Nuove Gasgas G Light Trail a partire da 19.4 kg

31

Gasgas presenta le nuove G Light Trail con il nuovo motore Yamaha AirDrive. Due i modelli, con diverse batterie. Di seguito il comunicato stampa.

Con due modelli Light Trail, GASGAS si vuole affermare con forza nel segmento in espansione delle light e-mountain bike. Le
due E-MTB sono basate sul concetto AirRay del marchio affiliato R Raymon. Le 29er con 150 millimetri di escursione e telai in carbonio sono dotati del nuovo “AirDrive powered by Yamaha”. Il motore compatto pesa solo 2,9 kg e offre 50 Nm di coppia. In combinazione con una batteria da 410 Wh o 500 Wh (a seconda del modello) e componenti accuratamente assemblati, le due Fully della serie hanno un peso limitato di 19,4 kg e 20,2 kg rispettivamente, con una corrispondente agilità di manovra.

G Light Trail 2.0

Gasgas G Light Trail

 

Grazie a questa moderata potenza del motore e alla minima resistenza alla pedalata, Yamaha Air Drive permette una dinamica di guida piacevolmente naturale che ricorda la mountain bike non elettrica. Questa leggera Light E-MTB, che pesa solo 20,2 chili, prende velocità nelle discese impegnative. I foderi posteriori orizzontali più lunghi di 475 mm e l’angolo di sterzo piatto di 65,5° assicurano la necessaria scorrevolezza anche nei passaggi difficili e con molte radici. La trazione adeguata è garantita dalla sospensione Rock Shox (150 mm di corsa) in combinazione con gli pneumatici Continental da 2,3″. Uscito dalla traiettoria ideale? I potenti freni Formula Cura consentono di decelerare con precisione millimetrica.

 

Gasgas G Light Trail

G Light Trail 3.0

Il fatto che le caratteristiche di guida della Light EMTB G Light Trail 3.0 siano così stimolanti, a metà strada tra l’e-mountain bike classica e quella dalle prestazioni più brillanti, è dovuto alla potenza del motore moderata. E al peso totale di 19,4 kg.

Quest’ultimo è possibile grazie alla leggera batteria da 410 Wh, che può essere rimossa per la ricarica e che, in combinazione con l’efficienza del motore, permette di ottenere autonomie considerevoli. Come tuttofare di alto livello, GASGAS G Light Trail 3.0 dà il meglio di sé anche in discesa. Grazie alla sospensione pneumatica da 150 mm di Rock Shox, anche i passaggi esposti con radici diventano ostacoli superabili.

La maneggevolezza è supportata dall’angolo di sterzo piatto di 65,5°, che fornisce ulteriore fluidità. Il pilota può facilmente manovrare GASGAS G Light Trail 3.0 attraverso strette curve, mentre il cambio Shimano a 12 velocità consente cambi di marcia veloci.

Gasgas G Light Trail

Gasgas

 

Commenti

  1. Andreaverona:

    che furbo sto marketing.. copertoni e cerchi leggerissimi, sospensioni da trail,batteria piccola e la light bike è fatta... boh
    Per la Rise funziona e per questa perchè non dovrebbe??
    Come peso ci siamo, motore leggero con coppia massima a 50Nm senza rumore di sbacchettamenti ,2 versioni con montaggi e batterie diverse,prezzo non esagerato…
    Questa insieme alla versione Raymon (AIR RAY) qualche ex muscolare alla prima emtb lo conquista di certo.
  2. La rotwild re rx rg 375 nelle varie versioni sarebbe il top se non fosse per il prezzo un po’ altino e il fatto che non ci siano rivenditori ufficiali in Italia praticamente
  3. muscolare:

    Bisogna vedere il top per chi, il grosso dell'utenza oggi dice a gran voce col portafoglio che una batteria da 375 Wh non vuole vederla nemmeno di striscio e di 2 Kg in più se ne sbatte. Poi che ci sia una nicchia di entusiasti seguaci del grammo è fuori discussione e va benissimo, l'importante è che ci siano proposte per tutte le esigenze.
    La bici dovrebbe stare sui 18.5 in taglia M,quindi anche in caso di prendere un extender si parla di circa 20kg e 750w totali. Poi la flessibilità di tararsi il motore per giri corti, lunghi …più o meno da pedalare. Direi che è la più versatile, peccato che nessun marchio main stream si sia buttata su un prodotto simile (sopratutto sull’enduro).
Articolo successivo

[Test] Trek Rail con batteria da 750Wh

Articolo precedente

Nuova Radon Deft

Gli ultimi articoli in News

Nuova Haibike Lyke

Haibike presenta la sua nuova ebike leggera, la Lyke. 140mm di escursione anteriore e posteriore, ruote…