turbolevo sblocchi e temperature (estratto da Specialized turbo levo)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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ebiker

Ebiker specialissimus
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levo expert
Il mio negoziante nonostante io non avessi mai parlato di sblocchi, mi ha fatto notare che dalla schermata di diagnostica vedono se il motore assisteva oltre i 25 km/h.
Sarà vero non lo so ma la vedo come una cosa semplicissima da realizzare soprattutto con un sistema dotato di un minimo di intelligenza come è la tcu.
Certo , a meno che ci metti in mezzo in raptor
 

ebiker

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3 Ottobre 2019
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Nn da te una cosa cosi dai :sob: :sob: prendiamo scooter 50..togliblocchi va a 80 ..mettiamo su un banco h24 fino a vedere quale dura di piu..cosa dici?125 possono arrivare a quasi 300 orari...durata motore?ho càpit che estremizzo ma il succo l è kèl.Brakky
Distorsione totale della realta.
Lo sblocco non aumenta il numero di giri del motore, ma riduce enormenente il numeri di cicli on off , con potenziale prolungamento della sua vita
 

ebiker

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3 Ottobre 2019
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A parte che c'è una componente software che va a modificare qualcosa e quindi potrebbe dare degli errori software e da qui portebbe andare in blocco (tipo bosch), ma è indiscutibile che se usato in modo inappropriato l'usura precoce del motore è il minimo da aspettarsi.
Se un componente è pensato per funzionare a certi regimi e lo spremo al doppio è normale che si possa danneggiare.
Se poi ho lo sblocco e vado sempre entro i 25 non farò danni ma avrebbe senso montarlo allora.
Il punto è propio questo.
I motori sono studiati per funzionare senza blocco , ossia senza continui on off, poi per esigenze legali vengono bloccati , in alcuni paesi .
In ogni caso il regime di giri e la potenza massima non cambia.
L'usura di un motore elettrico si misura in ore di funzionamento , a parità di ore sarà piu usurato il motore che ha superato i maggiori dislivelli con maggiore assistenza , maggiori cicli on off , peggiori condizioni climatiche , peggiore manutenzione.
Il motore bloccato , a parità di km percorsi dalla ebike , avrà meno ore di utilizzo effettivo.
 
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Turbo Levo Comp
Nn da te una cosa cosi dai :sob: :sob: prendiamo scooter 50..togliblocchi va a 80 ..mettiamo su un banco h24 fino a vedere quale dura di piu..cosa dici?125 possono arrivare a quasi 300 orari...durata motore?ho càpit che estremizzo ma il succo l è kèl.Brakky
Stiamo parlando di un motore termico e uno elettrico, inoltre ripeto lo sblocco non dà più potenza, ma ritarda soltanto il taglio dell'assistenza.
Tutto questo solo per questione accademica, non sto né pubblicizzando né consigliando lo sblocco, sia chiaro a tutti.
 
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13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
A parte che c'è una componente software che va a modificare qualcosa e quindi potrebbe dare degli errori software e da qui portebbe andare in blocco (tipo bosch), ma è indiscutibile che se usato in modo inappropriato l'usura precoce del motore è il minimo da aspettarsi.
Se un componente è pensato per funzionare a certi regimi e lo spremo al doppio è normale che si possa danneggiare.
Se poi ho lo sblocco e vado sempre entro i 25 non farò danni ma avrebbe senso montarlo allora.
Negli USA è limitata a 20 miglia orarie, ossia 32 km h, hanno motori più potenti? Capisco se si va a 45/50 orari, forse a soffrirne di più potrebbe essere la cinghia.
 
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kilowatt

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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il punto è propio questo.
I motori sono studiati per funzionare senza blocco , ossia senza continui on off, poi per esigenze legali vengono bloccati , in alcuni paesi .
In ogni caso il regime di giri e la potenza massima non cambia.
L'usura di un motore elettrico si misura in ore di funzionamento , a parità di ore sarà piu usurato il motore che ha superato i maggiori dislivelli con maggiore assistenza , maggiori cicli on off , peggiori condizioni climatiche , peggiore manutenzione.
Il motore bloccato , a parità di km percorsi dalla ebike , avrà meno ore di utilizzo effettivo.
Lapierre. Se è vero quel che dici cioè che vai in salita a velocità "codice" ti do ragione. Certo che se vai in Turbo/madness a 25kmh su salite per svariati km ci sta che il motore scaldi. Vero che non sta scritto da nessuna parte che non si possa usare in Turbo a cannone (fino a 25). Però l'utilizzo medio non è quello. È come andare in auto sulla pista di Nardò alla velocità max per ore. Le gomme fanno 1000 km se va bene, cuscinetti, motore ecc. parliamone. Per come dici di usare la bici, da trasmissione e gomme in particolare ti devi aspettare consumi e rotture precoci: non c'è da recriminare. E certamente il motore non se ne gioverà. Poi se si rompe è un altro discorso. Se riesci a dimostrare che l'hai usato a Codice in teoria non dovrebbero farti storie: basta che non gli dici come scanni
 

