turbolevo sblocchi e temperature (estratto da Specialized turbo levo)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
No, ma non credo che il telaio raggiunga la stessa temperatura del motore.
Il discostamento della temp batteria motore a bici ferma da giorni è spiegabile credo con la attivita delle celle.
La batteria è sempre quei 3° circa più fredda, se è come dici tu dovrebbe essere il contrario.
Ho letto inoltre di gente che si è scottata i polpacci con le viti di fissaggio motore, li dovresti sentire per bene se il motore arriva alle temperature da te registrate.
Io nell'ultima salita abbastanza tirata che ho fatto ho effettivamente notato che il telaio era tiepido.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Io velociraptor, chiedo a Paolo, va a ridurre il numero di impulsi ruota in arrivo alla TCU, per ridurre la velocità calcolata. Corretto? Modifica anche il dato della frequenza di pedalata? (Il mio Garmin mi segna correttamente il dato rilevato dalla bici)
Potrebbero aver introdotto, come mi sembra abbia fatto Bosch gen4, una sorta di controllo che rileva anomalie nell’incrociare i dati? Parlo di dati tipo cadenza, giri ruota, velocità.
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Io velociraptor, chiedo a Paolo, va a ridurre il numero di impulsi ruota in arrivo alla TCU, per ridurre la velocità calcolata. Corretto? Modifica anche il dato della frequenza di pedalata? (Il mio Garmin mi segna correttamente il dato rilevato dalla bici)
Potrebbero aver introdotto, come mi sembra abbia fatto Bosch gen4, una sorta di controllo che rileva anomalie nell’incrociare i dati? Parlo di dati tipo cadenza, giri ruota, velocità.
Dubito possa funzionare, il rapporto cadenza/giri ruota è influenzato dai rapporti utilizzati, puoi benissimo frullare a 100 rpm e andare a 10 km/h...
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Dubito possa funzionare, il rapporto cadenza/giri ruota è influenzato dai rapporti utilizzati, puoi benissimo frullare a 100 rpm e andare a 10 km/h...
Si certo, ma ci sono dei limiti dati al rapporto. Mi spiego: se sei nella situazione più svantaggiosa 32/42, non puoi dire che vai a 4 all’ora pur facendo 80 rpm (sto sparando numeri, non ho fatto i calcoli)