Le e-bike diventano sempre più intelligenti e grazie alle App siamo in grado di ampliare le possibilità di personalizzazione del nostro mezzo.
In questa puntata vi illustriamo le applicazioni Bosch (Bosch eBike Connect) e Shimano (e-Tube Project e e-Tube Ride)
Il colosso tedesco propone Bosch eBike Connect ovvero un sistema che permette di interfacciare lo smartphone con i display Kiox e Nyon, sfruttandone il gps e la connettività internet per raccogliere i dati dell’uscita e caricarli sul vostro profilo online o sulle app fitness più conosciute. Inoltre con lo Smartphone Hub, il vostro telefonino diventerà un eBike display, navigatore, ciclocomputer, ecc…
Shimano (e-Tube Project e e-Tube Ride): l’azienda giapponese offre due app: e-Tube Project, più tecnica e dedicata alla gestione della drive unit (aggiornamenti firmware, personalizzazione dei livelli di assistenza, ecc) e e-Tube Ride, che trasforma lo smartphone nel display della vostra eBike.
Al microfono Andrea Meroni, ufficio Tecnico SCOTT Italia
Sembra che Bosch punti al target della citybike o degli utilizzatori delle ciclabili. Quelli che sbavano per avere l'ultima app con gps, collegamento ai social e compagnia bella...
Capisco che rappresenti il maggiore mercato però ci siamo anche noi...