Sram code RSC 4 pistoni

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alek77

Ebiker ex novello
31 Agosto 2020
32
6
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Jam 2
A me il venditore ha sconsigliato di montare dischi da 2.3mm sui code dicendomi che già con i 2.2 sarei a filo....
Code e Code RSC differiscono in quanto a larghezza ?
Voi avete avuto modo di provare dischi da 2.3 su CODE ?
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Penso che 0,1 mm totali, quindi 0,05 per parte non crei nessun problema ai cilindretti interni.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
A me il venditore ha sconsigliato di montare dischi da 2.3mm sui code dicendomi che già con i 2.2 sarei a filo....
Code e Code RSC differiscono in quanto a larghezza ?
Voi avete avuto modo di provare dischi da 2.3 su CODE ?

Come già detto non cè nessun problema a montare dischi da 2.3. Anzi ! (Vedi foto al post. #28).
Non c'è differenza, RSC usano la stessa pinza.

Se misuri lo spazio tra le pastiglie (nuove), con i pistoncini completamente aperti lo puoi verificare da te.
 

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
Speriamo bene...... Io ieri ho effettuato ordine per:
Post: Disco ø203 sp. 2.3 TRP TR-42 in due pezzi
Ant: Disco ø220 sp. 2.3 Hope Heavy duty monolitico
Pastiglie : Braking Carbo metalliche
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Parliamone visto che quando saranno da cambiare i braking che ho sotto ora, ho nell'armadio una coppia di dischi sram praticamente nuovi..
Li ho già collaudati sabato scorso, e a parte le prime frenate di assestamento delle vecchie pastiglie rispetto ai Formula che ho tolto la differenza è..... nessuna.
Senza contare che coi Formula ero sempre dietro a raddrizzarli, questi girano dritti come un fuso.
Ho sempre sostenuto che l'unico problema dei Centerline è che sono accoppiati a dei freni di merda, che poi ci siano dischi più performanti (e anche aggressivi con le pastiglie...) non c'è dubbio, ma il loro lavoro lo fanno egregiamente.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.014
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Utilizzano la stessa pinza, ma la leva/pompante RSC ha un'ulteriore regolazione del punto di contatto pastiglia/disco.

I Code RSC rispetto ai Code R (standard) in più hanno anche lo swing link arm che "dovrebbe" ridurre la forza applicata alla leva a parità di pressione sviluppata nel circuito idraulico. Esiste anche una versione intermedia RS che ha lo swing link arm ma non la regolazione del punto di contatto, ma è disponibile solo per gli OEM, comunque li si trovano in giro anche nuovi rivenduti da chi li smonta dalla bici nuova per mettere i suoi.
 

Alek77

Ebiker ex novello
31 Agosto 2020
32
6
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Jam 2
I Code RSC rispetto ai Code R (standard) in più hanno anche lo swing link arm che "dovrebbe" ridurre la forza applicata alla leva a parità di pressione sviluppata nel circuito idraulico. Esiste anche una versione intermedia RS che ha lo swing link arm ma non la regolazione del punto di contatto, ma è disponibile solo per gli OEM, comunque li si trovano in giro anche nuovi rivenduti da chi li smonta dalla bici nuova per mettere i suoi.

Utilizzano la stessa pinza, ma la leva/pompante RSC ha un'ulteriore regolazione del punto di contatto pastiglia/disco.
Se le cose stanno così , non credo che Gli RSC possano però differire (a livello di potenza) in modo sostanziale rispetto ai tanto bistrattati CODE tanto da giustificare la differenza di prezzo.... o sbaglio ?