veramente non ho cancellato niente...
Vedi l'allegato 28299
Ma quello che dice @sideman perché sarebbe sbagliato???? Con gli altri motori non si va assolutamente a toccare il firmware!!!!!
..........
si infatti non ho parlato nello specifico del firmwareScusate, sarà l'eta, me l'ero perso.......
No, non è sbagliato, lui non ha proprio parlato di firmware non toccato!
Poi la sua è una normale valutazione personale, condivisibile sul termine di ingombrante, molto meno, a parer mio, su quello di assurdo.
Poi il nuovo motore, è stato migliorato (secondo me) ma Bosch ha deciso di mantenere i display attuali che prevedono solo le soluzioni illustrate sopra, scegliendo di perseguire, almeno per il momento, nella propria linea.
Scusa ma non mi sembra la risposta giusta, se non si modifica il sw/fw del motore, non si ha nessun effetto sul motore stesso, modificare il sw del nyon non ha senso.Cercando di semplificare:
Firmware: si tratta del software che viene “incorporato” nei dispositivi elettronici digitali durante la loro costruzione. Si ricorre al firmware quando si prevede di cambiare i programmi molto raramente o addirittura mai, oppure anche quando è importante che un dato programma non venga perso...... o modificato, aggiungo io!
Credo sia abbastanza intuitivo capire che negli altri motori, se si modificano dei parametri a piacere, il software sia aperto (più o meno parzialmente) quindi non si tratti di Firmware.
Ripeto, Bosch non vuole che venga modificato il firmware del motore e per questo l'App Bosch eBike Connect tramite lo smartphone, consente solamente di modificare il software del Nyon; credo sia noto a tutti che sostituendo il Nyon con un Intuvia, i settaggi modificati vanno persi, diversamente dalle App degli altri sistemi che agiscono sul software del motore in maniera permanente (almeno fino alla eventuale successiva modifica).
Poi, quello che fanno gli altri produttori di motori a Bosch non interessa proprio ....... una cippa!
P.S. non mi sembra di vedere post di @sideman in questo thread.....
Scusa ma non mi sembra la risposta giusta, se non si modifica il sw/fw del motore, non si ha nessun effetto sul motore stesso, modificare il sw del nyon non ha senso.
Non sono un programmatore ma credo sia possibile (progettato da Bosch) utilizzare l'app per comunicare con Kiox associandolo e variare le assistenze utilizzando la memoria del telefono e lasciando intatto il fw del motore.
Chi utilizza BLevo o altro sw su specy potrebbe aiutarci a capire se con app spenta i settaggi impostati funzionano.
Non come quel rivenditore che affermò in tutta sicurezza di poter modificare le assistenze tramite il PCUssignur......
C'è l'app Bosch eBike Connect (gratuita) che funziona sia con il Nyon che con il Kiox, ma "siccome Bosch non vuole che vengano messe le mani direttamente nel firmware interno del motore," consente la modifica delle assistenze solo variandole sul Nyon che è un supporto "intelligente" (con 8Gb).
Il Kiox invece è solo un display, seppur avanzato, ma non dispone di GPS, nè di LAN (x Wi-Fi) nè di memoria RAM e può collegarsi all'App suddetta, tramite Bluetooth.
Intuvia e Purion non dispongono nemmeno del Bluetooth, quindi......... niente App!
Non possiedo una levò ma conosco chi ce la e usa blevo, e vi confermo che i settaggi modificati vanno anche con telefono disconnesso, una volta cambiati, quelli restanoNon sono un programmatore ma credo sia possibile (progettato da Bosch) utilizzare l'app per comunicare con Kiox associandolo e variare le assistenze utilizzando la memoria del telefono e lasciando intatto il fw del motore.
Chi utilizza BLevo o altro sw su specy potrebbe aiutarci a capire se con app spenta i settaggi impostati funzionano.
Dai dicci....siamo curiosi.....Indubbiamente Bosch lo potrebbe fare, ma il Kiox è fatto per estrarre dati, non per immetterli: poi Bosch ha altri progetti, per ora........
Dai dicci....siamo curiosi.....
Recupero energia in frenata?? Colloquio continuo con la spinta del biker (oltre..... e-mtb)... eccc