sw sblocco bosch (estratto da Bosch Cx vs. Bosch Cx 4th gen)

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Nel sito: lo sblocco del motore va comperata a parte (app da 0,99 €, che in pratica consiste nell'accettazione di una clausola di assunzione di responsabilità). Leggendo quanto riporta il sito, sembra che il settaggio delle assistenze sia molto basic: in pratica, si regola solo il livello di assistenza alle varie velocità.

 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Nel sito: lo sblocco del motore va comperata a parte (app da 0,99 €, che in pratica consiste nell'accettazione di una clausola di assunzione di responsabilità). Leggendo quanto riporta il sito, sembra che il settaggio delle assistenze sia molto basic: in pratica, si regola solo il livello di assistenza alle varie velocità.

Ok, allora non mi interessa.
Preferisco non intervenire sul motore e invalidare la garanzia.
Mi piace la gestione dei consumi così com’è sul Bosch e poi con Tour ci faccio di tutto, Eco solo in pianura, e MTB se mi sento stanco, turbo è uno sfizio di ogni tanto :joy:
 
  • Like
Reactions: palombo1

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Risposta dall'assistenza ePlus:

Non ci risulta che invalidi la garanzia.

L’ultima versione del kit Eplus con firmware 8.05 contiene misure contro l’antituning di Bosch.

Se si procede comunque alla modifica della velocità: finito di usarla, occorre lasciare la bici accesa per avviare una compensazione dei km. Se la bici si spegne, al riavvio riparte la compensazione.

La diagnosi non rileva la presenza dello schedino.

L’avviso però che la sicurezza al 100% nessuno può darla; in particolare in caso di aggiornamenti della bici. In questo caso, il kit potrebbe funzionare, non funzionare o necessitare di un aggiornamento fw anche a pagamento.

Se vuole procedere con l’acquisto, può rivolgersi ad uno dei rivenditori Eplus: https://www.eplus.bike/rivenditori/rivenditori-autorizzati/rivenditori/



Saluti

Stefania

EPLUS
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Quindi han detto si invalida la garanzia ma confidiamo nel fatto che Bosch non se ne accorga....
Sì, la sostanza è quella :innocent::innocent::innocent:

Comunque ho scritto anche all'assistenza Bosch, anche se immagino la risposta. Forse se mandiamo molte richieste simili Bosch uscirà con un'app dedicata: non credo che sia così complicato.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.919
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sì, la sostanza è quella :innocent::innocent::innocent:

Comunque ho scritto anche all'assistenza Bosch, anche se immagino la risposta. Forse se mandiamo molte richieste simili Bosch uscirà con un'app dedicata: non credo che sia così complicato.
O forse Bosch riaggiornerà il suo fw per far sì che nemmeno queste app/sblocchi funzionino più. :innocent: :p
 
  • Like
Reactions: gobbissimo

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Risposta di Bosch, che chiude la questione:

Gentile Cliente,

La informiamo che la modifica non è consentita.

L'uso di un kit di messa a punto o la manipolazione del sistema Bosch eBike in qualsiasi altro modo rischiano di invalidare la garanzia e i diritti di garanzia per la bici acquistata.

Come regola generale, l'uso improprio del sistema riduce anche la durata e rischia di danneggiare l'unità motrice e la bicicletta.

Potrebbe inoltre mettere in pericolo la tua sicurezza e la sicurezza di altri utenti della strada, nonché sostenere costi di responsabilità personale elevati e persino azioni penali a seguito di incidenti attribuiti alla messa a punto.

Bosch eBike Systems chiede quindi a tutti i ciclisti e i fornitori di astenersi dal mettere a punto le eBike.

Nella speranza che il processo vada a buon fine il prima possibile le inviamo


Cordiali saluti
Bosch ebike Service Team

Giovanni Coletti

[email protected]


Assistenza telefonica: +39 0230416166

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 17:00