[First ride] Nuova Thok TK01 con Shimano EP8

121

Thok presenta la nuova TK01, una ebike con 170mm di escursione anteriore e posteriore, dotata del nuovo motore Shimano EP8. Il telaio è in alluminio, predisposto per avere una ruota da 29 pollici davanti e una da 27.5″ dietro.

Ho avuto la possibilità di provarla in anteprima qualche giorno fa. Nel video trovate tutti i dettagli e anche le prime impressioni di guida. Più sotto ci sono le geometrie, l’allestimento completo e il prezzo.

YouTube video

 

Geometria

Allestimento e prezzo

Thok Ebikes

 

Commenti

  1. boh.... per me 5000€ sono troppi... non dico che la bici non vada bene, ma per l'allestimento che offre è cara...

    se poi ci siamo abituati a vedere bici da 6000€ con la 35 Gold... questo è un altro discorso
  2. Dynamite:

    Nessuno ha ancora parlato della batteria non Shimano. Mi chiedo come mai questa scelta abbastanza atipica. Che vantaggi oggettivi porta questa scelta?
    Per me è un punto importante, anche perché vivo all'estero (Spagna) e avere l'assistenza diretta di Shimano anche sulla batteria è sicuramente un plus notevole. Purtroppo è un dettaglio che mi frena molto nell'acquisto.
    Con buona probabilità è stata scelta una batteria diversa da quella Shimano per questioni di ingombri e bilanciamento dei pesi.
  3. ducams4r:

    Non espressamente, si è parlato però che hanno fatto un grande sforzo per far combaciare tutti i pezzi del puzzle, in modo da ottenere l'arretramento del tubo obliquo per concentrare le masse al centro della bici.
    Ok chiaro. Mi chiedo quanto la batteria shimano complicasse le cose. Boh...
Articolo successivo

[Test] Motore Shimano EP8

Articolo precedente

Nuova Scott Ransom eRide

Gli ultimi articoli in Test