SMP E-BIKE Concept: la linea di selle per le bici elettriche

51

[Comunicato stampa] E-BIKE Concept è la nuova gamma appena lanciata da Selle SMP, studiata per offrire grande comfort e benessere agli amanti della bici elettrica.
Perché una linea di selle specifica? Quali sono le esigenze in sella a una e-bike? займ по паспорту в 18 лет

Pedalare su una bicicletta elettrica
Anche per lunghe distanze, richiede minore sforzo grazie all’aiuto del motore. In questo modo, però, il peso del nostro corpo è meno sostenuto dalla spinta delle gambe sui pedali e preme maggiormente sulla sella.

La posizione in sellaA una bici elettrica è sottoposta molto meno alle variazioni di posizione e agli spostamenti di peso spesso necessari sulla bici muscolare. Per esempio, sulla bicicletta elettrica non c’è l’esigenza di alzarsi spesso sui pedali per superare tratti impegnativi o per rilanciare la spinta. In questo modo la pressione sulla zona perineale non viene quasi mai scaricata.
Inoltre, come dimostra anche un recente studio dell’Università di Zurigo, una e-bike viene utilizzata mediamente per più ore a settimana rispetto alla bicicletta tradizionale. Questi fattori aumentano i problemi più comuni alla zona perineale e ai genitali, come formicolii e indolenzimenti, sia per l’uomo che per la donna.

L’esclusiva ergonomia
Selle SMP, applicata alla linea E-BIKE Concept, elimina la pressione dall’area perineale e dai genitali. Lo studio delle geometrie dell’imbottitura a densità differenziata sui punti d’appoggio, insieme allo strato supplementare in Gel, riduce del 30% la pressione concentrata sulle ossa ischiatiche, che sostengono il peso del corpo.
Il nuovo rivestimento Velvet Touch nero opaco, particolarmente piacevole al tatto, garantisce durabilità e resistenza.

Vediamo in dettaglio i nuovi modelli E-BIKE Concept
E-CITY: sella dalle forme ampie e dalla imbottitura generosa, è perfetta per la city bike elettrica tradizionale e le e-bike pieghevoli, dove la posizione di guida è comoda e il peso del corpo ricade prevalentemente sulle ossa ischiatiche.
E-SPORT: modello sviluppato per gli sportivi su Mountain Bike, bici da corsa e gravel, sulle quali assumiamo una posizione in sella molto più reclinata, con una sensibile rotazione in avanti del bacino e minor carico sulle ossa ischiatiche. E-SPORT è disponibile in due differenti larghezze, E SPORT Medium e E-SPORT Large, da scegliere in base alle preferenze e caratteristiche fisiche personali.

E-TRK: la sella più versatile della gamma E-BIKE Concept. Studiata per il turismo e il trekking, E-TRK bilancia comfort e prestazioni ed è un’ottima scelta per qualsiasi tipo di bicicletta.
La gamma E-BIKE Concept racchiude in sé tutte le caratteristiche ergonomiche brevettate da Selle SMP per offrire grande comfort e benessere:
∙ il canale centrale completamente aperto e la tipica punta “a becco d’aquila” eliminano qualsiasi compressione a livello genitale e perineale, favorendo il naturale flusso sanguigno;
∙ la lunghezza del telaio permette la massima regolazione della sella e la sua geometria
favorisce una posizione più stabile, aumentando l’efficienza di pedalata e riducendo il dispendio di energia;
∙ la parte posteriore rialzata aiuta a mantenere la giusta posizione in sella, in particolare nelle accelerazioni tipiche della bici elettrica e quando si affrontano pendenze elevate. Il design ergonomico protegge il coccige da urti e traumi.

Dettagli sul sito SMP

 

Commenti

  1. Rolly:

    Per la "L"......c'è gente che su è svenata.....i componenti "light" sono sempre stato un must nella mtb.
    Se la ebike light segue le orme........qui nel forum ho visto bellissime e costose trasformazioni @stebrusca insegna :heart_eyes:
    Una volta raggiunto un certo livello a costi abbordabili, per andare oltre e facendo un conto a spanne in tasca agli "alleggeritori" compulsivi, servono circa 1.000€ per 100 grammi, mi dico sempre che se butto giù 1 Kg io ... mi sono guadagnato 10.000€ :)
  2. Hot:

    Ma non si parlava della validità o meno delle selle SMP.
    Ma del fatto che ci dicono vadano meglio mettendogli una E davanti
    su quello hai perfettamente ragione: mettere la e davanti, modificare due cavolate e spuntare un prezzo superiore è una strategia che sta dilagando dappertutto. Mi aspetto a breve i calzini per ebike che saranno fatti in un materiale che tiene più caldo considerato lo sforzo medio minore rispetto alla muscolare...
  3. Sarebbe per appoggiarsi mentre si spinge come matti in salita....per non infilarti la punta della sella nel sedere ....penso.
    Io non lo faccio perché le mie ginocchia sono già scassate a sufficienza senza altri stress.....
Articolo successivo

Forestal presenta ben 4 bici

Articolo precedente

[Test] Pedali Look Trail Roc

Gli ultimi articoli in News