il modello un po meno professionale ma che è adatto alla uso che ne farei
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
@torakiki.gt concordo totalmente con le tue opinioni, infatti l'attuale ebike l'ho acquistata usata poco ad un prezzo ottimo.
E concordo sul fatto che non mi serve un casco da DH per professionisti.
Tant'è che ho scelto un casco che credo sia "medio" da 100-120€, che andava e va benissimo nell'80% delle mie uscite. Nel restante 20% penso che proteggere anche i denti non sarebbe male, ma mi chiedo se 250€ non siano "troppo professionali" per il mio utilizzo.

I 200€ del Bell Super 3R Mips sono gia meglio dei 250€, ma, se devo pensare ad un casco che si smonta per risparmiare altri 50€, dico: no, grazie. Se si smonta nell'uso, non voglio pensare a come si smonta se picchia su una roccia.

Detto ciò, non mi sembra ci sia una vasta scelta di modulari, e i prezzi medi sono tra i 200 e i 300€. Mi sa che ora rimane da scegliere il colore :D
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io non capisco chi compra moto da 8, 10k euro e più, e prende caschi da 150/200 euro. Così come non capisco chi prende un'ebike da 4, 5k e passa e piglia caschi da 80/100 euro. La sicurezza è importante. Bisogna guardare le omologazioni che hanno. Poi se uno prende anche un integrale da Dh per fare "argini" perché criticarlo? Non è di moda? È "troppo"? Ciascuno si protegge come crede e più è protetto meglio è. Imho