Zaino nuovo cosa prendere??

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
C'è da capire com'è che misurino questi benedetti litri dichiarati, perché ho un Deuter da 12+2 ed un Evoc da 18l e ci stanno grossomodo le stesse cose, non vorrei che sia l'ingombro totale dello zaino...
Se intendevi dire che lo fanno alla cacchio di cane, sicuramente, altrimenti ti dico che lo fanno coi pallini in teflon tipo quelli delle pistole ad aria compressa. E sicuramente arrotondano per eccesso, non ti diranno mai 9,2 lt, ma 10.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Se intendevi dire che lo fanno alla cacchio di cane, sicuramente, altrimenti ti dico che lo fanno coi pallini in teflon tipo quelli delle pistole ad aria compressa. E sicuramente arrotondano per eccesso, non ti diranno mai 9,2 lt, ma 10.
Anche meno, fermo restando che i 18l del mio Evoc comprendano anche le tasche laterali ed esterne è matematicamente impossibile farci stare non dico 36 ma neanche 24 bottiglie da mezzo litro, ossia 12l.
Forse vuote e schiacciate..
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Anche meno, fermo restando che i 18l del mio Evoc comprendano anche le tasche laterali ed esterne è matematicamente impossibile farci stare non dico 36 ma neanche 24 bottiglie da mezzo litro, ossia 12l.
Forse vuote e schiacciate..
E ma coi pallini fidati che almeno il 25% in più ci sta! Lo riempiono completamente (peggio di me con le mie cose col mio zaino :D ) e pure le tasche esterne, che tu ovviamente una volta piena la principale non riesci ad infilarci nulla se non i fazzoletti di carta. Togli sempre quella percentuale da ogni zaino e troverai la capacità più veritiera per le cose che ci infiliamo noi...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
E ma coi pallini fidati che almeno il 25% in più ci sta! Lo riempiono completamente (peggio di me con le mie cose col mio zaino :D ) e pure le tasche esterne, che tu ovviamente una volta piena la principale non riesci ad infilarci nulla se non i fazzoletti di carta. Togli sempre quella percentuale da ogni zaino e troverai la capacità più veritiera per le cose che ci infiliamo noi...
Da sito Evoc le dimensioni esterne del mio Stage 18 sono 28x12x50 cm, anche se fosse un parallelepipedo perfetto avrebbe un ingombro totale di neanche 17l, col cavolo che ne contiene 18.
 

Allegati

  • Screenshot_20200828-152808.png
    Screenshot_20200828-152808.png
    329,1 KB · Visite: 8

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma poi hai le taschine che ci stanno giuste due bottiglie da 1/2l ed ecco i 18l

ma cmqe io uno zaino dove ci devo pressare la roba sottovuoto per farcela stare non lo voglio e mi pare anche poco utile.
Nello zaino le cose le devi poter prendere senza doverlo per forza disfare e rifare tutte le volte altrimenti diventa una rottura e basta.
Mia opinione ovvio!!
 
  • Like
Reactions: Papo79

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io mi sono registrato al sito ed alle newsletter
E' sufficiente?

cmqe il cod. sconto l’ho messo nella foto che ho postato, quindi se ti interessa usalo xche’ di solito valgono per una giornata o poco più..... sempre che ce ne siano ancora....
se ti sei iscritto, da domani 2 mail tt i giorni mattina e sera..... pace e bene!!