News #All Around eMTB

All Around eMTB: 4 giorni su e giù per i monti della Val d’Aosta

All Around eMTB: 4 giorni su e giù per i monti della Val d’Aosta

Staff, 15/01/2022

5-10 luglio 2022: All Around eMTB. Una nuova gara per e-bike. Quattro giorni, su e giù per valli e valichi della Valle d’Aosta. “All Around” è un anello, con partenza e arrivo a Cogne. Un format innovativo: colli da superare oltre i 2700 m slm, singletracks inediti, panorami mozzafiato, discese infinite, qualche tratto di “spintonage” e nose-press a go-go: chi meglio di Steve Ude poteva presentarvelo in anteprima?

Lo scorso ottobre Steve Ude, invitato dagli organizzatori di ALL AROUND eMTB, arriva con le sue 6 ruote (le 2 della eMTB più le 4 del furgone) per la prima volta in Valle d’Aosta, tra i 4000 più importanti delle Alpi: Monte Rosa, Cervino, Gran Paradiso e Monte Bianco.

E per rendere l’epico ancora più Epico, l’Onnipotente Meteo ha pensato bene di imbiancare le quote più alte… E su quei colli, perfino a luglio, nei giorni di gara, potrà esserci ancora un po’ di neve: fa parte dell’avventura! Perché ALL AROUND eMTB è un viaggio fuori e dentro di sé, alla scoperta dei propri limiti e della più piccola regione italiana con le più grandi montagne.

La sfida sarà dosare forze – e batteria – per arrivare alla fine di ogni tappa, dando il meglio nelle prove speciali. Ogni giorno 50 km con circa 2000 metri D+. Pensate di non farcela? Non sapete ancora che a circa metà di ogni tappa sono previste due ore di ricarica, sia di energie che di wattora! E a fine giornata, ad accogliere gli atleti, ci sarà un’enorme tenda (l’All Around Camp) attrezzata per offrire musica e relax, birra artigianale e prodotti tipici, ma anche l’officina per l’assistenza.

Intanto godetevi i panorami e i trail attraverso gli occhi di Steve e dei suoi due compagni di avventura.

www.allaround-emtb.com
IG
FB

 

Commenti

  1. Sembra una gran figata!! Più che per la gara in se, per sfruttare l'organizzazione e la bellissima idea per andare finalmente con la bici in VdA e fare giri che, senza la doppia batteria o la ricarica a metà, sarebbero proibitivi per molti!

    Io non so ancora se riuscirò a liberarmi per quei giorni, ma se qualcun'altro del forum é intenzionato a partecipare, si potrebbe fare un mini raduno Ebike Mag lì
 

POTRESTI ESSERTI PERSO