Zaino nuovo cosa prendere??

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 900 Tuned
Ottimo anche il KUDO 10...Anche se onestamente temo che 10 lt siano un po' pochi per me....
Sarei più orientato su un 12-14lt in quanto 2-2,5lt vengono "mangiati" dalla sacca idrica
Temo quindi chei restanti 7,5-8lt possano non bastare a contenere lo stretto necessario ed eventualmente anche il caricabatteria (per le uscite più lunghe )
Posso chiederti su che sito hai acquistato e a che prezzo?
Grazie

Preso su sportokay € 129,99 con sconto extra del 15% + Trasporto ti lascio il link
N.B. ordinato martedì sera alle 22.30 per ora ovviamente non è ancora arrivato!

Importo​
129,99 €​
Spedizione​
5,95 €​
Sconto (FINAL SALE -15%)​
-19,50 €​
IVA (22%)​
20,99 €​
Somma totale
116,44 €
 
  • Like
Reactions: Karbunen

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
2,5 litri di acqua ??? Ma è così necessario per i giri che fate? Significa che su un giro anche di 80 km non trovate una fontanella o simile ......
Per come pedalo io, meno peso sulle spalle meglio è ...... quindi zaino 6lt

Premetto che sono solito bere molto e specie in estate non esco mai con meno di 2 lt di acqua
sabato scorso 1500mt di dislivello e caldo mi sono bevuto 4,5lt
Purtroppo fontanelle non sempre se ne trovano e non voglio rischiare
 

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 900 Tuned
Questo zaino l'ho preso principalmente per i giri estivi di alta montagna, dove spesso e volentieri non trovi una fontana manco a pagarla e quando picchia il sole di acqua ne bevo....
Questo è il motivo per cui mi interessava farci stare il carica batterie... Partenza al mattino, tappa a pranzo in un rifugio con ricarica di bici e biker per un' ora - un'ora e trenta e poi via per il proseguo
E poi credimi dopo la mangiata di polenta al rifugio di acqua ne faccio andare parecchia :p
 
  • Like
Reactions: Italo63

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.109
8.538
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Luka..vuol dire che stai fuori poco o usi la bike in modo blando...1 lt 1emmezzo sono pochissimi in estate....posson bastare x giri di un h......nn ricordo dove avevo letto che col caldo e sforzando si possono perdere fino a 3 lt h...bere sempre al max si fà pipì chiara.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.109
8.538
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Solitamente a metà giro si fanno rifornimenti... rifugi o bar .. ma per i giri fatti fin ora mi sono sempre bastati....
Si si...nn voglio fare il saccente o insegnare che si fà cosi o cosà...io preferisco sempre partire pieno...fatichi un pelo di piu x il peso...ma se x un caso nn trovi da rifornirti x qlsiasi motivo...ti auguro di nn provare cosa si prova x mancanza di acqua.....colpo di calore a parte che quello mi manca,mi capita di arrivare alle fontane piuttosto e buttare via l acqua tiepida della sacca x metter la nuova fresca...ma è troppo importante l acqua,chiaro che parlo x giri alpini,se vai sul sentiero dei vasi nn c è bisogno di stè accortezze.Brakky
 
  • Like
Reactions: The luka

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Luka..vuol dire che stai fuori poco o usi la bike in modo blando...1 lt 1emmezzo sono pochissimi in estate....posson bastare x giri di un h......nn ricordo dove avevo letto che col caldo e sforzando si possono perdere fino a 3 lt h...bere sempre al max si fà pipì chiara.Brakky
Eh ma con l'ebike non si fatica e non si suda, non lo sapevi? :D
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ottimo anche il KUDO 10...Anche se onestamente temo che 10 lt siano un po' pochi per me....
Sarei più orientato su un 12-14lt in quanto 2-2,5lt vengono "mangiati" dalla sacca idrica
Temo quindi chei restanti 7,5-8lt possano non bastare a contenere lo stretto necessario ed eventualmente anche il caricabatteria (per le uscite più lunghe )
Posso chiederti su che sito hai acquistato e a che prezzo?
Grazie
C'è da capire com'è che misurino questi benedetti litri dichiarati, perché ho un Deuter da 12+2 ed un Evoc da 18l e ci stanno grossomodo le stesse cose, non vorrei che sia l'ingombro totale dello zaino...
 
  • Like
Reactions: LoneHawk

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.109
8.538
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
C'è da capire com'è che misurino questi benedetti litri dichiarati, perché ho un Deuter da 12+2 ed un Evoc da 18l e ci stanno grossomodo le stesse cose, non vorrei che sia l'ingombro totale dello zaino...
Bho...io mi son fatto inculare dall evoc...nel senso che è un bello zaino ma i 108 euro col cazzo che li vale...scomparti separati và bene...2 cingie ventre/petto ma lo credevo meglio io con i miei militari..mollè assault in cordura mi ci trovo meglio se penso che un 20 lt lo paghi dalle 35 max 45 euro dipende dal momento...ha scomparti che ti avanzano....ci stà casco,ginocchiere sotto con le cinghie....nn ha il paraschiena...ma cosa volete anche un lucano? o_O o_O o_O o_O nn trovo foto migliori..cmq ne ho 3..due vegetati(mimetici)e uno rossotipo evoc.Brakky Screenshot_20200828-104953_Gallery.jpg
 
  • Like
Reactions: vittorisk

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Per chi sta valutando l’acquisto ci sono scontoni su zaini evoc in rcz.
Come al solito disponibilità e durata offerta limitatissima....... affrettatevi gente affrettatevi........!!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.109
8.538
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ustia andato a vedere...lo stage che ho io è da 12 lt...questo da 18arrivati a 140 euro?nà mazzata nonostante scontatissimo....vabbuò io già dato...ora mi fermo.Brakky