Sram code RSC 4 pistoni

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
Sto valutando l'acquisto di una nuova E-MTB.
Quella che avrei addocchiato monta quelli in oggetto.... il problema e' che ' non ne conosco molto qualità, pregi e difetti.
Considerando che sulla mia bike attuale monto i formula cura 4 acquistati da un anno, a Vs avviso puo' valer la pena Smontare i miei cura 4 e sostituirli ai Sram code RSC originali in caso acquistassi la bici che ho visto?
Qualitativamente ritenete i cura 4 indiscutibilmente superiori?
 
Ultima modifica:

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
489
316
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ad occhi chiusi tieniti i Cura 4 e, soprattutto, i tuoi dischi. I centerline Sram sono una iattura!!
 
  • Like
Reactions: Karbunen

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.989
2.757
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Lascia perdere tutto quello che leggi in giro sui freni SRAM, i Code RSC vanno benissimo, nulla a che vedere con i famigerati Guide. Poi gli RSC hanno la particolarità della regolazione del bite point veramente funzionante, cosa molto utile che mi pare i Cura 4 non abbiano. Unico neo, usano olio DOT 5.1 e non olio minerale. Per il resto con entrambi cadi in piedi, magari provali per un po' e poi decidi con quali ti trovi meglio.
 
  • Like
Reactions: Karbunen

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.989
2.757
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Eeeeee..mica si parla di fig@ che mette tutti d accordo :D :D :D Brakky

Eh no, mica vero, oggi è il tempo dell'orgoglio LGBTXSTRZ ... boh, spero di non beccarmi una denuncia per discriminazione per avere omesso una qualche categoria "gender fluid" :)
 

alpi82

Ebiker normalus
10 Febbraio 2019
73
29
18
42
ragusa
Visita Sito
Bici
Mondraker level RR 22
Sulla level che ho attualmente ho trovato montati gli rsc e ti posso dire che vanno bene, in passato ho avuto sia i code che veramente facevano pena sia gli xt che sono molto validi ma che hanno un mordente troppo aggressivo che ti porta spesso a bloccare dietro cosa non buona, invece gli rsc li trovo più modulabili.
 

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Ho avuto entrambi, i code rsc ho dovuto cambiare i dischi, avevo messo i magura mrp, andavano bene, però preferisco di più i cura 4 modulabili ma se tiri forte bloccano bene la ruota, i code sono un po più modulabili ma meno potenti se tiri forte.
 
  • Like
Reactions: Karbunen

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
Alcuni amici che hanno posseduto i Guide mi avrebbero sconsigliato SRAM ma mi pare di capire che questi RSC abbiano poco a cui spartire con i vecchi code .... anche a giudicare dal prezzo ....
Credo che sostituendo i dischi Centerline con dischi Braking semiflottanti S3 Batfly si meritino una chance...
A detta del mio meccanico in presenza di dischi da 220mm anteriore (come nel mio caso) potrebbero addirittura rivelarsi migliori dei cura 4 che sulla carta dovrebbero essere più potenti ma meno modulabili
 
  • Like
Reactions: bertoperto

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
Lascia perdere tutto quello che leggi in giro sui freni SRAM, i Code RSC vanno benissimo, nulla a che vedere con i famigerati Guide. Poi gli RSC hanno la particolarità della regolazione del bite point veramente funzionante, cosa molto utile che mi pare i Cura 4 non abbiano. Unico neo, usano olio DOT 5.1 e non olio minerale. Per il resto con entrambi cadi in piedi, magari provali per un po' e poi decidi con quali ti trovi meglio.
Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe il bite point ?
La controindicazione del DOT 5.1 sarebbe la necessità di sostituirlo una volta l'anno o altro ?