Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Io sto acquistando una Turbo Levo Comp, non posso aiutarti a rispondere alla prima domanda.
Ma per la seconda ti chiedo: in che senso "sconto 20", intendi 20%?
Io per la mia (listino 6.889) ho strappato 6.200 (circa 10%), dite che mi ha "trattato male" e potevo chiedere uno sconto maggiore?
di questi tempi alcuni non fanno proprio sconto; ti dicono cose del tipo ne ho talmente poche che dovrei metterle all'asta ... no comment.
Comunque un venditore mi ha detto esplicitamente che il loro margine è sempre lo stesso ma avendone meno ne vendono meno e guadagnano meno e quindi semplicemente fanno meno sconto.
Magari dopo l'estate i prezzi si normalizzeranno.
Per ora lo sconto 10 su Specialized è normale; ho trovato chi non lo fa ma ti regala qualche optional tipo pedali, casco e un completo (maglia e pantaloncino), chi fa 5, 10 ma già il 15 è quasi un parente stretto e il 20 proprio nessuno.
Quindi in sintesi il 10 è purtroppo normale
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Ma quindi il 2.6 si può montare o no dietro? Specialized lo "autorizza"?
Vedo tutte le altre Trek, Cannondale ... che dietro montano il 2.6 la Levo è l'unica a montare il 2.3 ... chi sbaglia?
Chi ha fatto il carro più stretto, che limita la scelta, immagino.
Per me non c'è nulla di sbagliato, ma apprezzo la versatilità
 

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
non capisco però la scelta; stavo già pensando al prossimo inverno ad un giro che ho fatto con estrema difficoltà con la muscolare sia per fatica ma sorpattuto per gomme strette e pensavo che con la Levo l'avrei potuto fare senza problemi ma immagino che la 2.3 rispetto alla 2.6 in condizioni di neve sia molto differente.
Ma poi anche alcuni ghiaioni che sono riuscito quando ero in forma a fare con la fat ma non con la mia trail normale pensavo che con la Levo li avrei mangiati ma ora mi accorgo che la gomma è strettina e mi viene qualche dubbio che possa avere la trazione sufficiente. Devo ancora averla e provarla ma già ho qualche perplessità.
Cosa ne pensate?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.099
8.529
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
di questi tempi alcuni non fanno proprio sconto; ti dicono cose del tipo ne ho talmente poche che dovrei metterle all'asta ... no comment.
Comunque un venditore mi ha detto esplicitamente che il loro margine è sempre lo stesso ma avendone meno ne vendono meno e guadagnano meno e quindi semplicemente fanno meno sconto.
Magari dopo l'estate i prezzi si normalizzeranno.
Per ora lo sconto 10 su Specialized è normale; ho trovato chi non lo fa ma ti regala qualche optional tipo pedali, casco e un completo (maglia e pantaloncino), chi fa 5, 10 ma già il 15 è quasi un parente stretto e il 20 proprio nessuno.
Quindi in sintesi il 10 è purtroppo normale
Ma che dici?proprio 10 gg fà un carissimo amico e socio di girate di monterosso,dal rivenditore in valle ha strappato un 20% su una comp m5 2021...chiaro che nn era la prima bike che prendeva e era un buon cliente...Brakky
 

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Ma che dici?proprio 10 gg fà un carissimo amico e socio di girate di monterosso,dal rivenditore in valle ha strappato un 20% su una comp m5 2021...chiaro che nn era la prima bike che prendeva e era un buon cliente...Brakky
Calma.. io descrivo la mia esperienza.
"Cosa dici ?" è quanto meno un modo poco cortese di esprimere un opinione diversa.
Comunque felice che il tuo socio abbia ottenuto uno sconto così... forse l'm5 è un modello meno appetibile e più reperibile.
La comp col 20 almeno in Lombardia lo vedo impossibile.
Poi ho la sensazione che per esempio la versione nero lucido sia più facilmente scontata... ma non mi piace proprio quel colore
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.099
8.529
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Vabbè se devo fare un corso di bon ton x dirti come stanno le cose..lasciamo stare, meno appetibile la comp m5?ma di cosa stiamo parlando?colore di vernice x sconto maggiorato????????? :joy: è verde militare satinato la sua...ma aveva la scelta col verde acqua chiaro..machettelodicoaffare?Brakky
 
  • Love
Reactions: GIUIO10

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Non avevo letto comp. Confermo che comp dalle mie parti è impossibile acquistarla con sconti importanti.
Da noi oggi il massimo sconto è il 15.
Per l'educazione non ti preoccupare capisco che ognuno si esprime con gli strumenti che ha.
Nella sostanza abbiamo due esperienze distanti 5 %. Sarà la zona... io non metto in dubbio la tua esperienza.

Comunque ero più interessato al discorso relativo alla larghezza massima copertone posteriore.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non avevo letto comp. Confermo che comp dalle mie parti è impossibile acquistarla con sconti importanti.
Da noi oggi il massimo sconto è il 15.
Per l'educazione non ti preoccupare capisco che ognuno si esprime con gli strumenti che ha.
Nella sostanza abbiamo due esperienze distanti 5 %. Sarà la zona... io non metto in dubbio la tua esperienza.

Comunque ero più interessato al discorso relativo alla larghezza massima copertone posteriore.
La mia 2019 usciva col Butcher 2.6 dietro, non credo che nelle versioni successive abbiano ridotto lo spazio per il copertone, o almeno non mi risulta.
 
  • Like
Reactions: Mr.Magoo

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.179
13.333
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
non capisco però la scelta; stavo già pensando al prossimo inverno ad un giro che ho fatto con estrema difficoltà con la muscolare sia per fatica ma sorpattuto per gomme strette e pensavo che con la Levo l'avrei potuto fare senza problemi ma immagino che la 2.3 rispetto alla 2.6 in condizioni di neve sia molto differente.
Ma poi anche alcuni ghiaioni che sono riuscito quando ero in forma a fare con la fat ma non con la mia trail normale pensavo che con la Levo li avrei mangiati ma ora mi accorgo che la gomma è strettina e mi viene qualche dubbio che possa avere la trazione sufficiente. Devo ancora averla e provarla ma già ho qualche perplessità.
Cosa ne pensate?
Ma che dici???
Ti è stato detto in tutte le salse che la Levo dal 2019 ha sempre montato una misura da 2.6” al posteriore, quindi ci sta tranquillamente perché il passaggio gomma nel carro è per questa misura di progetto.
 

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Grazie per i chiarimenti.
Gentilissimi

Nonostante l'età e tanti anni di MTB sono un novellino di ebike.

Ho notato anche che la Levo è una delle poche a montare una corona da 32 rispetto alla 34 dei più con cassette simili.
Per me che amo l'agilità e che penso così che si sforzi meno il motore è a sensazione tecnica il top ma ho letto che c'è chi vuole cambiare con la 34.
Quali sono i vantaggi?
A 80 rpm con la 32 10 si viaggia già a 35.6 km/h.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
  • Like
Reactions: Pietro.68
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.