Si riesce a saltare con una Ebike?

109

BMC ci ha mandato la sua ebike da enduro, la Trailfox AMP SX, ed una delle prime cose che ci abbiamo fatto è stato provare a rispondere all’annosa domanda: si riesce a saltare con le Ebike, o sono troppo pesanti?
Sottotitoli in italiano disponibili.

Commenti

  1. tostarello:

    riguardo cosa? il sondaggio che hai proposto QUI o sulla moderazione nell'altro forum?

    per il sondaggio penso sia inutile, la maggior parte delle persone risponderebbe la terza opzione, quei pochi a favore della prima o seconda opzione finirebbero per alimentare flame e litigare tra loro

    per quanto riguarda la moderazione occorre distinguere tra opinioni (anche se ad esporle è un moderatore è come se le esponesse un utente) ed azioni di moderazione, che possono essere messe in atto se c'è una violazione delle regole, non se in alcuni messaggi sono state espresse opinioni che non si condividono

    però aggiungo che queste rimostranze non andrebbero fatte pubblicamente bensì in privato, e sarebbe giusto farle nel forum cui ci si riferisce, anche per dare all'interessato la possibilità di dire la propria
    Allora provo a rispiegarlo: in un forum si deve favorire la corretta informazione e gli scambi di idee/opinioni sempre in modo educato e rispettoso verso gli altri utenti. Quando questo non avviene partono attacchi, litigi, sbucano fuori troll e la festa si anima ... a discapito di quanto detto sopra. Questo porta problemi a tutti quelli che usufruiscono della piattaforma, problemi di corretta informazione e problemi ai moderatori che invece di farsi 4 chiacchiere in amicizia si devono sbattere per riportare tutto alla normalità.
    Mi state dicendo quindi che quello che regolarmente succede tra quelli che hanno una ebike e quei 2 o 3 (e nota bene, non quelli che hanno una mtb) sta bene perchè si sta tranquillamente sotto al regolamento del forum e nessuno sta facendo nulla di anomalo solo perchè non usa parolacce? E gli atteggiamenti dove li mettiamo? Si vede lontano un miglio quando uno è in partenza col rompere i maroni ... fermarlo gentilmente prima che partano i soliti problemi no? E questo senza chiudere o vietare di parlarne per colpa di quei soliti 2 o 3 ... perchè di soluzioni per risolvere alla radice il problema ce ne sono a pacchi. Si continua a dire "se non ti interessa evita di intervenire", facciamolo valere almeno per non inquinare quello che può servire alla salute del forum.
    Questione sondaggio: inutile perchè scontato ... ma allora perchè c'è da sottostare alla decisione di quei 2 o 3 che spaccano gli stessi maroni di prima? Come dire che per colpa di 2 o 3 tutti gli altri lo devono prenderlo nel culo ...
    Sulle rimostranze da fare a Marco, farle di qua o farle di là che cambia? Sul in privato invece posso anche darti ragione (quindi se Marco vuole rispondermi privatamente va bene lo stesso) ma non gioverebbe all'informazione del forum, perchè sapere quel che accade dove si spende del tempo per piacere credo che possa interessare a molti. Verso il diretto interessato invece pare che sia abile nel rigirarla da quanto scrivono qua, quindi che senso avrebbe farsi rigirare ulteriormente?

    Boh, ripeto che non sto chiedendo di modificare la conformazione dei forum, ma solo chiarimenti su come vengono trattate delle questioni che mi stanno a cuore ... giusto per regolarmi di conseguenza e smetterla di spenderci del tempo invano.
  2. Un piccolo pensiero, la mia opinione sulle ebike odierne.
    Secondo me AD OGGI sono delle mtb al 100% , non sono d'accordo che siano mezzi diversi....con una ebike "normale", ( usata in modo normale ) si fa mountainbike ed E' una mountainbike...non vedo differenze , al massimo si sale con la gamba di un xc ista forte e una bici da 10kg e si scende come con una enduro-dh...insomma si fa quello che si fa già in parte con le bici non assistite
    Tutto ciò finchè la batteria ha capacità normali , si usa una assistenza giusta e si desidera fare la giusta attività fisica.

    Purtroppo l'avvento di batterie più capienti ( 650-700-800) , di motori più potenti ( flyon..) e pesi esagerati finirà per spostare l'uso di tali mezzi da parte di molti utenti in motorini per salire in turbo a 20kmh le carraie con sforzo fisico quasi nullo ....e allora lì non è più MTB..purtroppo. :blush:
    Una deriva che a me non piace granche' sinceramente..
  3. La mia opinione è che nella pratica del ciclismo sportivo ci sia una varietà di specialità che porta a inevitabili differenziazioni.
    Non agonisticamente parlando, è innegabile che anche su bici a sola propulsione umana ci siano interpretazioni agli antipodi tra loro: pensiamo a chi fa Xc e chi frequenta solo BP o comunque pratica solo discesa, con risalita meccanica. Che hanno in comune?
    Convivono ugualmente in Mtb-Mag.
    L'ebike è uno sport diverso? Si, per me lo è, tanto quanto i due citati sopra, ma il mezzo è sempre una bicicletta.
    Non ci sta in Mtb-Mag? Tecnicamente per il 90% dei componenti, secondo me si. Se per gli utenti puri è no, pazienza. Chissà cosa pensa di loro chi pratica sforzi senza l'ausilio di nessun mezzo...
Articolo successivo

Skills Events il 2-3 marzo 2019

Articolo precedente

Dettagli BMC Trailfox AMP SX e Speedfox AMP alluminio

Gli ultimi articoli in Test