La rumorosità del vecchio motore Bosch CX

La rumorosità del vecchio motore Bosch CX

16/08/2019
Whatsapp
16/08/2019

Viste le richieste dopo la pubblicazione del video sulla rumorosità del nuovo Bosch CX, eccovi le stesse riprese fatte con una bici dotata del vecchio motore Bosch CX.

Il video è stato girato da Mirko Isetta, alias Ducams4r, che ha posizionato lo smartphone nella stessa identica posizione, ha percorso la stessa salita, cercando di spingerlo fino al limite delle sue gambe.

Potete aguzzare l’udito guardando prima un video e poi l’altro:

Ovviamente questa prova non ha nessuna valenza scientifica. Dopo la pubblicazione del primo video abbiamo ricevuto una mail di Bosch che ci propone di fare un test accurato presso la loro sede. Invito che accettiamo volentieri.

State sintonizzati!

Commenti

  1. Boh, dai video identica intensità per i 2 motori ... forse solo con un'altezza di suono differente (più grave per il vecchio cx e più acuto per il nuovo) ma solo perché col vecchio @ducams4r stava sfondando i 130 di cadenza :joy:
  2. velocipede:

    Boh, dai video identica intensità per i 2 motori ... forse solo con un'altezza di suono differente (più grave per il vecchio cx e più acuto per il nuovo) ma solo perché col vecchio @ducams4r stava sfondando i 130 di cadenza :joy:
    Ero fuorigiri con le gambe però il motore non murava!

    Questo confronto di rumorosità voleva dimostrare con una semplice registrazione la differenza di suono emesso dai due motori, niente di più.
    Le prove strumentali le lasciamo ai laboratori professionali, proprio per questo non ci sono dati fonometrici "spannometrici".
  3. Io ascoltando i due video in simultanea sincronizzandoli alla partenza delle prove ...Non sento nessuna differenza