Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ti ringrazio, non avevo ben chiaro cosa fossero i Del (eh si lo ammetto...) ma è stata l'occasione per approfondire le mie conoscenze, a questo punto un tel così potrebbe esser un'alternativa!
Quanto hai di autonomia usando anche levo? riesci a fare una giornata senza powerbank?
Lasciando il display acceso no. Ma se abbassi la luminosità e prevedi uno spegnimento automatico allora qualche ora la fai. Considera che ha una batteria da 2000mah almeno nella prima versione che ho io
 
  • Like
Reactions: Mrslate

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.270
484
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Grazie per i chiarimenti.
Gentilissimi

Nonostante l'età e tanti anni di MTB sono un novellino di ebike.

Ho notato anche che la Levo è una delle poche a montare una corona da 32 rispetto alla 34 dei più con cassette simili.
Per me che amo l'agilità e che penso così che si sforzi meno il motore è a sensazione tecnica il top ma ho letto che c'è chi vuole cambiare con la 34.
Quali sono i vantaggi?
A 80 rpm con la 32 10 si viaggia già a 35.6 km/h.
Non pedali una muscolare ricordalo
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Mi spiegate come mai al posteriore monta una 2.3?

Quasi tutti montano 2.6 davanti e dietro.

Quali sono i vantaggi?

Meglio mettere 2.6 anche dietro?
io ho montato mm e bb da 2.4 perchè non le trovavo da 2.6 e rispetto agli originali specy da 2.6 ho notato molta differenza in meglio, agilità e reattività sarà anche la gomma differente sicuramente ma mi sto trovando molto bene
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Grazie per i chiarimenti.
Gentilissimi

Nonostante l'età e tanti anni di MTB sono un novellino di ebike.

Ho notato anche che la Levo è una delle poche a montare una corona da 32 rispetto alla 34 dei più con cassette simili.
Per me che amo l'agilità e che penso così che si sforzi meno il motore è a sensazione tecnica il top ma ho letto che c'è chi vuole cambiare con la 34.
Quali sono i vantaggi?
A 80 rpm con la 32 10 si viaggia già a 35.6 km/h.
Io ho montato 34t più una cassetta 10v 11-42t
Se usi molta assistenza e sei sbloccato il 34t è d'obbligo.
Col 10v sfrutti meglio il motore e cambi meno spesso oltre ad avere una trasmissione piu solida e meno costosa.
Ora ho messo anche pedivelle da 160.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.832
3.403
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Comunque ero più interessato al discorso relativo alla larghezza massima copertone posteriore.
Come ti hanno detto il 2.6" ci passa ma bisogna essere onesti e dire che non rimane molto spazio. ;) Un amico ha avuto dei problemi una delle poche volte che abbiamo trovato un tratto con molto fango di argilla. Sono situazioni che si preferisce evitare ma se capita... (altri telai hanno più spazio nel passaggio gomma e non hanno avuto problemi).

Ma altrettanto un altro amico del gruppo con la 2020 ha usato la gomma di serie da 2.3" finché non si è consumata e non l'ho mai visto in difficoltà comunque. Con la spinta del Brose sali anche salite impossibili... :)

Volendo se la vuoi usare tanto sulla neve e ti capitano sentieri molto fangosi in inverno puoi montare una ruota da 27mezzo che ci passa bene anche un 2.8". Il diametro è quasi uguale a una 29" x 2.3" e non cambia praticamente nulla come geometria.

Per la corona se fosse più semplice anche io monterei una 30 che con cassetta 10-42 è ideale per ogni situazione di fuoristrada veto. Per utilizzo on the road ci sono le gravel... :grinning: :rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ZerOCooL

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.343
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.239
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Grazie per i chiarimenti.
Gentilissimi

Nonostante l'età e tanti anni di MTB sono un novellino di ebike.

Ho notato anche che la Levo è una delle poche a montare una corona da 32 rispetto alla 34 dei più con cassette simili.
Per me che amo l'agilità e che penso così che si sforzi meno il motore è a sensazione tecnica il top ma ho letto che c'è chi vuole cambiare con la 34.
Quali sono i vantaggi?
A 80 rpm con la 32 10 si viaggia già a 35.6 km/h.
In discesa....
Io non riesco a tirare neanche il 32 11, appena c'è un accenno di salita.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.404
4.575
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Lasciando il display acceso no. Ma se abbassi la luminosità e prevedi uno spegnimento automatico allora qualche ora la fai. Considera che ha una batteria da 2000mah almeno nella prima versione che ho io
Con batteria da 2000 e blevo ci fai una giornata? Io col galaxy S5 e batteria 2100 ci faccio max 4 ore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.