roberto manenti

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26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
Ma anche no.
Sarebbe cone dire che se uso il mio ventilatore alla massima potenzo è normale che lo brucio
--- editato dal moderatore ---
il ventilatore alla massima velocità non eroga la massima potenza
tu nella tua auto parti in prima e cambi poi al regime che serve
prova a partire in prima e premere a fondo l'acceleratore senza cambiare e dimmi che succede
 
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ma ci sei o ci fai ?
il ventilatore alla massima velocità non eroga la massima potenza
tu nella tua auto parti in prima e cambi poi al regime che serve
prova a partire in prima e premere a fondo l'acceleratore senza cambiare e dimmi che succede

Tu confondi motori a scoppio con motori elettrici, sei totalmente fuori strada.
Stiamo parlando di un motore termico e uno elettrico, inoltre ripeto lo sblocco non dà più potenza, ma ritarda soltanto il taglio dell'assistenza
 
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Lapierre. Se è vero quel che dici cioè che vai in salita a velocità "codice" ti do ragione. Certo che se vai in Turbo/madness a 25kmh su salite per svariati km ci sta che il motore scaldi. Vero che non sta scritto da nessuna parte che non si possa usare in Turbo a cannone (fino a 25). Però l'utilizzo medio non è quello. È come andare in auto sulla pista di Nardò alla velocità max per ore. Le gomme fanno 1000 km se va bene, cuscinetti, motore ecc. parliamone. Per come dici di usare la bici, da trasmissione e gomme in particolare ti devi aspettare consumi e rotture precoci: non c'è da recriminare. E certamente il motore non se ne gioverà. Poi se si rompe è un altro discorso. Se riesci a dimostrare che l'hai usato a Codice in teoria non dovrebbero farti storie: basta che non gli dici come scanni
Trovamene uno che riesce a fare salite estreme superando i 25kmh in turbo.
Penso che il 90% degli ebikers affronti tali salite in turbo , e se fosse cosi semplice superare i 25kmh subiremmo tutti dei continui spegnimenti proprio nel momento meno opportuno , e ce li ricorderemmo bene
 
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Lapierre. Se è vero quel che dici cioè che vai in salita a velocità "codice" ti do ragione. Certo che se vai in Turbo/madness a 25kmh su salite per svariati km ci sta che il motore scaldi. Vero che non sta scritto da nessuna parte che non si possa usare in Turbo a cannone (fino a 25). Però l'utilizzo medio non è quello. È come andare in auto sulla pista di Nardò alla velocità max per ore. Le gomme fanno 1000 km se va bene, cuscinetti, motore ecc. parliamone. Per come dici di usare la bici, da trasmissione e gomme in particolare ti devi aspettare consumi e rotture precoci: non c'è da recriminare. E certamente il motore non se ne gioverà. Poi se si rompe è un altro discorso. Se riesci a dimostrare che l'hai usato a Codice in teoria non dovrebbero farti storie: basta che non gli dici come scanni
Si vabe , io parlo di salite estreme per rendere il concetto , ma non è che ci scalo il cervino.
Cmq io non lamento una usura precoce , che in un uso del genere è prevista come ho gia detto , io sono allarmato dalle temperature. Col vecchio brose non accadeva. Screenshot_20200218-163103_BLEvo.jpg
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
Il mio negoziante nonostante io non avessi mai parlato di sblocchi, mi ha fatto notare che dalla schermata di diagnostica vedono se il motore assisteva oltre i 25 km/h.
Sarà vero non lo so ma la vedo come una cosa semplicissima da realizzare soprattutto con un sistema dotato di un minimo di intelligenza come è la tcu.
Confermo, la TCU ha modo di registrare le variazioni. Ad un caro amico è saltato il motore settimana scorsa e non è stato passato in garanzia. Quando l'aveva portata dal negoziante (saltata la cinghia), avevano rilevato subito dalla diagnostica che il motore era stato sbloccato
 
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ebiker

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Confermo, la TCU ha modo di registrare le variazioni. Ad un caro amico è saltato il motore settimana scorsa e non è stato passato in garanzia. Quando l'aveva portata dal negoziante (saltata la cinghia), avevano rilevato subito dalla diagnostica che il motore era stato sbloccato
Si vede che non usava il raptor, non cè alcun modo per la tcu di rilevarlo