First Ride Nuova Thok TK01 con Shimano EP8

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Vediamo appena si potrà provare, sono ancora più curioso..visto che la Mig che sto usando è a tutt'oggi una sorpresa in positivo..:cool:

La prima Mig mi era piaciuta, ma le ruote 27+ con gomme da 2.8" erano un limite
La Ducati Mig RR era fenomenale per alcuni aspetti, ma aver esasperato il progetto originale aveva portato alcune controindicazioni.
La TK01 nasce mullet e ottimizzata per questa configurazione... E sul trail si sente!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La prima Mig mi era piaciuta, ma le ruote 27+ con gomme da 2.8" erano un limite
La Ducati Mig RR era fenomenale per alcuni aspetti, ma aver esasperato il progetto originale aveva portato alcune controindicazioni.
La TK01 nasce mullet e ottimizzata per questa configurazione... E sul trail si sente!
Se come credo faranno una mig 2.0 , mullet, sempre con batteria da 500 esterna e ep8 da massimo 22 kg e discretamente montata ( non come la 2.0 col e7000) io ci sto... :blush:
 
  • Like
Reactions: e-gallus

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
53
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
Nessuno ha ancora parlato della batteria non Shimano. Mi chiedo come mai questa scelta abbastanza atipica. Che vantaggi oggettivi porta questa scelta?
Per me è un punto importante, anche perché vivo all'estero (Spagna) e avere l'assistenza diretta di Shimano anche sulla batteria è sicuramente un plus notevole. Purtroppo è un dettaglio che mi frena molto nell'acquisto.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se come credo faranno una mig 2.0 , mullet, sempre con batteria da 500 esterna e ep8 da massimo 22 kg e discretamente montata ( non come la 2.0 col e7000) io ci sto... :blush:

Non so quali saranno le strategie future per la Mig 2.0, non ne abbiamo parlato e ci siamo concentrati sulla TK01.

Se attueranno per la TK01 la stessa politica come fatto in passato per la Mig, è probabile che arriverà una TK01 R e magari anche una Ducati TK01 RR a completare una gamma di prodotto con vari allestimenti e prezzi. Ma queste sono solo mie supposizioni.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Nessuno ha ancora parlato della batteria non Shimano. Mi chiedo come mai questa scelta abbastanza atipica. Che vantaggi oggettivi porta questa scelta?
Per me è un punto importante, anche perché vivo all'estero (Spagna) e avere l'assistenza diretta di Shimano anche sulla batteria è sicuramente un plus notevole. Purtroppo è un dettaglio che mi frena molto nell'acquisto.

Con buona probabilità è stata scelta una batteria diversa da quella Shimano per questioni di ingombri e bilanciamento dei pesi.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.532
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
boh.... per me 5000€ sono troppi... non dico che la bici non vada bene, ma per l'allestimento che offre è cara...

se poi ci siamo abituati a vedere bici da 6000€ con la 35 Gold... questo è un altro discorso
Però se fossero i classici 5k che vengono via a 4,5k?
Non sarebbe corretto come prezzo?
per me il problema sta li
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.532
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
il problema che molte persone ormai sono più attratte dallo sconto che dal bene stesso.
quello è vero, però quando fai una valutazione di acquisto la fai con prezzo alla mano e ne trai le conclusioni...
poi è vero che se Cube e Specy ti offrono una bici allo stesso prezzo considerando lo sconto e quello di Specy è il 20% e Cube il 5% sei portato a preferire lo sconto più grande perchè dentro di te pensi di aver fatto un "miglior affare"...pur pagando la stessa cifra
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Si immagino. Ma non avete parlato di questo dettaglio con Stefano?

Non espressamente, si è parlato però che hanno fatto un grande sforzo per far combaciare tutti i pezzi del puzzle, in modo da ottenere l'arretramento del tubo obliquo per concentrare le masse al centro della bici.
 
  • Like
Reactions: Dynamite

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
53
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
Non espressamente, si è parlato però che hanno fatto un grande sforzo per far combaciare tutti i pezzi del puzzle, in modo da ottenere l'arretramento del tubo obliquo per concentrare le masse al centro della bici.
Ok chiaro. Mi chiedo quanto la batteria shimano complicasse le cose. Boh...