Casco con mentoniera asportabile

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Penso abbiano un sistema proprietario, non il MIPS.
Per la mentoniera, il migliore per me rimane il giro switchblade, piccolissima
Ah ok, allora non gli si puo imputare di non avere lo Spherical
Come scrivevo il Giro fa categoria a se, sia come peso sia come protezione, anche perché da aperto resta un casco con le orecchie coperte con i vantaggi o svantaggi che ne conseguono.
L’ho seguito per tanto tempo il Giro, poi l’ho tralasciato in quanto troppo caldo in estate (lo hanno 2 amici) ma lo ritengo un casco eccellente
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.485
1.416
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Quello è un punto che strisci per forza, su qualunque casco che abbia un attacco similare, lo ha anche il Bell e non becchi la fessura mai alla prima, poi se rimangano le strisciate sinceramente non ci ho mai fatto caso
a dirti il vero io ho super dh e non è mica strisciato in quel punto

il switchblade è vero che ha la mentoniera piccola, ma perchè il resto sta attaccato al casco una volta aperto, è davvero tanto coprente non mi pare il massimo in estate

ma sti pirloni di Bell hanno fatto il super air che è bellissimo, ma fatto 99 non potevano fare 100 con la chiusura magnetica :triumph:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
a dirti il vero io ho super dh e non è mica strisciato in quel punto

il switchblade è vero che ha la mentoniera piccola, ma perchè il resto sta attaccato al casco una volta aperto, è davvero tanto coprente non mi pare il massimo in estate

ma sti pirloni di Bell hanno fatto il super air che è bellissimo, ma fatto 99 non potevano fare 100 con la chiusura magnetica :triumph:
Guarda ci ho pensato pure io e non solo io, io lo ho su un O’Neal Fury integrale ed è comodissimo.
Questa cosa venne fuori anche quando fu presentato sul forum
Non sapremmo mai perché, l’idea che andava per la maggiore e’ che tra mips spherical ed innovazioni varie pagare roialty anche per il gancio magnetico non ci sarebbero rientrari
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Guarda ci ho pensato pure io e non solo io, io lo ho su un O’Neal Fury integrale ed è comodissimo.
Questa cosa venne fuori anche quando fu presentato sul forum
Non sapremmo mai perché, l’idea che andava per la maggiore e’ che tra mips spherical ed innovazioni varie pagare roialty anche per il gancio magnetico non ci sarebbero rientrari
Il Leatt 3.0 ce l’ha, ed è veramente comoda.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.485
1.416
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
In generale determinante no, però su un casco da 250 300 neuri...anche si! :poop: soprattutto x chi ci è già abituato, tornare alla fibbia è un passo indietro sicuramente :triumph:
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.485
1.416
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ho appena portato la bici dal sivende perche il telescopico mi perde pressione, e son tornato a casa col Met Parachute MCR nuovo, 830gr. Tg.M, si regola perfettamente grazie al Boa e chiusura magnetica Feedlock, quindi quanto di meglio si può desiderare x i miei gusti.
All'interno della scatola c'era il kit di guanciali più sottili, cioè da 20mm anzichè quello da 30mm già montato che personalmente mi stringeva troppo.
Lo sgancio mentoniera sembra facile e veloce, vedremo con l'utilizzo.
Ero molto indeciso sul colore, Bianco è bellissimo ma ho già il super DH, nero lo trovo un po' anonimo e d'estate non aiuta col caldo, bellissimo anche Arancione ma ho scelto il Rosso, facilissimo da abbinare all'abbigliamento.
Da 330 di listino, scontato veniva 260 e mi ha fatto 250 neuri.
Vedremo come mi troverò ;)
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ho appena portato la bici dal sivende perche il telescopico mi perde pressione, e son tornato a casa col Met Parachute MCR nuovo, 830gr. Tg.M, si regola perfettamente grazie al Boa e chiusura magnetica Feedlock, quindi quanto di meglio si può desiderare x i miei gusti.
All'interno della scatola c'era il kit di guanciali più sottili, cioè da 20mm anzichè quello da 30mm già montato che personalmente mi stringeva troppo.
Lo sgancio mentoniera sembra facile e veloce, vedremo con l'utilizzo.
Ero molto indeciso sul colore, Bianco è bellissimo ma ho già il super DH, nero lo trovo un po' anonimo e d'estate non aiuta col caldo, bellissimo anche Arancione ma ho scelto il Rosso, facilissimo da abbinare all'abbigliamento.
Da 330 di listino, scontato veniva 260 e mi ha fatto 250 neuri.
Vedremo come mi troverò ;)
Dove lo hai trovato a quel prezzo?
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.485
1.416
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
260 lo trovi online normalmente 250 me lo ha fatto perchè ormai sono un buon cliente, gli prendo due mtb ogni 2 anni e ora 2 emtb ogni due anni...poi se devo dirla tutta preferisco spendere anche qualcosa in più ma comprare dal sivende piuttosto che online, tutto ossigeno per loro e magari la volta che ti capita di aver bisogno ti vengono pure incontro
 
  • Like
Reactions: Rasta81

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
260 lo trovi online normalmente 250 me lo ha fatto perchè ormai sono un buon cliente, gli prendo due mtb ogni 2 anni e ora 2 emtb ogni due anni...poi se devo dirla tutta preferisco spendere anche qualcosa in più ma comprare dal sivende piuttosto che online, tutto ossigeno per loro e magari la volta che ti capita di aver bisogno ti vengono pure incontro
Sono d'accordo. Però dalle mie parti nei pochissimi negozi che lo vendono il prezzo é 330euro e niente sconti
 

MaWiz

Ebiker ex novello
21 Giugno 2020
15
2
3
Roma
Visita Sito
Bici
vecchia mtb
Esteticamente mi piacciono molto sia il Met Parachute Mcr che il Bell Super Air R. Prima di decidere vorrei provarli per essere sicuro della taglia e della vestibilità. Avete idea dove si possono vedere dal vivo a Roma?