All Around Emtb

All Around Emtb Race: attenti al lupo!

4

In questa puntata ecco un altro itinerario atomico della Valle d’Aosta, dopo quello che vi abbiamo presentato qualche mese fa. Durante l’adrenalinica e infinita discesa di 1300 m D-, abbiamo stabilito che un giro “Atomico” è un gradino sopra l'”Epico”.
Si tratta dei singletrack (meravigliosi!) e dei panorami (incredibili!) che si percorreranno per chiudere l’anello di 4 giorni dell’All Around Bosch e-powered eMTB Race. La prima gara italiana All Mountain per e-bike, che si terrà dal 5 al 9 luglio con partenza e arrivo a Cogne.

Ma il mio consiglio è di venire tra queste “grandissime” montagne, quando volete, anche con la bici classica! Ma state attenti che a ottobre inoltrato (quando abbiamo girato il video) i sentieri sono deserti, i passi più alti sono innevati, e i lupi… in agguato!

Qui trovate il sito dell’evento con tutte le informazioni importanti: www.allaround-emtb.com
Li potete seguire anche su IG e su FB

Cosa indosso in 4 giorni su e giù per i monti della Valle d’Aosta

– Occhiali BLIZ Fusion Nordic Light
– Jersey manica lunga
– Jersey manica corta
– Giacca waterproof
– Guanti
– Pantaloni
– Ginocchiere Pro
– Ginocchiere Air
– Ginocchiere Lite
– Maglia con protezioni
– Maglia smanicata con protezioni
– Zaino CAMELBAK Chase Protector Vest

I miei componenti sulla MTB

– Pedali Crank Brothers Mallet E
– Scarpe CB Stamp Speed Lace
– Scarpe CB Match SPD Speed Lace

La mia attrezzatura

– Multitools Crank Brothers Multi-19
– GOPRO Hero9 Black
– Drone DJI Mavic Mini 2
– Borsettina porta attrezzi Camelbak
– Pompa Crank Brothers KLIC HV
– Tappabuco
– Pinza multiuso piccola

Altri video Epic Trail.

Se avete un sentiero epico da farmi conoscere, scrivetelo nei commenti qui sotto, magari corredato di qualche foto e del perché varrebbe la pena venirci a fare un giro.

 

Commenti

  1. Molto bello! Mi piacciono molto queste cose, anche se a volte certi percorsi, tutto sommato, sono più adatti da fare a piedi.
    Stavo pensando....se con la Rise utilizzando il walk puoi spingerti a tanto, puoi farlo anche con una full power immagino, almeno fino a che non sei davvero costretto a prendertela sulle spalle.
    Credo non siano molte le situazioni nelle quali il walk non sia sufficiente e nelle quali (in caso di full power) occorra metterci olio di gomito e trascinare in qualche modo la bici.
  2. Non avendo e-bike non sono certo il più adatto a dare risposte alle tue domande sul walk, ma quando affermi che "a volte certi percorsi, tutto sommato, sono più adatti da fare a piedi" ti posso assicurare che è un' affermazione perlomeno discutibile. Se si ha una buona preparazione tecnica quei percorsi sono un' assoluta meraviglia...come del resto si può ben intuire assaporando ogni secondo del video di @Steve Ude .
Articolo successivo

Male al sedere in Ebike? Risolviamo

Articolo precedente

Gworks presenta la colonnina per Ebike Biketron

Gli ultimi articoli in News

Nuova Haibike Lyke

Haibike presenta la sua nuova ebike leggera, la Lyke. 140mm di escursione anteriore e posteriore, ruote…