Però comprando il Nyon si possono variare le assistenze......o no???
Quanta pazienzaRolly Rolly, quante volte me lo farai scrivere che la variazione delle assistenze risiede nel display (Nyon) e non nel motore? Per questo Bosch preferisce che il "Firmware" del motore resti tale.
Ma perché Bosch non fa una app ufficiale, anche a pagamento ? Quanti Nyon avranno venduto a chi va per sentieri ? Secondo me vogliono farci soffrire.
Io Nyon l'ho avuto sulla vecchia bici... ora ho kiox.Ma perché Bosch non fa una app ufficiale, anche a pagamento ? Quanti Nyon avranno venduto a chi va per sentieri ? Secondo me vogliono farci soffrire.
@Simonek2 non contesta la tua affermazione, chiede semplicemente perché Bosch non "vende" un software ufficiale senza obbligarci a comprare il Nyon.Non è abbastanza chiaro il post #62?
L"App esiste, solo che funziona solo con il Nyon perché Bosch non vuole che vengano messe le mani direttamente nel firmware interno del motore!
ora esce il Nyon Oled con integrato Sky e DTQuali sono questi kit?
Io sapevo che si poteva fare solo col televisor... ehm , display Nyon.
Io Nyon l'ho avuto sulla vecchia bici... ora ho kiox.
Tornerei volentieri indietro, servirebbe solo un aggancio di tipo magnetico per evitare la rottura in caso di caduta ( cosa che Kiox ha ).
Per tutto il resto non l'ho mai trovato di impaccio sui sentieri, anzi, è veramente utile sotto ogni punto di vista.
Pensandoci la scelta di Bosch non è così sbagliata. Parere mio chiaramente.
@Simonek2 non contesta la tua affermazione, chiede semplicemente perché Bosch non "vende" un software ufficiale senza obbligarci a comprare il Nyon.
Ma quello che dice @Siderman perché sarebbe sbagliato???? Con gli altri motori non si va assolutamente a toccare il firmware!!!!!Ussignur......
C'è l'app Bosch eBike Connect (gratuita) che funziona sia con il Nyon che con il Kiox, ma "siccome Bosch non vuole che vengano messe le mani direttamente nel firmware interno del motore," consente la modifica delle assistenze solo variandole sul Nyon che è un supporto "intelligente" (con 8Gb).
Il Kiox invece è solo un display, seppur avanzato, ma non dispone di GPS, nè di LAN (x Wi-Fi) nè di memoria RAM e può collegarsi all'App suddetta, tramite Bluetooth.
Intuvia e Purion non dispongono nemmeno del Bluetooth, quindi......... niente App!
sideman...Ma quello che dice @Siderman perché sarebbe sbagliato???? Con gli altri motori non si va assolutamente a toccare il firmware!!!!!
Si opera attraverso uno smartphone.
Ovvio non ho capito un cazzo neppure stavolta
Ma quello che dice @Sideman perché sarebbe sbagliato???? Con gli altri motori non si va assolutamente a toccare il firmware!!!!!
Si opera attraverso uno smartphone.
Ovvio non ho capito un cazzo neppure stavolta
Grazie mille!!!!!Cercando di semplificare:
Firmware: si tratta del software che viene “incorporato” nei dispositivi elettronici digitali durante la loro costruzione. Si ricorre al firmware quando si prevede di cambiare i programmi molto raramente o addirittura mai, oppure anche quando è importante che un dato programma non venga perso...... o modificato, aggiungo io!
Credo sia abbastanza intuitivo capire che negli altri motori, se si modificano dei parametri a piacere, il software sia aperto (più o meno parzialmente) quindi non si tratti di Firmware.
Ripeto, Bosch non vuole che venga modificato il firmware del motore e per questo l'App Bosch eBike Connect tramite lo smartphone, consente solamente di modificare il software del Nyon; credo sia noto a tutti che sostituendo il Nyon con un Intuvia, i settaggi modificati vanno persi, diversamente dalle App degli altri sistemi che agiscono sul software del motore in maniera permanente (almeno fino alla eventuale successiva modifica).
Poi, quello che fanno gli altri produttori di motori a Bosch non interessa proprio ....... una cippa!
P.S. non mi sembra di vedere post di @sideman in questo thread.....
Il post di @sideman è il 24Cercando di semplificare:
Firmware: si tratta del software che viene “incorporato” nei dispositivi elettronici digitali durante la loro costruzione. Si ricorre al firmware quando si prevede di cambiare i programmi molto raramente o addirittura mai, oppure anche quando è importante che un dato programma non venga perso...... o modificato, aggiungo io!
Credo sia abbastanza intuitivo capire che negli altri motori, se si modificano dei parametri a piacere, il software sia aperto (più o meno parzialmente) quindi non si tratti di Firmware.
Ripeto, Bosch non vuole che venga modificato il firmware del motore e per questo l'App Bosch eBike Connect tramite lo smartphone, consente solamente di modificare il software del Nyon; credo sia noto a tutti che sostituendo il Nyon con un Intuvia, i settaggi modificati vanno persi, diversamente dalle App degli altri sistemi che agiscono sul software del motore in maniera permanente (almeno fino alla eventuale successiva modifica).
Poi, quello che fanno gli altri produttori di motori a Bosch non interessa proprio ....... una cippa!
P.S. non mi sembra di vedere post di @sideman in questo thread.....