Scott Genius E-Ride Tuned nei dettagli - EBIKE MAG

Scott Genius E-Ride Tuned nei dettagli

39

Il test della Scott Genius E-Ride Tuned è quasi pronto, ma prima di proporvelo vale spendere due parole sulla bici, un vero spettacolo. O forse un po’ più di due parole… mettetevi comodi!

YouTube video

 

Scott

 

Commenti

  1. Ottima @ducams4r, bella presentazione in mezzo alla natura!
    Comincerei ora con qualche domanda, ma non so se aspettare magari la pubblicazione del test.
    Te ne faccio solo una, magari nel frattempo riesci a saperlo (se non lo sai già!!); la 2021 con fork da 160, ha variazioni geometriche o si sono limitati a mettere una forcella più alta ( ma è più alta o si riesce ad ottenere quel cm in più solo lavorando sulle regolazioni interne?)??
  2. alexnotari65:

    Però tu hai tolto uno spessore sotto l’attacco, probabilmente con una 160 bisognerebbe abbassarne ancora di uno. Comunque si vedrà anche dagli angoli dichiarati, se ci saranno differenze o meno.
    molto interessante invece quella levetta sul l’ammortizzatore, se ho capito bene funziona un po’ da piattaforma stabile, impigrisce un po’ l’idraulica; ho capito bene?
    Edit: mi sono rivisto il video, e dici che agisce sulla parte aria.
    La posizione di guida è personale, io ho trovato che abbassando di 5mm l'attacco manubrio ho ottenuto una maggiore direzionalità all'anteriore, sulla Strike dello scorso anno avevo abbassato di uno spessore nonostante la forcella fosse da 140 mm.

    Credo che la leva di progressività agisca sul volume interno della camera positiva dell'ammortizzatore, in pratica come mettere/togliere dei token.
  3. Paniko:

    Per il discorso del disordine dei cavi nasce dal fatto che (se ho capito bene) il Duca preferisce avere il comando del reggisella a sinistra, io l'ho mantenuto a destra e la situazione cavi è migliore, appena possibile pubblico un paio di foto.
    Perfetto, ti anticipo con la foto del manubrio con i comandi invertiti, attendo la tua con l'impostazione originale.

    View attachment


    Paniko:

    Ho una domanda per il Duca, mentre facevi vedere la sella e il reggisella ho avuto l'impressione che il tubo del regisella ruotasse poco poco sull'asse verticale, te lo chiedo perchè il mio lo fa
    Si, un leggero gioco laterale è normale.
Articolo successivo

I sentieri di Verbier in Ebike

Articolo precedente

Nuovo motore Shimano EP-8 con 85Nm di coppia

Gli ultimi articoli in Magazine