Bosch lancia il primo network di Power Station per eBike

Bosch lancia il primo network di Power Station per eBike

29/07/2018
Whatsapp
29/07/2018

[Comunicato stampa] Per tutte le persone che affrontano viaggi e spostamenti frequenti con la loro eBike oggi esiste una nuova soluzione. Con la stagione estiva 2018, Bosch eBike Systems introduce in Italia, Francia e Svizzera, il suo network di Power Station targate Bosch. Grazie a questo servizio, i cicloturisti avranno ora la possibilità di scoprire luoghi meravigliosi, pedalando sempre più lontano con la loro eBike.

bosch-ebike_powerstations_0

Per incoraggiare le persone a utilizzare mezzi di trasporto sostenibili è necessario sviluppare delle infrastrutture adatte. Offrire la possibilità di ricarica è essenziale per il supporto di una mobilità rivolta al futuro. È con questa ambizione che Bosch ha sviluppato la propria rete. “Con le Power Station le città e le destinazioni turistiche hanno la possibilità di offrire un servizio importante ai cilcisti. In questo modo, Bosch risponde non solamente a un bisogno individuale, ma contribuisce anche allo sviluppo di un’infrastruttura compatibile con le eBike”, ha dichiarato Claus Fleischer, CEO Bosch eBike Systems.

bosch-ebike_powerstations_1

L’autonomia della batteria, un requisito fondamentale per ogni eBiker
Per la maggior parte delle uscite in bicicletta elettrica, avere a disposizione le batterie PowerPack, PowerTube e DualBattery caricate prima della partenza è sufficiente. Ma la vita è fatta anche di sfide e di avventure. Per le occasioni in cui ci si vuole spingere oltre, Bosch eBike propone una soluzione gratuita: la nuova rete di Power Station offre la possibilità di ricaricare la propria bici e scoprire destinazioni ancora più lontane.

bosch-ebike_powerstations_2

Sul sito ufficiale Bosch eBike è disponibile una mappa interattiva e aggiornata di tutte le Power Station installate sul territorio. Basta selezionare la stazione di ricarica da raggiungere e utilizzare il tool di navigazione Google Maps per ottenere informazioni e indicazioni.

Ogni Power Station offre sei scomparti sicuri chiusi a chiave, per ricaricare la propria batteria tramite Standard Charger 4A Bosch eBike Systems, mentre ci si gode un pranzo, una cena o semplicemente una breve pausa.

bosch-ebike_powerstations_3

Il simulatore “Assistente Autonomia” aiuta a stimare quanti chilometri è possibile effettuare con la propria bici e consiglia come ottimizzare l’autonomia durante il viaggio.

Bosch eBike Systems ha selezionato destinazioni turistiche e player d’eccellenza per la prima fase di sviluppo del progetto Power Station. Sul territorio italiano, oltre alla Val Gardena, partner Bosch eBike dal 2016, anche i centri montani QC Terme Montebianco, Bormio Bagni Nuovi e Dolomiti hanno già messo a disposizione dei cicloviaggiatori le prime colonnine di ricarica, così come le aree di Val di Fassa, Pontedilegno – Tonale e Langhe.

Qui la mappa completa

bosch-ebike_powerstations_mappa