La nuova Lapierre Overvolt GLP 2

222

Lapierre ci ha mandato la nuova Overvolt GLP 2, presentata nel turbolento periodo del lockdown e passata un po’ in sordina. Andiamo a vederla nel dettaglio prima di metterla alla frusta con il nostro test:

YouTube video

 

 

Commenti

  1. sideman:

    giusto per valutare le tue prove in eco, che VO2 max hai di Garmin?
    Ti svelerò questo segreto ma non dirlo a nessuno!;):mask:

    È un parametro che ho scoperto da poco, non sapevo che Garmin Connect lo fornisse. Io utilizzo il Garmin solo per le uscite in bici, nient'altro, quindi non ho registrazioni di peso o attività quotidiane, non so se possa influenzare il dato finale. Comunque, pre Covid avevo 48, che credo sia stato il mio massimo registrato, attualmente sono a 44/43, ho accusato due mesi e mezzo di stop, e me ne rendo conto:oops:. Stando a Garmin è un valore "buono" per la fascia di età 40/49; attualmente peso circa 70kg x 172 cm e ho un BMI di 23.5, non seguo diete o tabelle di allenamento... E si vede:neutral:. Sto messo male Dottò?

    Ho riflettuto durante le ultime uscite in compagnia di amici con Shimano o Rocky, mi sono reso conto che con la GLP2 tenere il loro passo con ECO mi risultava difficile, facendo un cambio di bici, mi sono accorto che il loro ECO forniva un supporto maggiore anche per questo lo ritengo basso.
    Un'altra riflessione l'ho fatta sugli ultimi 10 mesi, in pratica ho sempre utilizzato Specy con batteria da 700Wh, il che mi ha permesso di utilizzare serenamente assistenze più alte a scapito dello sforzo fisico e forse dell'allenamento.
  2. ducams4r:

    Quindi mi stai dicendo che hai 3 anni più di me e sei più in forma... Ti odio! :expressionless:


    :joy::joy::joy:
    forse 4 (68) :p
    però a quanto mi ha detto gente che lo usa per il triathlon, le sessioni di corsa incidono abbastanza sul calcolo del Vo2 max. però io vado in MTB solo una volta a settimana, tu penso di più quindi alla fine le sessioni sono simili
    Poi io lo porto fisso al polso, ma sinceramente non ho mai capito cosa considera per questi calcoli

    fine OT
  3. ducams4r:

    Quindi mi stai dicendo che hai 3 anni più di me e sei più in forma... Ti odio! :expressionless:


    :joy::joy::joy:
    comincia a correre a piedi anche tu... ;)
Articolo successivo

Forcella che scricchiola? Risolviamo il problema

Articolo precedente

Technomousse Red Poison: dettagli e montaggio

Gli ultimi articoli in Test