Nuove Rocky Mountain Instinct e Altitude Powerplay

55

Rocky Mountain presenta le nuove Instict e Altitude Powerplay con il nuovo motore Dyname 4.0. Nelle foto potete vedere una Altitude Powerplay C70. новые займ на карту мгновенно круглосуточно без отказа

Dettagli

Il motore resta il più potente in circolazione con 108 nm di coppia ma con una riduzione di peso del 18%-

Eliminato il guidacatena superiore e migliorati gli attriti interni per diminuire la rumorosità in pedalata.

Nuova batteria da 720 e per molti – finalmente – removibile da sotto con una semplice vite.

Nuovo comando manubrio minimal.

Nuovo computer di comando integrato nel tubo orizzontale. Quest’ultimo permette di personalizzare i 4 (e non più 3) livelli di assistenza ed anche l’intervento del motore stesso (più fluido o più aggressivo su 4 livelli).

Possibilità di installare su tutti i modelli PP ossia Altitude e Instict la batteria aggiuntiva da 314 wh (quindi oltre 1000 wh disponibili)

Borraccia compatibile anche con ammo con piggy back.

Le prime consegne saranno da Gennaio 2022 per le versioni alluminio e da fine Febbraio per quelle in carbonio.

Geometrie Altitude Powerplay

Rocky Mountain

 

Commenti

  1. Docste:

    1) Il problema negli altri motori è quello che c'è. Se hai problemi al movimento centrale, devi revisionare il motore. Con Dyname revisioni solo quel componente a casa o nell'officina di paese, con costi, reperibilità ricambi e tempistiche decisamente differenti.
    2) di quelli da me provati fino ad ora (Bosch, Brose e Shimano) nessuno eguaglia la risposta del motore di RM in termini di prontezza e modulazione della spinta. Questo per me è un vantaggio che ripaga della maggiore complessità del sistema e di un po' di rumore di trasmissione.
    Con questo non dico che sia il miglior motore, ma che se RM ha fatto una scelta di questo tipo (che indubbiamente le complica la vita rispetto all'installazione di prodotti già sviluppati e presenti sul mercato), un buon motivo c'è. Che poi a qualcuno possa non interessare, ci sta pure questo :p
    Mah, i problemi di “movimento centrale” sulle elettriche sono stati principalmente di ingresso di acqua tra gli alberi coassiali (in particolare Brose e Bosch vecchio modello). Però ormai quasi tutti hanno risolto inserendo una guarnizione a labbro. Sicuramente il Dyname non ha questo problema ma di contro ha i problemi legati al sensore di coppia esterno e presenta inoltre un giro catena molto complicato, con pochi denti ingranati su pignone e corona (e infatti hanno dovuto mettergli un guida catena anche sul ramo inferiore)
    Per quanto riguarda la risposta del motore credo sia più legata alla programmazione firmware che alla disposizione meccanica dei vari componenti, anche se indubbiamente in termini di coppia massima qualche vantaggio potrebbe arrivare dal fatto di essere alimentato a 48v rispetto ai 36v della gran parte degli altri motori.
  2. Docste:

    Vabbé, alla fine ho ordinato la C70, resto fedele a Rocky :p
    Mannaggia, oggi mi hanno comunicato che le date di consegna previste slittano di 2/3 mesi...se va bene se me parla ad aprile :sweat:
  3. Docste:

    Mannaggia, oggi mi hanno comunicato che le date di consegna previste slittano di 2/3 mesi...se va bene se me parla ad aprile :sweat:
    io stamattina sono stato in negozio e mi ha detto che la mia dovrebbe arrivare alla meta' di gennaio, quelle in alluminio sono le prime ad essere consegnate...speriamo bene altrimenti qui va a finire che arriva quando presentano la versione 2023...
Articolo successivo

Trek Rail 2022

Articolo precedente

La salita tecnica

Gli ultimi articoli in News