sw sblocco bosch (estratto da Bosch Cx vs. Bosch Cx 4th gen)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ma perché Bosch non fa una app ufficiale, anche a pagamento ? Quanti Nyon avranno venduto a chi va per sentieri ? Secondo me vogliono farci soffrire.

Non è abbastanza chiaro il post #17?
L"App esiste, solo che funziona solo con il Nyon perché Bosch non vuole che vengano messe le mani direttamente nel firmware interno del motore! :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Ma perché Bosch non fa una app ufficiale, anche a pagamento ? Quanti Nyon avranno venduto a chi va per sentieri ? Secondo me vogliono farci soffrire.
Io Nyon l'ho avuto sulla vecchia bici... ora ho kiox.
Tornerei volentieri indietro, servirebbe solo un aggancio di tipo magnetico per evitare la rottura in caso di caduta ( cosa che Kiox ha ).
Per tutto il resto non l'ho mai trovato di impaccio sui sentieri, anzi, è veramente utile sotto ogni punto di vista.
Pensandoci la scelta di Bosch non è così sbagliata. Parere mio chiaramente.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non è abbastanza chiaro il post #62?
L"App esiste, solo che funziona solo con il Nyon perché Bosch non vuole che vengano messe le mani direttamente nel firmware interno del motore! :rolleyes:
@Simonek2 non contesta la tua affermazione, chiede semplicemente perché Bosch non "vende" un software ufficiale senza obbligarci a comprare il Nyon.
 
  • Like
Reactions: Simone K2

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io Nyon l'ho avuto sulla vecchia bici... ora ho kiox.
Tornerei volentieri indietro, servirebbe solo un aggancio di tipo magnetico per evitare la rottura in caso di caduta ( cosa che Kiox ha ).
Per tutto il resto non l'ho mai trovato di impaccio sui sentieri, anzi, è veramente utile sotto ogni punto di vista.
Pensandoci la scelta di Bosch non è così sbagliata. Parere mio chiaramente.

E' perchè???
Tutti i motori offrono di poter modificare le assistenze tranne Bosch a meno di non comprare un tv 32 pollici che oltre ad essere ingombrante e assurdo ad esempio su una enduro, costa un bel pò di soldi.
Magari non sarà sbagliata dal loro punto di vista (crucchi con sistemi chiusi) ma dal punto di vista dell'utente ha qualche cosa sicuramente in meno rispetto alla concorrenza.
Che poi la cosa interessi o meno è un altro paio di maniche,non tutti gli utenti hanno le stesse preferenze e c'è chi (giustamente) non frega niente di modificare le assistenze, come invece c'è chi lo ritiene importante se non essenziale.
Sinceramente speravo che con il nuovo motore facessero un passo avanti di mentalità su questo argomento, ma a quanto pare da quell'orecchio non ci sentono, sinceramente non capisco perchè...

sid
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
@Simonek2 non contesta la tua affermazione, chiede semplicemente perché Bosch non "vende" un software ufficiale senza obbligarci a comprare il Nyon.

Ussignur......:worried:

C'è l'app Bosch eBike Connect (gratuita) che funziona sia con il Nyon che con il Kiox, ma "siccome Bosch non vuole che vengano messe le mani direttamente nel firmware interno del motore," consente la modifica delle assistenze solo variandole sul Nyon che è un supporto "intelligente" (con 8Gb).

Il Kiox invece è solo un display, seppur avanzato, ma non dispone di GPS, nè di LAN (x Wi-Fi) nè di memoria RAM e può collegarsi all'App suddetta, tramite Bluetooth.

Intuvia e Purion non dispongono nemmeno del Bluetooth, quindi......... niente App!

:sweat::sweat::sweat:
 
  • Love
Reactions: Rick and GIUIO10

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ussignur......:worried:

C'è l'app Bosch eBike Connect (gratuita) che funziona sia con il Nyon che con il Kiox, ma "siccome Bosch non vuole che vengano messe le mani direttamente nel firmware interno del motore," consente la modifica delle assistenze solo variandole sul Nyon che è un supporto "intelligente" (con 8Gb).

Il Kiox invece è solo un display, seppur avanzato, ma non dispone di GPS, nè di LAN (x Wi-Fi) nè di memoria RAM e può collegarsi all'App suddetta, tramite Bluetooth.

