Turbo levo non si accende +

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.557
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Grazie. Adesso sei stato chiaro.
Se si riscalda è probabile che ci siano uno o più accumulatori che hanno problemi.
Tienila controllata. Perché se si scalda potrebbe prendere fuoco o esplodere.
Pensa che culo...arriva l ultimo dell anno e nn deve spendere un ostia x i fuochi d artificio...la batte da 700w è in pratica uno I.E.D.......farà l invidia di tutta portofino o_O o_O o_O o_O :D :D :D :D .Buon anno raga.Brakky
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
La batteria difettosa mi é stata sostituita e il mio rivenditore mi ha lasciato la vecchia.
Volevo provare a ripararla e sto contattando diversi operatore per vedere se sia possibile.
La batteria rotta é ovviamente staccata dalla bici e dall’alimentatore, i giorni scorsi ho notato che intorno allo spinotto, su tutti e 4 i lati, di alimentazione risulta leggermente tiepida in confronto al resto del corpo batteria.

il fatto che si staccata non implica niente. le batterie prendono fuoco ed esplodono anche se non sono collegate a niente, in caso di danneggiamento..

La Rimac che guidava Hammond c'è voluto un botto di tempo perchè le celle smettessero di incendiarsi tra di loro
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
il fatto che si staccata non implica niente. le batterie prendono fuoco ed esplodono anche se non sono collegate a niente, in caso di danneggiamento..

La Rimac che guidava Hammond c'è voluto un botto di tempo perchè le celle smettessero di incendiarsi tra di loro
Giusta osservazione!
Ho detto che é staccata per rimarcare il fatto che nonostante ciò c’è una leggere differenza di temperatura tra una zona e l’altra.
Penso anch’io che non sia un buon segnale ma visto che la batteria non é calda e neppure tiepida solo al tatto noti una leggera differenza di temperatura.
 

andre9090

Ebiker normalus
10 Aprile 2021
51
17
8
34
Brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Batteria della mia 2021 da 700 e 16 cicli appena defunta, per fortuna c'è la garanzia, ma ultimamente fra batterie, motori ecc ecc l'affidabilità non è delle migliori, se fossi stato a 2-3 ore dal centro abitato mi sarebbero girate altamente le balle.....
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Scusate non vorrei dire una cazzata, ma quando carica e tutti i led sono ancora accesi sta facendo verifica ed allineamento celle, forse bisogna aspettare che si spenga o, non vorrei che si siano danneggiate le celle perché non allineate e concluso correttamente ciclo di carica, almeno sulle mie è cosi
Verifica sul manuale d uso
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Batteria della mia 2021 da 700 e 16 cicli appena defunta, per fortuna c'è la garanzia, ma ultimamente fra batterie, motori ecc ecc l'affidabilità non è delle migliori, se fossi stato a 2-3 ore dal centro abitato mi sarebbero girate altamente le balle.....
Ti é successo durante un giro o quando era in garage prima della partenza?
 

andre9090

Ebiker normalus
10 Aprile 2021
51
17
8
34
Brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Ho semplicemente fatto un'uscita , ricaricato full la batteria e tenuta ferma per 5 giorni, ieri faccio per accenderla e tutto morto, ricontrollato cablaggi , per scrupolo sostituita la mini batteria (quella piatta ) della tcu a led , ma tutto tace. caricata a bomba in auto e portata in assistenza, stamattina mi chiamano e mi fanno che montando una loro batteria che usano per verificare e la bici è tornata funzionante, in garanzia mi faranno il cambio, tempi di attesa aime di 10 giorni.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho semplicemente fatto un'uscita , ricaricato full la batteria e tenuta ferma per 5 giorni, ieri faccio per accenderla e tutto morto, ricontrollato cablaggi , per scrupolo sostituita la mini batteria (quella piatta ) della tcu a led , ma tutto tace. caricata a bomba in auto e portata in assistenza, stamattina mi chiamano e mi fanno che montando una loro batteria che usano per verificare e la bici è tornata funzionante, in garanzia mi faranno il cambio, tempi di attesa aime di 10 giorni.
Ok a me era capito ma in maniera diversa: accesa la bici al mattino, rispetta per pulire catena e mai più riaccesa ma le racchette sulla batteria lampeggiavano
 

marcoz

Ebiker ex novello
17 Agosto 2022
36
11
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp 2022
Ciao a tutti, sopratutto a Brakky :joy:, da quando mi hanno sostituito 2 settimane fa il motore della mia specy 2022, saltuariamente mi esce sulla Mistermind TCU l'errore 'SHIFTER BAT LOW', ma funziona tutto comunque, il rivenditore dice che non è colpa del motore e che potrebbe essere la batteria del manettino dell' AXS che però ho già sostituito e quella del deragliatore è carica al massimo, non credo che sia nemmeno quella della TCU visto che è alimentata direttamente dalla batteria principale. Non è mai capitato a nessuno?
 

Allegati

  • errore display TCU.jpg
    errore display TCU.jpg
    150 KB · Visite: 4
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
535
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Ciao a tutti, sopratutto a Brakky :joy:, da quando mi hanno sostituito 2 settimane fa il motore della mia specy 2022, saltuariamente mi esce sulla Mistermind TCU l'errore 'SHIFTER BAT LOW', ma funziona tutto comunque, il rivenditore dice che non è colpa del motore e che potrebbe essere la batteria del manettino dell' AXS che però ho già sostituito e quella del deragliatore è carica al massimo, non credo che sia nemmeno quella della TCU visto che è alimentata direttamente dalla batteria principale. Non è mai capitato a nessuno?
Come fa il comando axs ha darti errore sul display della urbo levo. Ma è del mestiere sto rivenditore????
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.557
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao a tutti, sopratutto a Brakky :joy:, da quando mi hanno sostituito 2 settimane fa il motore della mia specy 2022, saltuariamente mi esce sulla Mistermind TCU l'errore 'SHIFTER BAT LOW', ma funziona tutto comunque, il rivenditore dice che non è colpa del motore e che potrebbe essere la batteria del manettino dell' AXS che però ho già sostituito e quella del deragliatore è carica al massimo, non credo che sia nemmeno quella della TCU visto che è alimentata direttamente dalla batteria principale. Non è mai capitato a nessuno?
Figa hai sbagliato e sei entrato dal fruttivendolo senza che te ne accorgessi dai o_O o_O o_O roba da campana e martello.Brakky