Orbea Rise

Orbea comunica aumento dei prezzi

27

[Comunicato stampa] Il 2020 è stato un anno di sfide e nel 2021 dovremo continuare a superare difficoltà.

Negli ultimi mesi, in Orbea stiamo subendo un incremento dei costi logistici da parte dei nostri fornitori, che in alcuni casi hanno moltiplicato per otto il prezzo precedente. Inoltre, stanno aumentando i prezzi in origine e ciò, insieme all’esaurimento dello stock e all’interruzione della catena di fornitura, ci ha portato a una situazione insostenibile.

Per questo motivo, benché fino ad oggi Orbea abbia cercato di far fronte a tali incrementi, è giunto il momento in cui non ci è più possibile continuare a farlo. Siamo, quindi, costretti ad aumentare le nostre tariffe di vendita al pubblico per adattarci a questo nuovo panorama.

È stata una decisione difficile per Orbea, viste le conseguenze che sappiamo cosa significhino per i nostri distributori e per la comunità di consumatori che hanno fiducia nel nostro marchio, e comprendiamo la situazione.

Per questo, da Orbea abbiamo adottato delle misure per aiutare i nostri distributori e clienti:

Non incrementeremo il prezzo delle biciclette che i rivenditori sono in attesa di ricevere e per le quali hanno fornito identificazione del relativo acquirente. In tal modo, manterremo la tariffa indipendentemente dal momento della consegna del prodotto.

La nuova tariffa di vendita al pubblico sarà effettiva il 16 febbraio.

Stiamo adottando delle misure inedite nel settore della bicicletta, per cercare di mantenere le condizioni che applichiamo alla nostra rete vendita e agli utenti. Il nostro impegno nei confronti dei rivenditori è più forte che mai e continueremo a essere al loro fianco per aiutarli a crescere.

Orbea.com

 

Commenti

  1. Vettore2480:

    Bella lì, sia qui in Ebike mag che nel marrone Mtbma, la redazione ha scelto una immagine della Rise per battere la notizia dell'aumento dei prezzi Orbea. :grinning:
    Da "ordinante" di una Rise mi sento corresponsabile di questo aumento. :rolleyes:

    Comunque... alla faccia che le light-ebike erano una nicchia che non non se le fila nessuno, e che il futuro è rappresentato dai "cinglati" con la batteria da 1000 e il motore "ad 8 cilindri"...
    Su MTB-MAG però l'immagine della Rise è tagliata a metà ( non si vede il motore!) :p
    Ritengo che Orbea sia stata onesta verso i suoi clienti e non sia una questione di "paraculo" , il mercato dell'export sta diventando un incubo : prima era colpa di Trump che faceva "guerra commerciale" ora ci sono stravolgimenti conseguenti da COVID e per noi in Europa c'è anche la questione Brexit , in futuro si potrebbero prevedere beghe per la questione "ecologica" ; insomma per gli ottimisti che sperano in un ritorno alla "normalità" e prezzi equi la vedo dura :pensive:
  2. Sti....zzi! La tocco piano........Mi era sembrato tanto l'aumento di 300 € di Trek sulla Rail 5, qui si son superati........Cube su alcuni modelli Full è aumentato di ....50€.....
Articolo successivo

In Ebike su sentieri ghiacciati

Articolo precedente

Come funziona la garanzia per bici e componenti

Gli ultimi articoli in News

Nuova Haibike Lyke

Haibike presenta la sua nuova ebike leggera, la Lyke. 140mm di escursione anteriore e posteriore, ruote…

Nuova Pivot Shuttle SL

Pivor presenta la versione leggera della Shuttle, dotata del nuovo motore Fazua con batteria da 430Wh,…