Si riesce a saltare con una Ebike?

109

BMC ci ha mandato la sua ebike da enduro, la Trailfox AMP SX, ed una delle prime cose che ci abbiamo fatto è stato provare a rispondere all’annosa domanda: si riesce a saltare con le Ebike, o sono troppo pesanti?
Sottotitoli in italiano disponibili.

Commenti

  1. marco:

    sinceramente ho smesso di leggere i commenti perché è la solita solfa sulle ebike...
    Ma sei al corrente che alcuni lamentano un comportamento fazioso da parte di uno dei tuoi moderatori? Hai avuto modo di verificare di persona? Perchè pare che diversi non siano proprio contenti del suo modo di operare ...

    P.S. Vero che i questo periodo ti sto asciugando con le richieste, ma veramente non sarebbe male il sondaggio (e indipendentemente dal risultato, a me non interessa riunire i forum o lasciarli separati ... interessa solo far aprire gli occhi a quanti si atteggiano a prepotenti impuniti)


    P.P.S.S. E non è la solita solfa sulle ebike ... è la solita solfa sui soliti utenti (non quelli che entrano ma su quei 2 o 3 che son dentro)
  2. valium64:

    Guarda, frequentando entrambi, seppur come utente medio non iper attivo da emtrambe le parti, nonostante trovi personalmente la cosa totalmente illogica dal punto di vista pratico e razionale credo che allo stato attuale la divisione sia l'unica strada fattibile.

    Perché?
    Semplicemente perché la fetta di persone del settore e non che vedono ancora le ebike come dei motorini per panzoni fuori forma o avanti di età che vogliono andar su faticando zero e magari senza neanche saper poi scendere, ma anche solo degli impuri peccatori che hanno perso la retta via sono ancora tante, e lo si nota dalla prima marea di commenti ogni qual volta viene aperta una discussione sulle eMTB, quindi salvo decidere di tacitare o allontanare tutta quella massa di gente facendo una scelta che richiederebbe poi una linea di moderazione estrema e parimenti discutibile di quella attuale che vede di là "gettizzato" l'argomento eMTB.

    L'unica cosa che invece personalmente non riesco a tollerare è il moderatore moralista del baccello che fa finta di essere moderato e ponderato quando ogni suo scritto sull'argomento, ma non solo questo, risultno essere vomitevolmente subdoli e così a sostegno di haters e flamers, mentre potrebbe tranquillamente esprimere il suo pensiero personale nel rispetto di tutti gli altri e della figura che rappresenta facendo al contempo meno danni.
    Altro parere di moderazione faziosa quindi ... speriamo che Marco abbia occasione di verificare
  3. tostarello:

    riguardo cosa? il sondaggio che hai proposto QUI o sulla moderazione nell'altro forum?

    per il sondaggio penso sia inutile, la maggior parte delle persone risponderebbe la terza opzione, quei pochi a favore della prima o seconda opzione finirebbero per alimentare flame e litigare tra loro

    per quanto riguarda la moderazione occorre distinguere tra opinioni (anche se ad esporle è un moderatore è come se le esponesse un utente) ed azioni di moderazione, che possono essere messe in atto se c'è una violazione delle regole, non se in alcuni messaggi sono state espresse opinioni che non si condividono

    però aggiungo che queste rimostranze non andrebbero fatte pubblicamente bensì in privato, e sarebbe giusto farle nel forum cui ci si riferisce, anche per dare all'interessato la possibilità di dire la propria
    Allora provo a rispiegarlo: in un forum si deve favorire la corretta informazione e gli scambi di idee/opinioni sempre in modo educato e rispettoso verso gli altri utenti. Quando questo non avviene partono attacchi, litigi, sbucano fuori troll e la festa si anima ... a discapito di quanto detto sopra. Questo porta problemi a tutti quelli che usufruiscono della piattaforma, problemi di corretta informazione e problemi ai moderatori che invece di farsi 4 chiacchiere in amicizia si devono sbattere per riportare tutto alla normalità.
    Mi state dicendo quindi che quello che regolarmente succede tra quelli che hanno una ebike e quei 2 o 3 (e nota bene, non quelli che hanno una mtb) sta bene perchè si sta tranquillamente sotto al regolamento del forum e nessuno sta facendo nulla di anomalo solo perchè non usa parolacce? E gli atteggiamenti dove li mettiamo? Si vede lontano un miglio quando uno è in partenza col rompere i maroni ... fermarlo gentilmente prima che partano i soliti problemi no? E questo senza chiudere o vietare di parlarne per colpa di quei soliti 2 o 3 ... perchè di soluzioni per risolvere alla radice il problema ce ne sono a pacchi. Si continua a dire "se non ti interessa evita di intervenire", facciamolo valere almeno per non inquinare quello che può servire alla salute del forum.
    Questione sondaggio: inutile perchè scontato ... ma allora perchè c'è da sottostare alla decisione di quei 2 o 3 che spaccano gli stessi maroni di prima? Come dire che per colpa di 2 o 3 tutti gli altri lo devono prenderlo nel culo ...
    Sulle rimostranze da fare a Marco, farle di qua o farle di là che cambia? Sul in privato invece posso anche darti ragione (quindi se Marco vuole rispondermi privatamente va bene lo stesso) ma non gioverebbe all'informazione del forum, perchè sapere quel che accade dove si spende del tempo per piacere credo che possa interessare a molti. Verso il diretto interessato invece pare che sia abile nel rigirarla da quanto scrivono qua, quindi che senso avrebbe farsi rigirare ulteriormente?

    Boh, ripeto che non sto chiedendo di modificare la conformazione dei forum, ma solo chiarimenti su come vengono trattate delle questioni che mi stanno a cuore ... giusto per regolarmi di conseguenza e smetterla di spenderci del tempo invano.
Articolo successivo

Skills Events il 2-3 marzo 2019

Articolo precedente

Dettagli BMC Trailfox AMP SX e Speedfox AMP alluminio

Gli ultimi articoli in Test