Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Turbo Levo Comp 2021 acquistata a fine estate 2020, da qualche giorno è impazzita. Ogni tanto quando smetto di pedalare va da sola per alcuni secondi (tipo moto, per intenderci), va a colpi, poi spinge a manetta che rischi di spaccare il cambio, poi non spinge più e si accendono i led errore motore. A quella punto la devi spegnere, poi si riaccende e si comporta normalmente salvo impazzire nuovamente dopo qualche minuto.
Ovvio che domani la porto in assistenza, a sensazione direi che è un problema del sensore di coppia del Brose. Però mi chiedevo se sia successo a qualcun’altro. Con la funzione cerca qui nel 3d non ho trovato nulla.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Turbo Levo Comp 2021 acquistata a fine estate 2020, da qualche giorno è impazzita. Ogni tanto quando smetto di pedalare va da sola per alcuni secondi (tipo moto, per intenderci), va a colpi, poi spinge a manetta che rischi di spaccare il cambio, poi non spinge più e si accendono i led errore motore. A quella punto la devi spegnere, poi si riaccende e si comporta normalmente salvo impazzire nuovamente dopo qualche minuto.
Ovvio che domani la porto in assistenza, a sensazione direi che è un problema del sensore di coppia del Brose. Però mi chiedevo se sia successo a qualcun’altro. Con la funzione cerca qui nel 3d non ho trovato nulla.
É un argomento interessante: a me é capitato sporadicamente per pochi secondi come dici tu ma senza l’accensione del led e spegnimento del motore.
Ad un amico con turno levo 2019 la fa più spesso, ad ogni uscita.
Il connettore dove c’è la presa di alimentazione é perfettamente pulito? A me é capitato che desse errore e si spegnasse per via di muscoli sassolini e terra dentro quella presa.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.447
4.613
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Turbo Levo Comp 2021 acquistata a fine estate 2020, da qualche giorno è impazzita. Ogni tanto quando smetto di pedalare va da sola per alcuni secondi (tipo moto, per intenderci), va a colpi, poi spinge a manetta che rischi di spaccare il cambio, poi non spinge più e si accendono i led errore motore. A quella punto la devi spegnere, poi si riaccende e si comporta normalmente salvo impazzire nuovamente dopo qualche minuto.
Ovvio che domani la porto in assistenza, a sensazione direi che è un problema del sensore di coppia del Brose. Però mi chiedevo se sia successo a qualcun’altro. Con la funzione cerca qui nel 3d non ho trovato nulla.
l'hai lavata di recente?
togli la tcu e falla asciugare
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
No nessun lavaggio, e nemmeno presa pioggia. E lo spinotto batteria é pulito (l’ho passato anche col disossidante per contatti).
Il fatto che ogni tanto parta a manetta alzando da sola l’assistenza (pur essendo in ECO al 12%) mi fa propendere più per un problema al sensore di coppia o alla TCU
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Sto cercando il seriale della batteria. Dietro ad essa vedo tre codici di cui uno su adesivo.
Quale è il sn ?
 

Allegati

  • 20210524_185222.jpg
    20210524_185222.jpg
    295,4 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se ti "sconfondi" con tutte quelle manopoline possiamo fare uno scambio alla pari, del tipo "scambio moto da pista con donna di strada" :joy: :joy: :joy:

e’ arrivato oggi e solo all’apertura della scatola un brivido giù per la schiena.....
Poi aperta mi son detto.... ma io mica lo monto lo tengo sulla scrivania e me lo godo così!!!!

2DFCFA4A-5E34-411C-82C7-99BAC4007033.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.