News #alto adige

“Con le bici elettriche la convivenza con i pedoni sta diventando impossibile”

“Con le bici elettriche la convivenza con i pedoni sta diventando impossibile”

marco, 17/08/2019

Questa recinzione in pieno stile Trump si trova sulla Plose, a Bressanone (Alto Adige). Le motivazioni date dal malgaro che l’ha costruita si trovano in questo articolo de L’Adige.

Il riassunto è: “Con le bici elettriche la convivenza con i pedoni sta diventando impossibile“.

Difficile avere parole di fronte a cotanto scempio. Magari ne avete voi.

Commenti

  1. tostarello:


    Sapete quanto gliene frega al malgaro dei problemi di convivenza tra biker e pedoni? Zero!

    Il "giornalista" ha tirato fuori un articoletto tanto per riempire la pagina, andrebbe approfondito come stanno le cose: a chi conviene la chiusura di percorsi alternativi al Park, chi ha pagato la costruzione della recinzione, se ci sono tutti i permessi, se è realmente una proprietà privata senza servitù di passaggio
    .........

    Ma allora, cui prodest quell'articolo (lasciando perdere i mtbikers tradizionali che si vedono chiudere i percorsi a causa degli emtbikers:innocent: )? :cool:
  2. velocipede:

    Che giovi solo a loro pare evidente perché tutto fa brodo pur di screditare l'altra categoria, ma dato che quell'articolo è saltato fuori e qualche dubbio se lo porta dietro, tanto vale farsi un 2 chiacchiere in amicizia per capirci qualcosa in più (tipo se è legittimo sbarrare quel percorso, se scavalcandolo in qualche maniera rischio sanzioni con quel cartello da moto, cosa dice la legge sulla cartellonistica a riguardo, etc etc ...).
    Rimane sempre valida la questione che a chi non interessa può benissimo evitare il thread (e non è riferito a te) senza richiedere ad alta voce il termine della discussione.

    Comunque questa storia che per colpa di alcuni si dà la colpa ad un intera categoria ha definitivamente frantumato i maroni al punto tale che mi risulta più ignorante chi generalizza che chi fa un errore.
    Più sopra citavo anche io la normativa: il dubbio ci sta. Però penso che se uno spende tutti quei soldi per farsi fare e installare una recinzione così, si sia informato prima sulle norme, altrimenti è un fessacchiotto (ricco però) :p