Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.402
4.575
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Più che altro avendo già il debonair 2020 potresti non averne bisogno, tieni conto anche che mentre per installare la cartuccia non c'è neanche bisogno di aprire la forca ma ti basta sfilare da sopra la vecchia ed inserire la nuova, ovviamente rimettendo i 10cc di olio nel fodero, per montare la modifica devi aprirla del tutto.
Sempre che questo non sia un problema.
Si ma vorrei portarla a 160...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.238
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Si ma vorrei portarla a 160...
Ah ok, allora è da aprire comunque, non hai scelta.
Installato kit debonair 2020, a occhio in quello più recente la camera negativa è stata ridotta a favore di un maggiore volume nel fodero inferiore così da rendere meno progressiva la curva dell'aria intrappolata, oltre ad una diversa posizione a riposo del pistone.
Ad una prima impressione nel corsello del box si nota una maggior sensibilità iniziale, e ovviamente la tendenza della forca a sedersi un pelo a riposo.
Vedremo se riesco a provarla in settimana.
 

Allegati

  • 20210411_113757.jpg
    20210411_113757.jpg
    320,3 KB · Visite: 20

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.238
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Qualcuno ha aggiornato al fw 7.4.2? Impressioni?
Mi sembra che la risposta sia un po'più brillante, a dispetto della precedente versione che era molto addolcita.
Poi a leggere il changelog sembra che la differenza maggiore stia nel fatto che non taglia la potenza con valori di carica inferiori al 15%, cosa che non ho mai verificato però.
 
  • Like
Reactions: Rol97

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Mi sembra che la risposta sia un po'più brillante, a dispetto della precedente versione che era molto addolcita.
Poi a leggere il changelog sembra che la differenza maggiore stia nel fatto che non taglia la potenza con valori di carica inferiori al 15%, cosa che non ho mai verificato però.
Grazie Alfredoss tu quindi lo hai aggiornato .......
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.402
4.575
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Mi sembra che la risposta sia un po'più brillante, a dispetto della precedente versione che era molto addolcita.
Poi a leggere il changelog sembra che la differenza maggiore stia nel fatto che non taglia la potenza con valori di carica inferiori al 15%, cosa che non ho mai verificato però.
Stessa cosa che avevano detto di quello precedente però...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.238
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Grazie Alfredoss tu quindi lo hai aggiornato .......
Se l'aggiornamento è quello di qualche settimana fa è sì, se ne è uscito uno in questi giorni recenti non lo so.
Stessa cosa che avevano detto di quello precedente però...
Mi sembra abbiano detto l'opposto, che avessero tolto i picchi per preservare la cinghia, ed in effetti sembrava un pò moscio.
Con l'ultimo sembra abbia ritrovato un pò di immediatezza a pari valore di Accelerazione.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.402
4.575
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Se l'aggiornamento è quello di qualche settimana fa è sì, se ne è uscito uno in questi giorni recenti non lo so.
Quello di qualche settimana fa è il 7.2.2 che ho anche io. Loro parlavano di una versione 7.4.2...
Mi sembra abbiano detto l'opposto, che avessero tolto i picchi per preservare la cinghia, ed in effetti sembrava un pò moscio.
Con l'ultimo sembra abbia ritrovato un pò di immediatezza a pari valore di Accelerazione.
mi riferivo al fatto del taglio sotto il 15%
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Se l'aggiornamento è quello di qualche settimana fa è sì, se ne è uscito uno in questi giorni recenti non lo so.

Mi sembra abbiano detto l'opposto, che avessero tolto i picchi per preservare la cinghia, ed in effetti sembrava un pò moscio.
Con l'ultimo sembra abbia ritrovato un pò di immediatezza a pari valore di Accelerazione.
Ero curioso perchè nel forum inglese sembra dicano il contrario, che con l'ultimo aggiornamento si sia andata a tagliare un po' di potenza, ma d'altra parte il confine fra la sensazione e la realtà può essere sfumato. Chi ha Blevo almeno può fare una registrazione o visualizzare la potenza di picco e capire dati alla mano se è rimasta invariata. Si dice che Specy abbia introdotto la Voltage Compensation cioè la possibilità di sfruttare meglio il motore una volta raggiunto il 15% di batteria, al prezzo però di un picco di potenza minore, attorno ai 720W contro i circa 800W delle versioni precedenti. A dire la verità non ho ben capito come funzioni e uso il condizionale perchè ancora non ho fatto il passaggio
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.