Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ero curioso perchè nel forum inglese sembra dicano il contrario, che con l'ultimo aggiornamento si sia andata a tagliare un po' di potenza, ma d'altra parte il confine fra la sensazione e la realtà può essere sfumato. Chi ha Blevo almeno può fare una registrazione o visualizzare la potenza di picco e capire dati alla mano se è rimasta invariata. Si dice che Specy abbia introdotto la Voltage Compensation cioè la possibilità di sfruttare meglio il motore una volta raggiunto il 15% di batteria, al prezzo però di un picco di potenza minore, attorno ai 720W contro i circa 800W delle versioni precedenti. A dire la verità non ho ben capito come funzioni e uso il condizionale perchè ancora non ho fatto il passaggio
Non usando Blevo è ovvio che è solo una mia sensazione, ma rispetto al primo aggiornamento "salvacinghia" quest'ultimo mi sembra abbia ridato quel po' di brio che prima era stato tolto.
 

andre9090

Ebiker normalus
10 Aprile 2021
51
17
8
34
Brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Chiedo scusa se cambio discorso così bruscamente, qualcuno di voi ha i codici cuscinetti ruota per Levo 2017 ??
Lavorando nel mondo dei kart ho questa possibilità di realizzarne una piccola serie su specifica ma non ho le misure sotto mano e non ho con me la bici per verificare.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.386
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
anche io verificato. ho il 7.4.2.
features:
  • miglioramento dell'impegno di walk-assist
  • rilevamento rottura cinghia. il motore non fornirà supporto una volta rilevata la rottura della cinghia correzione di bug per la velocità visualizzata durante la frenata
  • correzione bug per errore di ripristino del motore attivato in modo errato
 
  • Like
Reactions: Rol97

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
anche io verificato. ho il 7.4.2.
features:
  • miglioramento dell'impegno di walk-assist
  • rilevamento rottura cinghia. il motore non fornirà supporto una volta rilevata la rottura della cinghia correzione di bug per la velocità visualizzata durante la frenata
  • correzione bug per errore di ripristino del motore attivato in modo errato

hai postato la 7.4.1


per la 7.4.2 come accennato si parla di:

1618410746194.png
 

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Tra pochi giorni mi dovrebbe arrivare la mia TL.
Sono un po' preoccupato e perplesso da questa storia degli aggiornamenti e vorrei capire quindi se appena arriva farla aggiornare prima del ritiro o no e soprattutto quale versione di firmware sarebbe la migliore.
Ho provato brevemente la TL circa 1 anno fa ... non mi ricordo se era un 2019 un 2020 ma comunque le geometrie attuali.
Il motore e la bici in generale come impostazione mi piacque molto non brusca ma potentissima.
In tempi recenti ho provato una trek rail motore bosch che non mi ha convinto per alcuni aspetti ma il motore mi è sembrato da paura... in una breve prova ho superato ostacoli inimmaginabili addirittura su una ruota direi fin troppo esuberante il turbo ma molto divertente e estremamente reattivo all'impulso senza ritardi.

Non potevo ovviamente fare un confronto diretto e la memoria appanna e romanza i ricordi.

Ero combattuto ma poi mi hanno spiegato che la Levo a seconda delle impostazioni può essere egualmente reattiva e che il motore è anche più potente e così anche per altri aspetti mi sono convinto a prendere una Levo ... ero un po' combattuto.

Leggere queste cose su praticamente un depotenziamento mi spiazza un po'...
Non so più che pensare
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Tra pochi giorni mi dovrebbe arrivare la mia TL.
Sono un po' preoccupato e perplesso da questa storia degli aggiornamenti e vorrei capire quindi se appena arriva farla aggiornare prima del ritiro o no e soprattutto quale versione di firmware sarebbe la migliore.
Ho provato brevemente la TL circa 1 anno fa ... non mi ricordo se era un 2019 un 2020 ma comunque le geometrie attuali.
Il motore e la bici in generale come impostazione mi piacque molto non brusca ma potentissima.
In tempi recenti ho provato una trek rail motore bosch che non mi ha convinto per alcuni aspetti ma il motore mi è sembrato da paura... in una breve prova ho superato ostacoli inimmaginabili addirittura su una ruota direi fin troppo esuberante il turbo ma molto divertente e estremamente reattivo all'impulso senza ritardi.

Non potevo ovviamente fare un confronto diretto e la memoria appanna e romanza i ricordi.

Ero combattuto ma poi mi hanno spiegato che la Levo a seconda delle impostazioni può essere egualmente reattiva e che il motore è anche più potente e così anche per altri aspetti mi sono convinto a prendere una Levo ... ero un po' combattuto.

Leggere queste cose su praticamente un depotenziamento mi spiazza un po'...
Non so più che pensare
Hai due possibilità:
- rinunciare a Specialized che, si sa, è capace solo di aggiornamenti peggiorativi dei suoi prodotti.
- smetterla con le pippe e salvaguardare anche la vista.
Scegli tu.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Tra pochi giorni mi dovrebbe arrivare la mia TL.
Sono un po' preoccupato e perplesso da questa storia degli aggiornamenti e vorrei capire quindi se appena arriva farla aggiornare prima del ritiro o no e soprattutto quale versione di firmware sarebbe la migliore.
Ho provato brevemente la TL circa 1 anno fa ... non mi ricordo se era un 2019 un 2020 ma comunque le geometrie attuali.
Il motore e la bici in generale come impostazione mi piacque molto non brusca ma potentissima.
In tempi recenti ho provato una trek rail motore bosch che non mi ha convinto per alcuni aspetti ma il motore mi è sembrato da paura... in una breve prova ho superato ostacoli inimmaginabili addirittura su una ruota direi fin troppo esuberante il turbo ma molto divertente e estremamente reattivo all'impulso senza ritardi.

Non potevo ovviamente fare un confronto diretto e la memoria appanna e romanza i ricordi.

Ero combattuto ma poi mi hanno spiegato che la Levo a seconda delle impostazioni può essere egualmente reattiva e che il motore è anche più potente e così anche per altri aspetti mi sono convinto a prendere una Levo ... ero un po' combattuto.

Leggere queste cose su praticamente un depotenziamento mi spiazza un po'...
Non so più che pensare
Come ti hanno già detto, meno pippe, il motore va benissimo.
Che poi vorrei vedere se meno potente, che si sta sempre a fare rampe del 30% in turbo?
 
  • Like
Reactions: roberto manenti

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.386
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Parlando di cose serie.
Quanto vale la mia levo di maggio 2020 se volessi venderla?
È tutta originale.
1500 km.
Non mi ricordo le ricariche. Forse una 30ina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.