Test

[First ride] Nuova Thok TK01 con Shimano EP8

[First ride] Nuova Thok TK01 con Shimano EP8

Mirko Isetta, 11/09/2020
Mirko Isetta, 11/09/2020

Thok presenta la nuova TK01, una ebike con 170mm di escursione anteriore e posteriore, dotata del nuovo motore Shimano EP8. Il telaio è in alluminio, predisposto per avere una ruota da 29 pollici davanti e una da 27.5″ dietro.

Ho avuto la possibilità di provarla in anteprima qualche giorno fa. Nel video trovate tutti i dettagli e anche le prime impressioni di guida. Più sotto ci sono le geometrie, l’allestimento completo e il prezzo.

[youtube v=”Z2wMDokaozM”]

 

Geometria

Allestimento e prezzo

Thok Ebikes

 

Commenti

  1. Auanagana:

    Vediamo appena si potrà provare, sono ancora più curioso..visto che la Mig che sto usando è a tutt'oggi una sorpresa in positivo..:cool:
    La prima Mig mi era piaciuta, ma le ruote 27+ con gomme da 2.8" erano un limite
    La Ducati Mig RR era fenomenale per alcuni aspetti, ma aver esasperato il progetto originale aveva portato alcune controindicazioni.
    La TK01 nasce mullet e ottimizzata per questa configurazione... E sul trail si sente!
  2. Dynamite:

    Nessuno ha ancora parlato della batteria non Shimano. Mi chiedo come mai questa scelta abbastanza atipica. Che vantaggi oggettivi porta questa scelta?
    Per me è un punto importante, anche perché vivo all'estero (Spagna) e avere l'assistenza diretta di Shimano anche sulla batteria è sicuramente un plus notevole. Purtroppo è un dettaglio che mi frena molto nell'acquisto.
    Con buona probabilità è stata scelta una batteria diversa da quella Shimano per questioni di ingombri e bilanciamento dei pesi.
  3. sideman:

    Però se fossero i classici 5k che vengono via a 4,5k?
    Non sarebbe corretto come prezzo?
    per me il problema sta li
    il problema che molte persone ormai sono più attratte dallo sconto che dal bene stesso.
 

POTRESTI ESSERTI PERSO