Turbo levo non si accende +

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.405
4.577
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Si girando i pedali:D:D:D:Da parte gli scherzi...io la butto a gambe all aria x pulizia..sempre,quando la giro impennandola tante volte mi capita che girando la ruota all indietro velocemente mi si accende.Brakky
ecco bravo. facendo girare la corona all'indietro si genera della corrente che la fa accendere. ma a voltre da anche errore batteria. Infatti io la giro indietro sempre con lo spinotto di ricarica scollegato.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Oggi per caso ho preso in mano la batteria non funzionante (che min uso da due settimane) e la parte intorno allo spinotto di ricarica era tiepida rispetto al resto del corpo che era freddo.
Di cosa potrebbe trattarsi?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.405
4.577
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Oggi per caso ho preso in mano la batteria non funzionante (che min uso da due settimane) e la parte intorno allo spinotto di ricarica era tiepida rispetto al resto del corpo che era freddo.
Di cosa potrebbe trattarsi?
forse che la zona dello spinotto non è a contatto con l'alluminio? l'alluminio è un ottimo conduttore di temperatura. Fredda in questo periodo.
Fai una prova. Lascia la batteria smontata e attaccata allo spinotto. vedrai che ha tutta la stessa temperatura.
sto facendo un ragionamento. non ho mai provato.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
forse che la zona dello spinotto non è a contatto con l'alluminio? l'alluminio è un ottimo conduttore di temperatura. Fredda in questo periodo.
Fai una prova. Lascia la batteria smontata e attaccata allo spinotto. vedrai che ha tutta la stessa temperatura.
sto facendo un ragionamento. non ho mai provato.
la parte tiepida, calda è eccessivo risulta sui 4 lati in prossimità dello spinotto, penso tipo che qualche cella faccia massa ma è un'ipotesi
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
La batteria difettosa mi é stata sostituita e il mio rivenditore mi ha lasciato la vecchia.
Volevo provare a ripararla e sto contattando diversi operatore per vedere se sia possibile.
La batteria rotta é ovviamente staccata dalla bici e dall’alimentatore, i giorni scorsi ho notato che intorno allo spinotto, su tutti e 4 i lati, di alimentazione risulta leggermente tiepida in confronto al resto del corpo batteria.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.405
4.577
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
La batteria difettosa mi é stata sostituita e il mio rivenditore mi ha lasciato la vecchia.
Volevo provare a ripararla e sto contattando diversi operatore per vedere se sia possibile.
La batteria rotta é ovviamente staccata dalla bici e dall’alimentatore, i giorni scorsi ho notato che intorno allo spinotto, su tutti e 4 i lati, di alimentazione risulta leggermente tiepida in confronto al resto del corpo batteria.
Grazie. Adesso sei stato chiaro.
Se si riscalda è probabile che ci siano uno o più accumulatori che hanno problemi.
Tienila controllata. Perché se si scalda potrebbe prendere fuoco o esplodere.