Intuvia e Purion non dispongono nemmeno del Bluetooth, quindi......... niente App!

:sweat::sweat::sweat:
Ma quello che dice @Siderman perché sarebbe sbagliato???? Con gli altri motori non si va assolutamente a toccare il firmware!!!!!
Si opera attraverso uno smartphone.
Ovvio non ho capito un cazzo neppure stavolta:weary_face:
 
  • Like
Reactions: sideman

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ma quello che dice @Sideman perché sarebbe sbagliato???? Con gli altri motori non si va assolutamente a toccare il firmware!!!!!
Si opera attraverso uno smartphone.
Ovvio non ho capito un cazzo neppure stavolta:weary_face:


Cercando di semplificare:

Firmware: si tratta del software che viene “incorporato” nei dispositivi elettronici digitali durante la loro costruzione. Si ricorre al firmware quando si prevede di cambiare i programmi molto raramente o addirittura mai, oppure anche quando è importante che un dato programma non venga perso...... o modificato, aggiungo io!

Credo sia abbastanza intuitivo capire che negli altri motori, se si modificano dei parametri a piacere, il software sia aperto (più o meno parzialmente) quindi non si tratti di Firmware.

Ripeto, Bosch non vuole che venga modificato il firmware del motore e per questo l'App Bosch eBike Connect tramite lo smartphone, consente solamente di modificare il software del Nyon; credo sia noto a tutti che sostituendo il Nyon con un Intuvia, i settaggi modificati vanno persi, diversamente dalle App degli altri sistemi che agiscono sul software del motore in maniera permanente (almeno fino alla eventuale successiva modifica). ;)

Poi, quello che fanno gli altri produttori di motori a Bosch non interessa proprio ....... una cippa! :cool:

P.S. non mi sembra di vedere post di @sideman in questo thread.....:innocent:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Cercando di semplificare:

Firmware: si tratta del software che viene “incorporato” nei dispositivi elettronici digitali durante la loro costruzione. Si ricorre al firmware quando si prevede di cambiare i programmi molto raramente o addirittura mai, oppure anche quando è importante che un dato programma non venga perso...... o modificato, aggiungo io!

Credo sia abbastanza intuitivo capire che negli altri motori, se si modificano dei parametri a piacere, il software sia aperto (più o meno parzialmente) quindi non si tratti di Firmware.

Ripeto, Bosch non vuole che venga modificato il firmware del motore e per questo l'App Bosch eBike Connect tramite lo smartphone, consente solamente di modificare il software del Nyon; credo sia noto a tutti che sostituendo il Nyon con un Intuvia, i settaggi modificati vanno persi, diversamente dalle App degli altri sistemi che agiscono sul software del motore in maniera permanente (almeno fino alla eventuale successiva modifica). ;)

Poi, quello che fanno gli altri produttori di motori a Bosch non interessa proprio ....... una cippa! :cool:

P.S. non mi sembra di vedere post di @sideman in questo thread.....:innocent:
Grazie mille!!!!!
Esaustivo. Non romperò più le palle
 
  • Haha
Reactions: Nicotrev

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Il post fi
Cercando di semplificare:

Firmware: si tratta del software che viene “incorporato” nei dispositivi elettronici digitali durante la loro costruzione. Si ricorre al firmware quando si prevede di cambiare i programmi molto raramente o addirittura mai, oppure anche quando è importante che un dato programma non venga perso...... o modificato, aggiungo io!

Credo sia abbastanza intuitivo capire che negli altri motori, se si modificano dei parametri a piacere, il software sia aperto (più o meno parzialmente) quindi non si tratti di Firmware.

Ripeto, Bosch non vuole che venga modificato il firmware del motore e per questo l'App Bosch eBike Connect tramite lo smartphone, consente solamente di modificare il software del Nyon; credo sia noto a tutti che sostituendo il Nyon con un Intuvia, i settaggi modificati vanno persi, diversamente dalle App degli altri sistemi che agiscono sul software del motore in maniera permanente (almeno fino alla eventuale successiva modifica). ;)

Poi, quello che fanno gli altri produttori di motori a Bosch non interessa proprio ....... una cippa! :cool:

P.S. non mi sembra di vedere post di @sideman in questo thread.....:innocent:
Il post di @sideman è il 24