Hanno cambiato il sistema dal 3.0, per fortuna!
sai che però io ricordavo un casco diverso, non quello che hai postato tu... magari mi confondo con altro, ma io ricordavo un casco con una mentoniera molto flessibile stampata piatta, forse quello che ho visto io era proprio un casco da sciNo no, e' che Cratoni effettivamente fa piu' caschi da sc i , ma il C-Maniac ' proprio da bici , soprattutto nella parte della calotta e' un casco da Xc...lo fanno ancora quasi invariato:
Rivedendolo, molto bello con colori accattivanti, ma continuo a capire poco il senso di un casco modulare specifico per il DH
Prezzo ottimo, a mio avviso troppo tagliato con l’accetto ma soprattutto troppo scoperto nella zona nucanon sembra male per niente....
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che dire, hai ragione...Prezzo ottimo, a mio avviso troppo tagliato con l’accetto ma soprattutto troppo scoperto nella zona nuca
Il 3.0 è probabilmente come dici tu, leggero e con mentoniera staccabile e facile da attaccare allo zaino, però non ha sicuramente la protezione che può dare il 4.0.Rivedendolo, molto bello con colori accattivanti, ma continuo a capire poco il senso di un casco modulare specifico per il DH
Ora quella mentoniera mi lascia veramente preplesso...è enorme dove la metto quando la tolgo? Anche attaccarla allo zaino potrebbe diventare un problema...
Al contrario la mentoniera del Super Air si puo attaccare ovunque..
Mi sarebbe piaciuto che sia Met che Leatt avessro intrapreso la strada di Bell con un casco da tutti i giorni per le uscite classiche con un metti e leva mentoniera... avranno avuto i loro motivi.
Non penso che sia "specifico" per DH (chi lo fa non ha certo bisogno di un casco modulare), ma l'omologazione dovrebbe dimostrarne robustezza e capacitá di protezione. Quando monto la mentoniera, voglio essere sicuro che farà il suo lavoro al meglio, altrimenti non ne capisco il senso. Riguardo alle dimensioni non mi esprimo, dalle foto non riesco a capire quanto é grande realmente, anche se non mi sembra un grosso problema trasportarla nello zaino (o attaccata). Da valutare il sistema di aggancio, aspettiamo le prime prove.Rivedendolo, molto bello con colori accattivanti, ma continuo a capire poco il senso di un casco modulare specifico per il DH
Ora quella mentoniera mi lascia veramente preplesso...è enorme dove la metto quando la tolgo? Anche attaccarla allo zaino potrebbe diventare un problema...
Al contrario la mentoniera del Super Air si puo attaccare ovunque..
Mi sarebbe piaciuto che sia Met che Leatt avessro intrapreso la strada di Bell con un casco da tutti i giorni per le uscite classiche con un metti e leva mentoniera... avranno avuto i loro motivi.
Sulla prima parte siamo d’accordoNon penso che sia "specifico" per DH (chi lo fa non ha certo bisogno di un casco modulare), ma l'omologazione dovrebbe dimostrarne robustezza e capacitá di protezione. Quando monto la mentoniera, voglio essere sicuro che farà il suo lavoro al meglio, altrimenti non ne capisco il senso. Riguardo alle dimensioni non mi esprimo, dalle foto non riesco a capire quanto é grande realmente, anche se non mi sembra un grosso problema trasportarla nello zaino (o attaccata). Da valutare il sistema di aggancio, aspettiamo le prime prove.
Quello è un punto che strisci per forza, su qualunque casco che abbia un attacco similare, lo ha anche il Bell e non becchi la fessura mai alla prima, poi se rimangano le strisciate sinceramente non ci ho mai fatto casoavete notato come è già strisciato sui punti di incastro? chissà dopo qualche mese di utilizzo
Vedi l'allegato 38287
Si non ci avevo fatto caso,sinceramente non mi sconfinfera nemmeno il sistema di chiusura, presferisco due ganci tipo scarponi da sci, c’e da dire che pero il casco da chiuso non è assolutamente male soprattutto a quel prezzo, poi come sappiamo andrebbe provato in testa per capire se fa effetto pentolino.che dire, hai ragione...
ame la cosa che da più fastidio é .... il cinturino arrotolato lato sinistro, possibile nessuno se ne sia accorto?
Penso abbiano un sistema proprietario, non il MIPS.Sulla prima parte siamo d’accordo
Sulla seconda meno, un casco omologato fa il suo lavoro al meglio comunque, a questo punto invece mi preoccuperei di controllare che abbia il MIPS spherical che è l’ultima versione del MIPS
Poi parlare della sicurezza di un casco è relativo, tanto non lo saprai mai se uno e piu sicuro dell’altro come sicurezza attiva, (sulla passiva invece vi sono tanti fattori) esattamente come per le moto, tutte le prove che faranno col casco in mano quindi riguarderanno peso areazione comodita solidita accessori ecc...