Nuova BMC Fourstroke AMP LT - EBIKE MAG
BMC Fourstroke AMP LT

Nuova BMC Fourstroke AMP LT

28

BMC presenta la sua prima ebike leggera, la Fourstroke AMP LT, motorizzata con lo stesso motore della Trek Fuel EXe, il TQ. Leggiamo i dettagli nel comunicato ufficiale.

La Fourstroke AMP LT entra in scena per essere performante su ogni terreno. Offre una sensazione di guida progressiva grazie all’escursione di 120 mm delle sospensioni APS dual-link ed è realizzata con le stesse caratteristiche degli altri membri della famiglia Fourstroke. Ma la marcia in più della Fourstroke AMP LT è rappresentata dalla trasmissione all’avanguardia TQ-HPR50.
Con un telaio ridisegnato e capacità di superare i propri limiti, la Fourstroke AMP LT migliora l’esperienza di ogni ciclista per un divertimento illimitato su ogni tipo di sentiero“, ha dichiarato Conrad Glassey, Head of Product Management di BMC.

BMC Fourstroke AMP LT

Potenza nascosta

Famosa per la creazione di velocità, BMC è uno dei primi marchi sul mercato ad utilizzare questo nuovo sistema nella serie Fourstroke AMP LT. Il sistema TQ-HPR50 offre un’unità di trasmissione potente, leggera e quasi silenziosa, perfettamente integrata nel telaio per un look pulito e sportivo.

BMC Fourstroke AMP LT

Progettato per ottimizzare l’esperienza di guida, il sistema TQ-HPR50 è dotato di una trasmissione armonica pin-ring, accompagnata da una batteria da 360 WH, da un display da 2″ completamente integrato e da un telecomando minimale sul manubrio. Il sistema di e-bike più leggero della sua categoria, con un peso complessivo di soli 3.900 grammi, consente di ottenere una sensazione di guida naturale e all’avanguardia.

“Vogliamo sempre essere sicuri di offrire nient’altro che la perfezione. Con la potenza rivoluzionaria e la sensazione di guida naturale della nuovissima unità di trasmissione TQ-HPR50, siamo sicuri di amplificare l’esperienza di guida” Stefan Christ, Responsabile Ricerca e Sviluppo di BMC.

BMC Fourstroke AMP LT

Capacità ridefinite

Più trazione significa più velocità. L’Advanced Pivot Suspension System aggiornato è caratterizzato da una cinematica di livello superiore e dalle migliori prestazioni delle sospensioni, progettate per offrire una trazione completa e una grande efficienza su ogni terreno. Questo nuovo e migliorato sistema di sospensioni non ha e consente di ottenere prestazioni sempre di altissimo livello.

BMC Fourstroke AMP LT

L’evoluzione della tecnologia Big Wheel Concept Race spinge ulteriormente la geometria XCO con ulteriori perfezionamenti e migliora la posizione del ciclista per un migliore trasferimento di potenza e trazione sui terreni ripidi. E, allo stesso tempo, amplia le prestazioni e la manovrabilità in discesa.

L’angolo di sterzo implementato a 66,5˚ e l’avantreno lungo sono stati pensati per uno stile di corsa veloce e progressivo, progettato per attaccare con facilità i sentieri più ripidi e più difficili. I foderi corti da 435 mm offrono potenza e trazione affidabile sulle sezioni più tecniche, mentre il movimento centrale ribassato e l’angolo sella da 77° assicurano una distribuzione del peso e una maneggevolezza perfette.

BMC Fourstroke AMP LT

Design Boost

Questa bicicletta trail boosting ha un design versatile. La Fourstroke AMP LT presenta una riprogettazione del telaio classico per montare due borracce nel triangolo principale senza compromettere le prestazioni e la funzionalità.

Il passaggio interno dei cavi è guidato nel il triangolo anteriore, il passaggio inferiore e il carro posteriore, rendendo le operazioni di manutenzione un gioco da ragazzi. Per consentire di andare ancor più lontano, i modelli offrono uno spazio per gli pneumatici di 60 mm per adattarsi alle richieste del XC da 2,4″. Lo stopper della forcella integrato, la protezione del fodero stampata e la protezione per il fango nella parte inferiore proteggono il telaio per una maggiore durata.

BMC Fourstroke AMP LT

Geometria

Misure, disponibilità e prezzi

Fourstroke AMP LT è disponibile in quattro misure (S, M, L, XL) e sette modelli. Fourstroke AMP LT LTD è disponibile da dicembre 2022 al prezzo di 13’999€, ONE è disponibile da dicembre 2022 al prezzo di 9’999€, ONE USA è disponibile da aprile 2023 al prezzo di 10’999 USD, TWO è disponibile da febbraio 2023 al prezzo di 7’999 euro, TWO USA è disponibile da aprile 2023 al prezzo di 8’999 USD, THREE è disponibile da maggio 2023 al prezzo di 6’899 euro e THREE USA è disponibile da luglio 2023 al prezzo di 7’299 USD.

BMC

Commenti

  1. orli68:

    l'altro giorno ho incontrato un mio vecchio amico e mi dice "settimana scorsa ho trovato due con delle bici a motore al Mottarone e mi hanno detto che costano sui 12.000 euro, la tua cosa mi hai detto che costa???" mi son sentito ridicolo.....:worried::worried::worried::worried:
    Be perchè ridicolo, hai risparmiato e sei arrivato nello stesso posto, a me spendere cifre da capogiro mi farebbe sentire poco orgoglione e parecchio percu.ato, ma è soggettiva la cosa.
  2. alexg83:

    Ma siamo sicuri che siano le bici a costare troppo? O siamo noi, poveri italiani che stiamo diventando sempre più poveri? :tired_face:
    Mi sà entrambe le cose.
Articolo successivo

Trek presenta il modello Domane+ SLR ultraleggero in versione elettrica 

Articolo precedente

Con l’Ebike nelle Dolomiti

Gli ultimi articoli in News