Si riesce a saltare con una Ebike?

Si riesce a saltare con una Ebike?

22/02/2019
Whatsapp
22/02/2019

BMC ci ha mandato la sua ebike da enduro, la Trailfox AMP SX, ed una delle prime cose che ci abbiamo fatto è stato provare a rispondere all’annosa domanda: si riesce a saltare con le Ebike, o sono troppo pesanti?
Sottotitoli in italiano disponibili.

Commenti

  1. DEKILLA64:

    Che il motore pesi di più ci può stare...ma non sicuramente in maniera esagerata dato che fra l'altro il movimento centrale non è più un componente a se stante ma fa parte del motore. La batteria da 630w mi pare...ma potrei sbagliare...che sia già presente su alcune e-mtb attuali; per i nuovi telai poi si parla di carbonio...quindi credo che alla fine avremo una bici con pesi pressochè uguali agli attuali. In ogni caso...ancora se ne deve vedere in giro una, quindi dati reali pochi e...di parte. Io resto in attesa di vederla e provarla, anche perchè comunque non è prevista la dh (per ora) e non la comprerò di sicuro prima di un paio d'anni. Magari nel frattempo usciranno altre novità...;)
    Forse ti è scappato ... https://www.emtb-mag.com/forum/threads/gossip-news-nuovi-modelli-2019.3040/page-213#post-151281

    Sul peso del pacco batteria invece occhio a paragonare quello del Flyon a quelli già presenti sul mercato ... il maggior CDR (il rating di scarica continua, anche chiamato capacità di amperaggio) che dovrà avere per sfamare quei 120Nm farà lievitare sicuramente il peso per via del rapporto che c'è tra CRD e capacità della batteria (i mAh): più si vuole CRD più cala la capacità della cella. Quindi per tirar fuori i 630 Wh da quel pacco, più celle dalla minor capienza ma dall'elevata capacità di scarica.